Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297807 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2250 il: 21 Feb 2009, 11:09 »
Comunque quanto dovrei ancora aggiungere secondo voi? 10 euro?
Sì, se ti svegliavi prima :P
La promozione scade il giorno prima dell'uscita del gioco per cui la vuoi utilizzare.

Preso poco fa dando dentro ME e LBP, aggiungendoci però 15 euri invece di 10! :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2251 il: 21 Feb 2009, 11:13 »
Chiariamo un attimo 'sto concetto del "cancellare" perché vedo parecchia confusione: il "cancelling" è un concetto semplicissimo, ciò che viene "cancellato" è l'animazione di una determinata mossa con un'altra mossa. Non viene cancellata la mossa stessa [che parte ugualmente], viene semplicemente "troncata" l'animazione per fare spazio alla mossa successiva.

Esempio semplice semplice: con Ryu fate un quarto di giro più pugno e parte l'hadouken, subito dopo [ma proprio subitissimo] fate un altro quarto di giro più pugno e "cancellate" l'animazione dell'hadouken che viene interrotta [l'hadouken parte lo stesso, come ho già detto] per fare spazio alla Super. Per semplificare ancora di più: immaginate di fare i due quarti di giro per la Super, solo che anziché premere il tasto una volta sola alla fine, lo premete due volte, una volta dopo il primo quarto e una volta dopo il secondo quarto. Va eseguito tutto molto rapidamente. Alternativamente si può usare il "negative edge", ovvero tenere premuto il tasto dopo il primo quarto di giro e rilasciarlo dopo il secondo quarto di giro. Provate a premere un pugno qualsiasi, a tenerlo premuto, a fare un quarto di giro e a rilasciare il tasto del pugno: vedrete che l'hadouken partirà ugualmente.

Poi esiste pure il cancelling con il focus attack [esempio: hadouken cancellata con MP+MK] e il cancel di quest'ultimo con il dash [FADC], ma prima imparate a fare le cancel elementari tipo appunto cancellare una hadouken con la Super.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2252 il: 21 Feb 2009, 11:18 »
Chi usa abitualmente il pad mi puo' dare qualche consiglio?
L'unico consiglio che ti posso dare è di mettere i tasti come li metto io, ovvero: X pugno forte, cerchio calcio forte, quadrato pugno medio, triangolo calcio medio, R1 pugno debole e L1 calcio debole. Le prese quindi le fai con i dorsali. Sui grilletti analoggggici ci metti pugno x3 e calcio x3 per fare le Ultra.
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2253 il: 21 Feb 2009, 11:23 »
Parere personale: i nuovi personaggi rullano.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2254 il: 21 Feb 2009, 11:24 »
Chi usa abitualmente il pad mi puo' dare qualche consiglio?
L'unico consiglio che ti posso dare è di mettere i tasti come li metto io, ovvero: X pugno forte, cerchio calcio forte, quadrato pugno medio, triangolo calcio medio, R1 pugno debole e L1 calcio debole. Le prese quindi le fai con i dorsali. Sui grilletti analoggggici ci metti pugno x3 e calcio x3 per fare le Ultra.

Già mappati grossomodo così.... -_-
Allora le negative edge si possono fare anche qui? Beeeene, non le avevo provate.

Ah, ho giocato anche a SF3 su 360 con lo stick: è davvero un altro pianeta. Ma proprio tanto.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2255 il: 21 Feb 2009, 12:41 »

Chi è che ha detto che sbloccare Akuma e Gouken è una cazzata? Sarò incapace io ma non ci riesco...
Consigli, aiuti sono graditi. Grazie. Insomma come avete fatto?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2256 il: 21 Feb 2009, 12:56 »

Chi è che ha detto che sbloccare Akuma e Gouken è una cazzata? Sarò incapace io ma non ci riesco...
Consigli, aiuti sono graditi. Grazie. Insomma come avete fatto?

Oggi vedo di dedicarmici un po', visto che il salvataggio con i persoanggi sbloccati è nella PS3 dell'ufficio, e no ho pensato minimamente a portarmelo a casa. In ogni caso, anche a livello Ultra l'unico problema per me è stato il secondo round di Seth. Al primo è idiota in modo imbarazzante perchè deve costruire tensione sul fatto che al secondo ti corca.

All'avvio del secondo round scommetti su una apertura con il pugno forte di Dhalsim (l'alternativa meno probabile è il Sonic Boom). Salta e punisci. Dopodichè arretra parando i tentativi di calcio/presa (quello che immobilizza e va in combo) e punendo quando se ne presenta la possibilità. Se combatti dalla distanza, la prassi è questa: ti martellerà di sonic boom multipli da parare, finchè non si scoccerà e proverà un wall jump da punire con anti-air appropriata. Se prova ad attirarti verso di lui vai in parata bassa, e se sei fortunato ti fermerai giusto giusto alla distanza per punirlo. Quando comincia a teletrasportarsi è free for all: cerca di evitare il presone galattico rotante e prega di infilare la Ultra. Nel 90% dei casi riuscirai ad accumulare almeno due Ultra se sopravvivi abbastanza, quindi una infilala a metà round sul presto, e l'altra prega di riuscire a usarla per seccarlo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2257 il: 21 Feb 2009, 13:01 »
Spezzo una lancia a favore dei controlli via pad. Niente piaga sul pollice e nessun grosso problema ad eseguire le mosse.
Poi tutte le critiche su aliasing, anime demmerda, musica floscia sono azzeccate. Ma non contano un cazzo. Il gioco è bellissimo da vedere. Animazioni e chara design stellari, a mio parere.
E allora Mozart?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2258 il: 21 Feb 2009, 13:23 »
Niente, con Sakura proprio non riesco a battere Seth... solo dopo aver cambiato personaggio l'ho ucciso quasi subito.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2259 il: 21 Feb 2009, 13:26 »
....visto che il salvataggio con i persoanggi sbloccati è nella PS3 dell'ufficio...
Questo è molto LOL!!! XD

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2260 il: 21 Feb 2009, 13:27 »
Niente, con Sakura proprio non riesco a battere Seth... solo dopo aver cambiato personaggio l'ho ucciso quasi subito.

Sakura sostanzialmente è simile a Ken,Ryu... Io ho sbloccato Dan (molto scarso come personaggio) quando ho finito il gioco con sakura.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2261 il: 21 Feb 2009, 13:28 »
A me arriva tra un paio di settimane (PS3, che mi prendo un adattatore e uso lo Stick del 15mo anniversario).

Intanto: http://www.youtube.com/watch?v=Nlpsvq0k4MI&eurl=http://kotaku.com/5157621/wall-street-fighter
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2262 il: 21 Feb 2009, 13:38 »
la cppu quando controlla i personaggi riesce a parare i miei colpi con una specie di scudo circolare anzichè con la parata... cos'è?
Motokoooooooo!!!!!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2263 il: 21 Feb 2009, 13:41 »
la cppu quando controlla i personaggi riesce a parare i miei colpi con una specie di scudo circolare anzichè con la parata... cos'è?

In quale modalità?

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2264 il: 21 Feb 2009, 13:52 »
arcade... non ne ho provato altra ma sembra un elemento basilare dal gameplay...
Motokoooooooo!!!!!