Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 299659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #990 il: 02 Ago 2010, 18:15 »
Chi ha il codice della versione italiana ancora integro, può grattarlo, inserirlo e fruire del contenuto senza problemi? Sono curioso di provare questo contenuto :-)
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 18:36 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #991 il: 02 Ago 2010, 18:27 »
Chi ha il codice della versione italiana ancora integro, può grattarlo, inserirlo e fuire del contenuto senza problemi? Sono curioso di provare questo contenuto :-)

è quello che stiamo cercando di appurare, ma a quanto pare nessuno ci ha ancora provato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #992 il: 02 Ago 2010, 18:56 »
Chi ha il codice della versione italiana ancora integro, può grattarlo, inserirlo e fruire del contenuto senza problemi? Sono curioso di provare questo contenuto :-)
Sì, certo. Io ho fatto così. Peraltro il giorno prima della data ufficiale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #993 il: 02 Ago 2010, 18:57 »
Vai tranquillo Andre. Io l'ho inserito tre giorni fa e ho The passing nella mia bellissima console pronto per essere giocato.

EDIT: ecco, ha risposto prima Cryu. Bhè, du answers son meglio che uan,
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #994 il: 02 Ago 2010, 19:01 »
The passing
E' il secondo DLC con Pirlo e Beckham? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #995 il: 02 Ago 2010, 19:21 »
XD
Ovvio. Io ce l'ho diverso il dlc e più meglio il dlc.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #996 il: 02 Ago 2010, 19:26 »
il codice che esce dal gioco ti fa scaricare tranquillamente il dlc se lo immetti quando lo devi immettere(cioè dal 27 luglio)
C'era scritto da qualche parte che non andava inserito prima di quella data?

ehm, forse ti è scappato l'avverbio "tranquillamente", che sta là a dire che se mettevi il codice il 27 non avevi problemi
non ho detto che eri obbligato a metterlo il 27, non farti tranne in inganno da quel "devi" (che lo usavo per dire che è dal 27 che ti torna davvero utile il codice)

per il resto sicuramente è colpa di remedy, ma personalmente ritengo assolutamente inutile correre dei rischi (che si potevano anche prevedere se ti dicono: "poi ti mandiamo un codice via mail") per un video che puoi tranquillamente visionare su youtube

Citazione
Chi ha il codice della versione italiana ancora integro, può grattarlo, inserirlo e fruire del contenuto senza problemi? Sono curioso di provare questo contenuto :-)

ti hanno già risposto, ma ribadisco: certamente, messo il 27 mattina e ho scaricato tranquillamente subito dopo il download
« Ultima modifica: 02 Ago 2010, 19:29 da Devil May Cry »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #997 il: 02 Ago 2010, 19:33 »
Col senno di poi...vero? E' la prima volta nella storia dei vg che un codice riscattato anticipatamente provoca problemi, queste cose si chiamano BUG, non è colpa dell'utente e neanche poteva immaginarsi una cosa del genere. Oltretutto non si sapeva che fosse solo un video e nulla più al momento del riscatto, ma si era portati a pensare il tutto sarebbe stato automatico al giorno della release del DLC.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #998 il: 02 Ago 2010, 19:37 »
si sapeva da un mese almeno che il dlc sarebbe stato utile dal 27, metterlo prima era proprio un'alea inutile
che diamine, top l'ha sbandierato per 2 mesi che c'era sto contenuto aggiuntivo postdatato, e tutti a scaricare inutilmente
io poi non l'avrei messo sapendo di ricevere il codice per mail col rischio di altre lungaggini
magari quel giorno la mia mail fa le bizze (e con hotmail capita), quindi evito proprio e sto tranquillo

certo è un caso isolato, ma prevenire è meglio che curare, tutto qui

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #999 il: 02 Ago 2010, 19:54 »
si sapeva da un mese almeno che il dlc sarebbe stato utile dal 27, metterlo prima era proprio un'alea inutile
che diamine, top l'ha sbandierato per 2 mesi che c'era sto contenuto aggiuntivo postdatato, e tutti a scaricare inutilmente
io poi non l'avrei messo sapendo di ricevere il codice per mail col rischio di altre lungaggini
magari quel giorno la mia mail fa le bizze (e con hotmail capita), quindi evito proprio e sto tranquillo

certo è un caso isolato, ma prevenire è meglio che curare, tutto qui

Devil, semplicemente, io davo per scontato che una volta inserito il sistema se lo sarebbe ricordato, e al momento del download non mi avrebbe chiesto i soldi, come quando riscarichi un gioco già pagato. Nel cartoncino non c'è NULLA che dica esplicitamente di non usarlo (dice solo che il DLC sarà disponibile da una certa data, non che se usi il codice prima poi non funziona più un cazzo), anzi lo stesso video imho era stato messo lì proprio per ingannare l'attesa.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1000 il: 02 Ago 2010, 20:05 »
ah, ecco perchè io il dlc lo vedo... sono rientrato dalla grecia ieri e l'ho messo a scaricare dopo il 27...

ma usando il codice dentro al gioco?

certo, quello nella cartolina col grattino dentro alla confezione... grattato e riscattato ieri, il dlc è funzionante e senza problemi.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1001 il: 02 Ago 2010, 20:56 »
Anche io ho utilizzato il codice a maggio e ora sono qui ad attendere come un piciu
Comunque se posso dire la mia, non ha proprio senso. Doveva semplicamente essere impossibile da usare a maggio.
Se l'hanno fatto usare dovevano essere pronti a gestire la contingecy.
Comunque sono fiducioso, e poi sono tornato sabato dalle vacanze quindi va bene così
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1002 il: 02 Ago 2010, 21:11 »
certo, quello nella cartolina col grattino dentro alla confezione... grattato e riscattato ieri, il dlc è funzionante e senza problemi.

ma pensa che stronzi.
Comunque sulla cartolina non è scritto da nessuna parte che il DLC sarebbe stato disponibile a luglio. Mi pare di ricordare che forse era scritto nel menu di gioco, ma comunque sta cosa non ha davvero senso. Quoto Dave: il codice doveva risultare inutilizzabile e buona notte...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1003 il: 02 Ago 2010, 21:12 »
certo, quello nella cartolina col grattino dentro alla confezione... grattato e riscattato ieri, il dlc è funzionante e senza problemi.

ma pensa che stronzi.
Comunque sulla cartolina non è scritto da nessuna parte che il DLC sarebbe stato disponibile a luglio. Mi pare di ricordare che forse era scritto nel menu di gioco, ma comunque sta cosa non ha davvero senso. Quoto Dave: il codice doveva risultare inutilizzabile e buona notte...

Sì c'era scritto all'interno del gioco. Ma non c'era scritto da nessuna parte che se lo si utilizzava a maggio ti fottevi il DLC.
boh vediamo, fretta non ce l'ho :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1004 il: 02 Ago 2010, 21:21 »
Sì c'era scritto all'interno del gioco. Ma non c'era scritto da nessuna parte che se lo si utilizzava a maggio ti fottevi il DLC.
boh vediamo, fretta non ce l'ho :)

Ma anche qui: se chi inserisce adesso il codice lo scarica senza problemi, quanto vuoi che costi a MS resettare quei codici già usati in precedenza e farli risultare "vergini" per il download del DLC? A me pare l'uovo di Colombo, eppure si sta trasformando in un'odissea.

PS: non so se già qualcuno l'aveva fatto, comunque ho provato a reinserire il codice, e mi dice già utilizzato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205