Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297799 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2730 il: 05 Mar 2009, 23:32 »
No, invece il fatto che ci sia lo scaling, che siano molto difficili da eseguire e che, di fatto, siano inutili vuol dire tutto.
Saranno pure combo-loop brutte, ma l'importante é che siano inefficaci.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2731 il: 05 Mar 2009, 23:38 »
Non lo so Wis, se tu sei abituato a vedere tutti 'sti loop lame buon per te, sinceramente son cose che non posso vedere. Già faccio fatica a digerire certi link, poi 'ste cose proprio boh, mi lasciano molto perplesso, il 3rd mi ha abituato in un certo modo.
Uhm.
Boh.
Il problema sarà sicuramente mio che sono abituato (lol), ma non mi pare che 3rdS ne sia completamente immune.
O sbaglio?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2732 il: 06 Mar 2009, 00:00 »
No, invece il fatto che ci sia lo scaling, che siano molto difficili da eseguire e che, di fatto, siano inutili vuol dire tutto.
Il punto è che lo scaling vale per tutte le combo, cioè combare troppo in questo gioco non conviene, non è una cosa che riguarda solo i loop. Poi se è un loop che non consuma barra come quelli di El Fuerte e di Fei Long su Abel e Seth [un loop che funziona solo su due personaggi, mah] a 'na certa arrivano le stellette, eh. E nel caso di Bison basta fermarsi prima per evitare di sprecare barra per colpi che levano pochissimo; sempre di loop si tratta, anche se interrompi la combo prima. Comunque per me questa è MERDA, io 'sta roba non la volevo vedere. Gioco bellissimo lo stesso eh, per carità. XD

Uhm. Boh.
Ma quelle son Super Art fatte apposta per jugglare, che c'entrano? XD Son juggles, lì l'avversario è tipo svenuto, non si tratta di startup, hitstun, recovery eccetera, le juggles con i loop a terra non c'entrano niente. Il Genei Jin e il Tengu Stone son fatti apposta per eliminare il limite di juggles [che è a 6, se non ricordo male] e jugglare, e una volta che hai finito ti ritrovi la barra completamente scarica. Nel caso del loop di Bison ad esempio scarichi le tacche delle EX ma ti rimane la barra dell'Ultra carica. Il loop di Bison è come se Makoto potesse fare tipo crLK --> Hayate --> crLK --> Hayate --> crLK --> Hayate. E ovviamente non lo può fare perché hitstun, recovery eccetera son calibrati bene e non lo permettono.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2733 il: 06 Mar 2009, 00:56 »
Il loop di Bison è come se Makoto potesse fare tipo crLK --> Hayate --> crLK --> Hayate --> crLK --> Hayate. E ovviamente non lo può fare perché hitstun, recovery eccetera son calibrati bene e non lo permettono.
No, al limite è come se facesse crLK --> EX-Hayate --> crLK --> EX-Hayate.
'Ste combo sono roba da training con barra infinita, è già un miracolo arrivare a riempirla, durante un match normale.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2734 il: 06 Mar 2009, 01:08 »
Eh lo so, ma l'Hayate EX ti butta a terra e comba solo con standing HP, ha lo startup troppo lento.

Comunque non mi risulta che sia difficile caricare 3-4 tacche per le EX, eh. Non è che stai a fare FADC in continuazione dall'inizio alla fine... Il focus liscio cancellato col dash [tipo per assorbire le fireball] non consuma niente.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2735 il: 06 Mar 2009, 02:07 »
Comunque non mi risulta che sia difficile caricare 3-4 tacche per le EX, eh. Non è che stai a fare FADC in continuazione dall'inizio alla fine... Il focus liscio cancellato col dash [tipo per assorbire le fireball] non consuma niente.
Sì ma le EX si usano spesso, per quello che ho visto più spesso che in 3rdS.

Comunque non riesco a sbloccare Gouken. Ho fatto tutto più volte, No-Continue, 5 First Hit, 3 Ultra, 1 Perfect, ma mi dà sempre Akuma alla fine.
Professional Casual Gamer

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2736 il: 06 Mar 2009, 02:39 »
Quelle sono cose estreme che saltano fuori in praticamente tutti i giochi. Del resto i combo-makers pazzerelli non fanno altro che cercare quella roba, ma sicuramente tra difficoltà MATTA e damage scaling FOLLE non si fanno in partita. Tanto basta :P

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2737 il: 06 Mar 2009, 07:34 »
Comunque non riesco a sbloccare Gouken. Ho fatto tutto più volte, No-Continue, 5 First Hit, 3 Ultra, 1 Perfect, ma mi dà sempre Akuma alla fine.

Prova a fare più perfect. Io l'ultima volta che ho provato non riuscivo a sbloccare Akuma perchè mi dava sempre Gouken -__-'

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2738 il: 06 Mar 2009, 07:44 »
Comunque non mi risulta che sia difficile caricare 3-4 tacche per le EX, eh. Non è che stai a fare FADC in continuazione dall'inizio alla fine... Il focus liscio cancellato col dash [tipo per assorbire le fireball] non consuma niente.
Sì ma le EX si usano spesso, per quello che ho visto più spesso che in 3rdS.

Comunque non riesco a sbloccare Gouken. Ho fatto tutto più volte, No-Continue, 5 First Hit, 3 Ultra, 1 Perfect, ma mi dà sempre Akuma alla fine.
Se ne fai di più mica si inquieta. :)
Hai già provato a farlo un pg ch si sblocca? (io usai akuma stesso)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2739 il: 06 Mar 2009, 08:08 »
Con Akuma avrò fatto 3 perfect, 4 ultra e millemila first hit, e non mi ha dato nemmeno il mirror match alla fine. :(
Ho provato a farne di più, ma siccome non veniva ho fatto esattamente quanto richiesto. Risultato uguale.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2740 il: 06 Mar 2009, 10:39 »
Ovviamente non devi perdere neanche un round.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2741 il: 06 Mar 2009, 11:21 »
Ovviamente.
Ma sto usando 1 solo round per sveltire il processo.
A Ultra Easy basta eseguire sul rialzo dell'avversario salto HK + bassoHK per mettere in crisi TUTTI e far fioccare i perfect (anche su Seth).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2742 il: 06 Mar 2009, 13:50 »
Ovviamente.
Ma sto usando 1 solo round per sveltire il processo.
A Ultra Easy basta eseguire sul rialzo dell'avversario salto HK + bassoHK per mettere in crisi TUTTI e far fioccare i perfect (anche su Seth).
Seleziona Ryu, 3 Ultra, 2 perfect, 3 round, non devi perdere un round, livello di difficoltà che vuoi.

Torna vincitore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.055
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2743 il: 06 Mar 2009, 14:15 »
Con Akuma avrò fatto 3 perfect, 4 ultra e millemila first hit, e non mi ha dato nemmeno il mirror match alla fine. :(
Ho provato a farne di più, ma siccome non veniva ho fatto esattamente quanto richiesto. Risultato uguale.

Oltre ai vari perfect/first attack/ultra/non perdere round, per affrontare e poi sbloccare Gouken devi utilizzare un personaggio con cui tu abbia già terminato l'arcade mode. Go for broke!
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2744 il: 06 Mar 2009, 14:17 »
Scusate, ma è normale che un pad ufficiale della mad catz costi 80 euro su ebay? Sono davvero così rari?