Autore Topic: [PC][XS] Rogue Legacy 2  (Letto 1631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 61
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #15 il: 06 Mag 2022, 21:00 »
Boh io il primo l’avevo trovato bruttino, comprato su ps3 con molte aspettative ma non era riuscito a farmi scoppiare l’amore per i roguelike, amore scoppiato in seguito con dead cells hades ecc, ho riprovato rogue legacy recentemente perché avevo voglia di un gioco del genere e continuo a trovarlo mediocre. Questo seguito fa il salto di qualità? È davvero paragonabile per cura, bilanciamento e burrosita’ a dead cells ed hades?

Che poi come mai non è nel gamepass? Ho preso serie x proprio per roba come questa e mi tocca pagarlo?  :ugly:

Io lo trovo migliorato in tutto e meglio di Dead Cells...Hades anche se il genere è lo stesso a causa anche della visuale isometrica è diverso e molto molto più semplice.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 61
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #16 il: 06 Mag 2022, 21:02 »
Comunque è veramente difficile sto gioco…
Dead cells era Kirby al confronto…
Pensavo di essere ultra rammollito io,meno male mi rincuoro un pò...prendo tanti ma tanti schiaffi,altro che Dead Cells.
Ma è un gioiello delizioso.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #17 il: 08 Mag 2022, 20:42 »
Alla fine l’ho comprato, ho visto un paio di live su twich e pare proprio bello.

Tra l’altro domani o dopo esce anche salt and sacrifice, il primo mi era piaciuto parecchio, non è un rogue like ma un vero e proprio dark souls in 2d

TFP Link :: https://youtu.be/HJ3Vc66jI2A

Speriamo almeno questo sia sul game pass
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #18 il: 09 Mag 2022, 04:30 »

Speriamo almeno questo sia sul game pass

Siamo OT ma SALT and Sacrifice non è neanche su Xbox…
esclusiva Epic store su PC e ps4/ps5
Ho adorato il primo e lo avrei presi per switch ma niente…

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #19 il: 09 Mag 2022, 09:27 »
pure io giocato su switch il primo, comunque sullo store xbox rogue legacy 2 sta in sconto a 20€, l'offerta scade oggi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #20 il: 25 Mag 2022, 10:30 »
Preso Rogue Legacy 2 a un prezzaccio su Eneba (versione Argentina, per chi sa come riscattarlo).

Ho scritto allo Gnomo, che ora è a scuola, per dargli questa importante comunicazione.

Si ringrazia @Luv3Kar per la dritta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #21 il: 25 Mag 2022, 15:48 »
Provato insieme allo Gnomo per una trentina di minuti.

Sono stato sopraffatto dalla quantità di dati da considerare.
Non che mi aspettassi nulla di meno, ma giustamente il primo era più asciutto.

Lui sembra entusiasta, io ho il capogiro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #22 il: 26 Mag 2022, 03:28 »
Altra sessione serale, in cui ci siamo alternati nelle run con lo Gnomo. Mi sono ricordato perché il primo episodio mi era piaciuto: ovvero, perché scorreva liscio liscio una partita dopo l'altra.

Questo richiede un discreto studio, vista la quantità netta di contenuti, ma da giocare sembra altrettanto burro.

Al momento, siamo rimasti che condividiamo la partita, senza farne due parallele, come invece era successo con Dead Cells.

Una guida agli Achievement parla di 100-120 ore per millarlo, ma non sapendo quanto ci dedicheremo l'ho iniziato sull'account secondario.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #23 il: 26 Mag 2022, 09:47 »
Io ho provato a dargli una chance come promesso, ma niente da fare.
Sarò io, ma proprio non riesco a divertirmici. Non so manco spiegare troppo bene il perché, ma proprio non trovo piacere nel muovermi, combattere e saltare. In un Dead Cells o un Hades (che comunque mi hanno stufato, ma per altri motivi) questo non succedeva, per dire. Mi riservo di fare un altro tentativo in futuro, ma per ora scala in fondo al backlog.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #24 il: 26 Mag 2022, 13:07 »
Ci sta.
Rogue Legacy è molto meno frenetico e più "piattaformico".
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #25 il: 26 Mag 2022, 13:17 »
A me il primo era piaciuto ma non da strapparmi le vesti.
Non so nemmeno onestamente cosa aspettarmi da questo.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #26 il: 27 Mag 2022, 21:42 »
Seppure abbandonato dallo Gnomo, che ha preferito giocare a Destiny con i suoi amici nerd invece di farsi qualche run alternata con me a Rogue Legacy 2, ho dedicato una mezz'oretta alla stirpe degli svantaggiati.

Le sessioni con la Pasionaria sono diversamente ansiogene. Se in presenza dello Gnomo devo mostrare un livello minimo di competenza ed evito di soffermarmi troppo, perché lui è nato imparato e poi magari lo annoio, con la Pasionaria che assiste ho una sola direttiva: spaccare tutto lo spaccabile. Se resta uno sgabello del cazzo devo tornare indietro anche di sei schermate, altrimenti mi maledice a me e tutta la famiglia mia (che sarebbe anche lei, ma non è ancora giunta a questo livello di sottigliezza).

Dopo attenta analisi, ho quindi evinto quanto segue:

- Il castello da costruire è come il precedente, ma lo Gnomo ha già sbloccato troppo e non mi sono messo a leggere tutto tutto. Diciamo che ho upgradato sulla fiducia.
- Il fabbro vuole il metallo e devi portargli i progetti, poi è come il precedente.
- L'incantatrice vuole il sangue e devi trovargli le rune, poi è come la precedente.

Secondo poi...
- Ci sono queste stanze con i cimeli, che mi sembra di capire siano upgrade permamenti.
- Ci sono accessi infuocati con queste prove delle cicatrici, ma non ho capito bene bene.
- Ho appena trovato la...
Spoiler (click to show/hide)
Che non mi ha spiegato a cosa serve, ma deve avere a che fare con il teletrasporto.

TL;DR Ho spaccato un sacco di sgabelli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #27 il: 10 Nov 2022, 09:47 »
Droppato su Switchdurante l'Indie Direct, così senza preavviso.
Aspetto di capire se gira liscio (parrebbe di sì)
Spoiler (click to show/hide)
e poi valuto se piagliarlo  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Rogue Legacy 2
« Risposta #28 il: 10 Nov 2022, 10:09 »
Da queste parti, il gioco è stato mediamente apprezzato, poi mediamente abbandonato.

Lo Gnomo l'ha proseguito qui e lì, senza impegno, e non so se l'abbia finito. Non credo.
Io non l'ho mai approfondito, perché mi sembrava più intricato ed esigente del primo episodio.
Primo episodio che, al tempo, avevo apprezzato proprio perché alla fine potevi permetterti anche la run fracassona, senza capirci troppo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]