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Se l'hai preso su psn se ti va aggiungimi.
L'ho acquistato in versione Steam, mi spiace.
Per il salto.
Indubbiamente aggiungere delle varianti nel salto di base aiuta a differenziare le tattiche e gli approcci. Io però non sono un amante del salto, mi piace vederlo più come un sistema 'difensivo', che non uno per variare gli attacchi. Durate i miei combattimenti cerco di tenermi più al suolo possibile, non mi piace per nulla vedere 2 combattenti che saltellano per lo schermo come cavallette, lo trovo disordinato, inguardabile.
Ciò detto, proverò comunque ad abituarmi allo small jump, in un'ottica appunto difensiva, come se fossero dei dash insomma.
E a proposito di dash: l'unica cosa di King of Fighters XIII di cui sento la mancanza in Street Fighter 4 (almeno attualmente), è appunto un dash decente, e della relativa possibilità di correre.
Tante volte osservo un errore dell'avversario, oppure lo sorprendo con un proiettile dalla distanza, ma nel titolo Capcom non c'è modo di avvicinarsi al nemico abbastanza velocemente da sfruttare la cosa. Si va di dash-->dash-->dash-->dash e, quando lo si raggiunge, è ormai troppo tardi ed ha già preso le relative contromisure. In KoF c'è la corsa, che consente di sfruttare decentemente certe occasioni.
In effetti me lo son sempre chiesto, perchè Ryu & co. non possano correre, è un pò una scelta di design infelice, a mio avviso.