Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 18! | Nerd Co-op, Lipsia + Episode Gaming...  (Letto 9768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ho ascoltato fino a quando Ferruccio ha detto una roba tipo "Non so cosa sia Left 4 Dead [èkkiaro, non esce su PS3! Ndme], ma non penso faccia paura", poi tutto paonazzo in volto ho stoppato.  :(

BTW potrei essere scemo io e ricordare male gli scorsi episodi, ma dal punto di vista audio mi pare ci siano dei passi indietro. Al di là del discorso volume, quello che mi ha dato particolarmente fastidio è stato avere Gatsu sempre fisso da un lato e gli altri due dall'altro. Poi magari sono scemo io ed è sempre stato così, ma boh, l'ascolto a 'sto giro mi pareva fisicamente quasi fastidioso [per lo meno in cuffia].

Più tardi m'ascolto pure il resto. È che 'ste puntatone sono sugose, ma gliela faccio solo a rate [quella dell'E3 me l'ero fatta in 3 o 4... ;D].


Si? Io da un lato e gli altri dall'altro?
Boh strano, a me da alto il canale destro e basso il sinistro per tutti. Potrebbe anche essere un discorso legato al modo in cui skype codifica l'audio (io da un lato perche' sono l'host). Te lo fa anche nell'intro e nell'outro?

Sul discorso Tomb Rider: ho detto la verita', trovo Lara e i suoi giochi insopportabili a pelle, non ho mai giocato per piu' di 10 minuti di fila ad un Tomb Rider che sia uno. Cmq: Vito lo ama, io lo odio a priori e nemmeno voglio saperne di piu', Ferruccio mi sembrava abbastanza neutro. Direi che l'opinione finale e' bilanciata :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
In generale comunque è un piacere sentirvi cazzeggiare, solo che alcune prese di posizione le trovo abbastanza discutibili. Gatsu che dice "Per me tutti i Tomb Raider sono orribili", Vito che fa "L'Eye Toy era una cagata", ecc..
Siete troppo drastici, la verità non è mai bianca o nera, è sempre "una più chiara gradazione di grigio" (cit).
Usare le sfumature per dire le cose come stanno snaturerebbe il senso del podcast. Se una cosa fa schifo o è progetta male è giusto dirlo e senza mezzi termini.

Si ma non tutti i tomb raider fanno schifo, anzi. E non tutti i titoli eyetoy sono cagate. Ecc. Ecc..
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 13:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Si ma non tutti i tomb raider fanno schifo, anzi. E non tutti i titoli eyetoy sono cagate. Ecc. Ecc..

Ascolta, ma hai sentito quanto parla Ferruccio? Se stiamo anche li' a fare i distinguo vi dovete beccare un podcast di 3 ore ^__^

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
IMHO troppo lungo. Per un evento come l'E3 ci stava, ma per un episodio standard no. Non sarebbe meglio dimezzare i contenuti e spezzettarli a ritmo di, non so, 20 giorni? ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Stringete... che molte son banalità ;)
Mi spiace dover commentare così, perchè siete una bella cricca, ma Aries, dal mio punto di vista, ha ragione.

Prima non ascoltavo RingCast, per problemi di tempo.
Quando ho rintracciato il ritaglio di tempo ideale, ho iniziato con il 17. L'ho ascoltato per qualche minuto, poi ho chiuso.
Ho ripetuto la procedura con il 18. Il primo contenuto degno di questo nome, ho controllato su iPod, risale al minuto 4:50 e qualcosa. Dopo altri tre minuti, ho chiuso anche questo.

Non lo so, non sono questi i tempi che mi spingono ad ascoltare un podcast.
Magari è un problema mio, ma non è il mio modello.

Dovessi farlo io, userei una sigla di quattro secondi, un sommario sciorinato in tempo zero, poi inizierei subito con il dibattito. Domande/temi chiave forti, precedentemente concordati. Ognuno con i propri appunti sui concetti da esprimere già davanti a sè.

Si può commentare in questo senso dopo aver ascoltato massimo venti minuti in totale?
Se nel resto del podcast c'è un dibattito da Pulitzer chiedo venia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
IMHO troppo lungo. Per un evento come l'E3 ci stava, ma per un episodio standard no. Non sarebbe meglio dimezzare i contenuti e spezzettarli a ritmo di, non so, 20 giorni? ;)

Guarda, e' una soluzione senza uscita. Io stavo sui 20-30 minuti perche' a quello ammontano i miei spostamenti quotidiani e quello e' il tempo che dedicherei ad un podcast. Poi inizia ad arrivare gente che mi dice: "Si, ma fallo piu' lungo, che ho 3 ore di treno al giorno" e allora ho provato ad allungare, e finora i download danno ragione alla versione lunga.

Molti episodi brevi a breve distanza uno dall'altro sono improponibili perche' mi aumentano a dismisura il lavoro (5 artwork invece che 1, 5 volte lo spam, 5 volte al mese doversi trovare in skype, 5 volte...). Non e' che magari te lo puoi ascoltare a rate te? ^^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Stringete... che molte son banalità ;)
Mi spiace dover commentare così, perchè siete una bella cricca, ma Aries, dal mio punto di vista, ha ragione.

Prima non ascoltavo RingCast, per problemi di tempo.
Quando ho rintracciato il ritaglio di tempo ideale, ho iniziato con il 17. L'ho ascoltato per qualche minuto, poi ho chiuso.
Ho ripetuto la procedura con il 18. Il primo contenuto degno di questo nome, ho controllato su iPod, risale al minuto 4:50 e qualcosa. Dopo altri tre minuti, ho chiuso anche questo.

Non lo so, non sono questi i tempi che mi spingono ad ascoltare un podcast.
Magari è un problema mio, ma non è il mio modello.

Dovessi farlo io, userei una sigla di quattro secondi, un sommario sciorinato in tempo zero, poi inizierei subito con il dibattito. Domande/temi chiave forti, precedentemente concordati. Ognuno con i propri appunti sui concetti da esprimere già davanti a sè.

Si può commentare in questo senso dopo aver ascoltato massimo venti minuti in totale?
Se nel resto del podcast c'è un dibattito da Pulitzer chiedo venia.

Buona osservazione, ma mi sa che siamo proprio le persone sbagliate. L'idea e' la chiaccherata da bar, non l'angolo dell'opinionista di Studio Aperto. Mi sa che la sintesi e' un dono che non abbiamo. Possiamo provare a migliorare i tempi, ma boh...se fosse troppo maccanico (domanda-risposta) credo diventerebbe un po' asettico. Inoltre e' fondamentalmente il modello adottato fino all'episodio 16 che inizia a stancarmi. Non so, parliamone.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Io credo che una mezz'oretta sia un buon compromesso, soprattutto se si parla esclusivamente di eventi.
Oggi parlare di Mass Effect che senso ha?
Magari è meglio farne un dibatitto mirato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Oggi parlare di Mass Effect che senso ha?

Io l'ho cominciato questo sabato :-[
Parlare di giochi leggermente vecchi comunque non è necessariamente un male, dipende da cosa si dice.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Non e' che magari te lo puoi ascoltare a rate te? ^^

Sì, però non sarebbe la stessa cosa ^_^'
Una cosa è dover sentire una volta solo la rubrica "Themes", la volta dopo solo "Now Playing" e quella dopo ancora solo "News"; un'altra è sentire tutte e tre in una volta sola, sebbene con meno contenuti. Ma vabè, mi adeguerò ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Buona osservazione, ma mi sa che siamo proprio le persone sbagliate. L'idea e' la chiaccherata da bar, non l'angolo dell'opinionista di Studio Aperto.
Sì, questo lo capisco. Ma vorrei sapere: è tutta improvvisazione?
Perchè non prepararsi ognuno una scaletta? Gatsu, domande/temi da trattare, come immagino già faccia. Gli altri, punti chiave dei propri interventi.
Da lì si può ciarlare quanto si vuole, ma i ritmi giocoforza aumentano, e i contenuti migliorano.

Per dire, io voglio bene a Ferruccio, ma quando inizia i suoi interventi con "Ok, sì, beh, ma fondamentalmente, attenzione, voglio dire...", io sbarello.
Non dev'essere un caso che quelle volte che ci ho parlato al telefono stavo in continuazione a interromperlo e a urlargli cose velocissimamente. Mi provoca proprio questo effetto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
ho apprezzato la nuova formula, ma contesto pure io l'ecessiva lunghezza e la separazione dei canali audio nel coop-nerd.

Come contenuti restano sempre sommariamente punti di vista che possono o non possono essere condivisi, e direi che avere 3 persone ampia sicuramente gli ascoltatori coinvolti.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Oggi parlare di Mass Effect che senso ha?

Io l'ho cominciato questo sabato :-[
Parlare di giochi leggermente vecchi comunque non è necessariamente un male, dipende da cosa si dice.
Quando ho scritto ero arrivato proprio in quel punto e mi stavo domandando il perché parlare di un gioco uscito parecchio tempo fa, con tutta la roba che abbiamo a venire.
Un fallout3 che fa parlare parecchio dall'E3 ad oggi. Poi magari c'è, ma fino al 50esimo minuto no.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Oggi parlare di Mass Effect che senso ha?

Io l'ho cominciato questo sabato :-[
Parlare di giochi leggermente vecchi comunque non è necessariamente un male, dipende da cosa si dice.
Quando ho scritto ero arrivato proprio in quel punto e mi stavo domandando il perché parlare di un gioco uscito parecchio tempo fa, con tutta la roba che abbiamo a venire.
Un fallout3 che fa parlare parecchio dall'E3 ad oggi. Poi magari c'è, ma fino al 50esimo minuto no.

Ma sai, essendo nella parte "Now Playing" mi par difficile parlare di fallout3 ^__^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sì, questo lo capisco. Ma vorrei sapere: è tutta improvvisazione?

No no, scaletta del numero:

TEMI DELLA PUNTATA
- Lipsia (IGN coverage: http://games.ign.com/index/gc/2008/
- Episode Gaming e questione prezzi Live, PSN

NEWS DA COMMENTARE

- Too Human e' una trilogia (lol). (http://next.videogame.it/too-human/63277/)
- Le femministe rompono il cazzo riguardo Fat Princess (http://kotaku.com/5028019/sonys-fat-princess-makes-internet-upset)
- 17% dei compratori di GTA in USA sono minorenni (http://www.edge-online.com/news/nielsen-17-us-gta-iv-buyers-underage)
- Brain Training domina vendite 2008 in EU (http://www.edge-online.com/news/brain-training-games-dominate-2008-euro-software-sales)
- Nintendo proibisce a Miyamoto di parlare dei suoi hobby (http://www.edge-online.com/news/nintendo-bans-miyamoto-discussing-hobbies)
- Castle Crasher è uscito oggi.

GIOCHI SU CUI SIAMO IMPEGNATI ATTUALMENTE
VITO: Braid, Siren, Soul Calibur 4, Wii Fit, Crisis Core
FERRUCCIO: Metal Gear Solid 4, Warhawk
GATSU: Mass Effect, Geometry Wars 2, Soul Calibur 4


---

E pensa che abbiamo lasciato fuori una news perche' c'era troppo da dire e si puo' fare puntata a parte ;)
Cmq si', vedendo i nostri tempi biblici, si puo' sforbiciare.