Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1700649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12630 il: 04 Gen 2011, 14:27 »
non a caso mister b. da un po' preme per trasformare l'italia in una repubblica presidenziale sul modello francese...

edit: sul "perche no?" mi compare l'immagine di lui che fa marameo alla merkel
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12631 il: 04 Gen 2011, 14:31 »
Beh Berlusconi PDR fa ridere perchè non sarebbe un arbitro imparziale della politica e non sarebbe l'uomo adatto a difendere la costituzione dopo le affermazioni che ha fatto e che continua a fare. Per questo molti si preoccupano. Il PDR ha certamente il suo peso all'interno del sistema che è equilibrato, ma non può fare più di quel che fa.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12632 il: 04 Gen 2011, 14:43 »
non a caso mister b. da un po' preme per trasformare l'italia in una repubblica presidenziale sul modello francese...
Beh Berlusconi PDR fa ridere perchè non sarebbe un arbitro imparziale della politica
si ma non guardiamo la facciata, a conti fatti la differenza quale sarebbe?
Sulla forma siamo d' accordo, ma nella sostanza?
Ai processi non ci va eh, al di là del ruolo, non ci andrebbe nemmeno se fosse un generale dei Carabinieri perchè napolitano gli firmerebbe quello che gli vogliono fare firmare.

Io da un Presidente della Repubblica nel MIO paese, mi aspetto un discorso così
http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU
 e non è che io sopravvaluto gli italiani Neophoeny, perchè ci sono gli italiani che parlano così.
Basta che quando hai davanti la telecamera, invece che leggermi la lettera di natale, mi parli di questo, esattamente con questi toni.





0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12633 il: 04 Gen 2011, 14:46 »
Infatti Darro parlo dei suoi discorsi.
In Puglia ha fatto accordi con il San Raffaele e con Microsoft.

Poi vorrei capire dove, come e quando in Italia c'è stata crescita, siamo in stasi da almeno 25 anni.
Dai discorsi di Vendola sembra che viviamo in un paese in cui la libera concorrenza si è trasformata nella guerra di tutti contro tutti quando invece siamo un paese statalista e pieno di monopoli e oligopoli.


in Puglia si è messo di traverso con l'Ilva, quindi i fatti ci sono. Ho trovato un elenco comunque:

Spoiler (click to show/hide)

c'è anche crescita economica. Insomma, non c'è per niente scollamento tra dichiarazioni piene di concetti veri, e fatti portati in una regione fisiologicamente di destra in cui è stato riconfermato per un altro mandato. La Puglia non sarà la regione dei puffi, però insomma, la direzione da "programma 5 Stelle" mi sembra evidente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12634 il: 04 Gen 2011, 14:53 »
Tutto benissimo. Ma, appunto, come dice spritz "Dai discorsi di Vendola sembra che viviamo in un paese in cui la libera concorrenza si è trasformata nella guerra di tutti contro tutti quando invece siamo un paese statalista e pieno di monopoli e oligopoli."

Io non metto in dubbio quello che Vendola ha fatto. Mi chiedo solo se è opportuno, in terre con crescita disastrosa e altissima disoccupazione, prendersela con la "febbre della crescita". Febbre de che?
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12635 il: 04 Gen 2011, 14:57 »
ma io non ne facevo un discorso di "del pil ce ne fottiamo". Solo che sono importanti altri indici e bisogna vedere la qualità di questa produzione anche. E poi, in un momento di grossa disoccupazione(e da manuale di macroeconomia la disoccupazione provoca ulteriori squilibri reddituali tra la popolazione), questa trattativa violenta che è stata messa in atto dalla Fiat non fa bene all'Italia, e la Fiata in Italia ci ha mangiato e continua a mangiarci.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12636 il: 04 Gen 2011, 14:59 »
Tutto benissimo. Ma, appunto, come dice spritz "Dai discorsi di Vendola sembra che viviamo in un paese in cui la libera concorrenza si è trasformata nella guerra di tutti contro tutti quando invece siamo un paese statalista e pieno di monopoli e oligopoli."

Io non metto in dubbio quello che Vendola ha fatto. Mi chiedo solo se è opportuno, in terre con crescita disastrosa e altissima disoccupazione, prendersela con la "febbre della crescita". Febbre de che?

Yup, l'azione di Vendola in Puglia è uno dei tanti segnali della necessità di dare un ordinamento federale al nostro paese. Lui è una persona intelligente che evidentemente conosce il suo territorio e sa parlare alla sua gente, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se avesse più poteri e responsabilità. A quel punto i suoi discorsi psichedelici perderebbero importanza, e potrebbe far brillare le azioni. Da qui a pensare che possa diventare un buon governatore per l'Italia ce ne passa, ha un approccio troppo astratto per gestire un patrimonio così esteso.

~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12637 il: 04 Gen 2011, 15:24 »
Tutto benissimo. Ma, appunto, come dice spritz "Dai discorsi di Vendola sembra che viviamo in un paese in cui la libera concorrenza si è trasformata nella guerra di tutti contro tutti quando invece siamo un paese statalista e pieno di monopoli e oligopoli."

Io non metto in dubbio quello che Vendola ha fatto. Mi chiedo solo se è opportuno, in terre con crescita disastrosa e altissima disoccupazione, prendersela con la "febbre della crescita". Febbre de che?

Yup, l'azione di Vendola in Puglia è uno dei tanti segnali della necessità di dare un ordinamento federale al nostro paese. Lui è una persona intelligente che evidentemente conosce il suo territorio e sa parlare alla sua gente, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se avesse più poteri e responsabilità. A quel punto i suoi discorsi psichedelici perderebbero importanza, e potrebbe far brillare le azioni. Da qui a pensare che possa diventare un buon governatore per l'Italia ce ne passa, ha un approccio troppo astratto per gestire un patrimonio così esteso.



per carità, tutto condivisibile.
però tenete conto che l'italia è da quindici anni governata dagli sbalzi d'umore di un tizio che fa raduni sul po' per battezzare la gente con acqua di fiume, e da tutta una cricca di persone che per rivendicare un'appartenenza politica si fa fotografare in canottiera.
e poi ci si lamenta del presunto approccio astratto di vendola.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12638 il: 04 Gen 2011, 15:29 »
Comunque io Vendola lo capisco quando parla. A volta fa metafore strane (il lavoratore astronauta?), ma mi piace. Almeno ha un suo stile.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12639 il: 04 Gen 2011, 15:36 »
e non è un paroliere (secondo un accezione negativa) visto che governa con eccellenza una regione di 4 milioni di persone. Io fatico a capire perchè ancora il popolo di sinistra possa concedere il voto a rifondazione comunista che praticamente è un fatnasma, oppure al PD.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12640 il: 04 Gen 2011, 16:04 »
Ma infatti se facessero le primarie del PD e lui si candidasse correrei a votarlo, come poi lo voterei alle elezioni, perché mi pare uno che attua politiche di sinistra con una certa abilità. Poi va beh, non lo capisco quando fa questi discorsi, ma mi importa relativamente.
Sto giocando online a Civ 6

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12641 il: 04 Gen 2011, 16:05 »

No parla complesso e non dice nulla, quindi non perdi proprio niente.
Poi se la risposta alla crisi economica è raccontare una nuova visione di società dei puffi...

se hai dei problemi a capire Vendola non immagino come tu possa terminare una laurea in filosofia, che è una delle materie dalla terminologia più complessa che vi sia ^_^

Vendola ha il vizio/pregio/problema di voler astrarre qualsiasi concetto reale con una metafora letteraria o politica, a volte sono piacevoli da sentire, quasi brillanti, altre scagano dal vaso. Io facendo politica nella vita, specie se si anelano vere ambizioni nazionali, mi sarei cercato un lessico più semplice e meno ricercato, ma se il suo linguaggio è di un range di comprensibilità alto allora ha proprio ragione, quando dice che la nostra è una "nazione culturalmente sconfitta " :(  (solo che lui intendeva anche a grammatica e sintassi e io non lo avevo mai capito)

(ragà lo capisce pure mia madre, che ha berlusconi alla gola ma non so se un gay con l'orecchino in fondo lo voterebbe, eppure quando passa in tv ferma sempre il canale che gli piace molto sentirlo parlare... cosa più importante, mia madre non ha letto un libro in vita sua e ha un lessico base da scuola media)
« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 16:08 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12642 il: 04 Gen 2011, 16:09 »
ma infatti boh... cioè, l'unica cosa è la sua sindrome per l'ismo. Il gattopardismo, il bizantinismo, il trasformismo  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12643 il: 04 Gen 2011, 16:11 »
Vendola a me non dispiace devo dire, intendo su quel piano parla corretto si fa capire senza doversene uscire, cosa che
ora piace pure alla sinistra, col turpiloquio.
ovviamente non lo voto perche' non voto e se voterei non voterei un omosessuale, per le istanze che porta non per altro
(non menatemela con la cosa che si dichiara cattolico) pero' non e' male.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12644 il: 04 Gen 2011, 16:12 »
daimon, edita.
faccio finta di non aver letto
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!