Autore Topic: [DS][PC] Chrono Trigger  (Letto 53928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #315 il: 15 Gen 2016, 09:44 »
Beh comunque sto gioco non è invecchiato di una virgola, e io non sono tipo da retrogaming, che spettacolo!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #316 il: 15 Gen 2016, 09:46 »
Beh comunque sto gioco non è invecchiato di una virgola, e io non sono tipo da retrogaming, che spettacolo!

 :yes: :yes:

Guarda, solitamente non rigioco i jrpg una seconda volta, anche se piaciuti, ma per lui farò un'eccezione.
Grande ritmo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #317 il: 15 Gen 2016, 10:50 »
Non invecchia mai. Mi piacerebbe però un bel remake in 2d hd, lo rigiocherei per l'ennesima volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #318 il: 15 Gen 2016, 10:55 »
Devo dire che la versione DS che sto giocando fa un ottimo uso del touch per il combattimento, già questo particolare lo svecchia parecchio.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #319 il: 16 Gen 2016, 02:45 »
Io l'ho comprato scontato a 4 euro pure nel playstore, magari un giorno lo rigioco in italiano. Peccato che non è compatibile con i controller bluetooth come gli altri giochi SE...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #320 il: 20 Gen 2016, 11:44 »
Sono al boss finale, anzi adesso ho finalmente iniziato a fare le secondarie visto che il tizio alla fine dei tempi mi ha detto che ho ancora delle questioni in sospeso.

Per le secondarie però mi sono armato di guida e ci do delle sbirciate, non mi va di girare a vuoto...

Poi sempre il tizio mi ha dato 3 possibilità di affrontare il boss finale, immagino che portino a finali diversi, vedrò se farle tutte e tre!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #321 il: 20 Gen 2016, 11:48 »
Poi sempre il tizio mi ha dato 3 possibilità di affrontare il boss finale, immagino che portino a finali diversi, vedrò se farle tutte e tre!

A suo tempo l'ho combattuto da solo con Chrono dopo il (informazione che tutti dovrebbero conoscere ma metto sotto spoiler per le persone sensibili)
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.777
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #322 il: 20 Gen 2016, 12:17 »
Sono al boss finale, anzi adesso ho finalmente iniziato a fare le secondarie visto che il tizio alla fine dei tempi mi ha detto che ho ancora delle questioni in sospeso.

Falle tutte, io mi ricordo che ero arrivato al boss finale ma non ho finito il gioco perché prendevo una marea di mazzate assurde e mi sa anche che di secondarie ne avevo fatte parecchie... Ti conviene andare li con i personaggi molto potenziati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #323 il: 21 Gen 2016, 10:28 »
Finite le secondarie, adesso il party è di livello 44/47, e ho deciso di andare al Black Omen per dare le mazzate alla regina!

La cosa bella di questo gioco è che funziona come un orologio, nessun filler, nessun grinding (almeno per ora, non so se con il boss finale avrò problemi), e proprio alla fine delle secondarie mi sono ritrovato con tutto il party che aveva massimizzato i TP e quindi imparato tutte le Tech  :yes:

Nel topic dei JRPG ho chiesto consigli per giochi simili, accorrete numerosi!  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #324 il: 21 Gen 2016, 10:50 »
Hai giocato a Final fantasy 6?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #325 il: 21 Gen 2016, 11:01 »
No, metto in lista?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #326 il: 21 Gen 2016, 11:24 »
No, metto in lista?
Per me insieme a Chrono trigger, miglior jrpg di sempre e migliore videogioco mai giocato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #327 il: 22 Gen 2016, 10:23 »
Avevo dimenticato di fare l'area nuova della versione DS, il Lost Sanctum, e ci sono andato, però dopo 3/4 fetch quest mi sono fermato, non credo continuerò!
Sono alla quarta forma di Lavos, e da poco oltre le 30 ore, ormai ci siamo... c'è qualcosa di interessante nel post game?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #328 il: 22 Gen 2016, 13:47 »
Non c'è postgame, dopo che picchi Lavos finisce e bon.
Nel New Game + però è possibile ottenere diversi finali alternativi in base al momento della storia in cui si va a sconfiggere Lavos.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [DS] Chrono trigger
« Risposta #329 il: 22 Gen 2016, 13:53 »
Ho dato un'occhiata ad una guida, i finali alternativi non mi ci metto però dice che ci sono 3 Dimensional Vortex, c'è scritto che sono aree riciclate, vediamo se mi viene voglia di farli... è che mi dispiace mollarlo (no il NG+ non lo faccio!)  :D