Autore Topic: [DS][PC] Chrono Trigger  (Letto 54584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #300 il: 14 Feb 2009, 19:22 »
Pur essendo ottima è basata sulla precedente USA e cioè fa cagare confrontandola con quella nuova (vedi gli screen di comparazione che ho postato qualche pagina dietro). Spero che un giorno i Sadnes lo ritraducano ma per ora ce lo possiamo scordare. :)
Volete sapere una cosa simpatica?
La traduzione francese è letteralissima rispetto a quella giapponese (ho letto di francesi che l'hanno criticata), ma è fedelissima (mentre la nuova inglese ammicca alla vecchia di Woosley... ad esempio, la madre di Crono, Gina, resta senza nome, mentre in francese ha il suo nome corretto. Ho poi notato che in francese c'è Grandleon, non so se nella versione inglese abbiano lasciato Masamune).
Anche da Gemini mi è stata confermata la cosa.

Se c'è qualche francofono in giro, non sarebbe una cattiva idea quella di giocarlo in francese. ;)

Questo però è utile a confermare una cosa: le traduzioni in altre lingue diverse dall'inglese non per forza sono tradotte dalla versione americana, possono essere tradotte dalla fonte: la versione giapponese (ed è giusto che sia così.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #301 il: 23 Feb 2009, 21:12 »
Comprato (anche se lo vorrei iniziare a giocare col nuovo DSi, vediamo se resisto). Confermo gioco in inglese e manuale in italiano.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #302 il: 25 Feb 2009, 03:34 »
L'ho finito di recente e devo ammettere con rammarico che ho proprio fatto fatica a portarlo a termine.
Intendiamoci, il gioco è ottimo. Considerando poi che ha ormai 14 anni sulle spalle, non si può fare a meno di riconoscere che li porta davvero bene. Per di più, ha molte caratteristiche che avrei voluto vedere come standard anche in altri giochi: combattimenti non frequentissimi e con nemici visibili a schermo, ottimo sistema di combattimento che permette una certa flessibilità strategica, difficoltà accettabile, enigmi ("temporali") riusciti, ottima colonna sonora ...
Il punto è che, oramai l'ho capito, i JPRG non li sopporto più. Peccato! Avessi giocato Chrono Trigger o Mother 3 a tempo debito (una decina di anni fa), sono sicuro che ne avrei tratto grandi soddisfazioni.
Gran gioco, comunque.

Nota finale: devo ammettere che il lost sanctum l'ho trovato davvero fastidioso. Avrò ripetuto lo stesso pallosissimo percorso su e giù per la montangna o avanti e indietro per la palude decine di volte. Non è esattamente la mia idea di divertimento.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #303 il: 25 Feb 2009, 10:51 »
Nota finale: devo ammettere che il lost sanctum l'ho trovato davvero fastidioso. Avrò ripetuto lo stesso pallosissimo percorso su e giù per la montangna o avanti e indietro per la palude decine di volte. Non è esattamente la mia idea di divertimento.
Già, una vera rottura di dungeon strutturato in maniera vecchia e decrepita così da aumentarne la longevità fittizia (e il tedio del giocatore) esponenzialmente. Bella pensata Square, bella pensata.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #304 il: 25 Feb 2009, 10:54 »
Che tristezza, la parte "nuova" aggiunta per il remake è concettualmente molto più vecchia del gioco originale :D

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #305 il: 27 Feb 2009, 13:12 »
Ci sto giocando da una settimana (12 ore all' attivo). Mi ha stupito parecchio perchè, nonostante sia un gioco "vecchio", è molto più innovativo di molti jrpg usciti nel 2000. Chi se lo aspettava? ???

I livelli salgono che non te ne accorgi. L' unica pecca: potevano distrubuire meglio il gioco sui due schermi. Il menù di battaglia è troppo piccolo e mi fa confondere un pò
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #306 il: 14 Giu 2009, 16:52 »
Ditemi solo una cosa.
Ho CT per PS1, vale la pena di prenderlo anche per DS o è un esborso ingiustificato? Grazie.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #307 il: 14 Giu 2009, 18:32 »
Ditemi solo una cosa.
Ho CT per PS1, vale la pena di prenderlo anche per DS o è un esborso ingiustificato? Grazie.

Se ti vuoi gustare la nuova traduzione e il music test più altri piccoli extra prendilo, se no passa avanti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #308 il: 18 Nov 2015, 15:16 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/11/video_learn_a_little_more_about_chrono_trigger
Nintendo Life ha fatto un video per dare una panoramica su questa meraviglia, che per me, rimane lì nell'olimpo dei più belli di sempre.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #309 il: 18 Nov 2015, 16:25 »
Bel video, in particolare non avevo mai visto le concept art. Il riferimento a FF6 l'avevo già colto a suo tempo!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #310 il: 29 Dic 2015, 21:18 »
Sto finalmente colmando questa lacuna!
Ne ho sentito parlare spesso ultimamente e tutti dicono che sia invecchiato bene, poi non ci sono gli scontri casuali quindi non ho motivo di non giocarlo  :yes:

Leggevo nelle prime pagine che alcuni volevano la grafica in 3D per questa versione DS, dai non scherziamo graficamente è ancora bellissimo!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #311 il: 29 Dic 2015, 22:00 »
Sto finalmente colmando questa lacuna!
Ne ho sentito parlare spesso ultimamente e tutti dicono che sia invecchiato bene, poi non ci sono gli scontri casuali quindi non ho motivo di non giocarlo  :yes:

Leggevo nelle prime pagine che alcuni volevano la grafica in 3D per questa versione DS, dai non scherziamo graficamente è ancora bellissimo!

Stai giocando il mio gioco preferito...lassù, nell'olimpo (insieme a ff6 e mario3).
Goditi questo capolavoro. Gioca le quest secondarie. Goditi questo capolavoro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #312 il: 11 Gen 2016, 14:33 »
Ho un paio di dubbi!

- Leggevo dell'esistenza di quest secondarie, fin'ora non ho visto niente, sono facilmente missabili??

- Sono al punto in cui i miei imparano le magie, subito dopo si torna al 1000AD e all'improvviso
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #313 il: 11 Gen 2016, 15:24 »
Nel 1000 AD i mostri e gli umani sono in guerra fra loro, ora sei semplicemente nella 'nazione' dei mostri se non ricordo male.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #314 il: 11 Gen 2016, 15:34 »
Ahhhhh è vero hai ragione!!!!
Ho controllato le mappe su un sito, accidenti devo stare più attento  :no: