Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299631 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2235 il: 20 Feb 2009, 22:09 »
No, come hanno già spiegato è esattamente quello che ho fatto io. La seconda è riferita a come pensavo andasse fatto prima che una accidentale cancel durante un match non mi ha fatto rendere conto della soluzione. Adesso sono alla terza avanzata, e non riesco a mettere in combo LP+MP+Flash. Un vero peccato, visto che le ultime due sfide sono molto più accessibili (l'ultima l'ho fatta diverse volte in modalità allenamento senza sapere che fosse una sfida).

Comunque grazie per il ilnk, risorsa preziosissima (lo metto nell'OP). Ci sono alcune sfide, tipo quelle avanzate di Dhalsim, che non riesco proprio a capire come vadano fatte. Il fatto che sto cristiano le faccia praticamente tutte al primo colpo è agghiacciante. 

Allora, con Sagat riesco a fare l'uppercut e poi la super/ultra senza cancellare.
Ovvio che per guile un minimo devi caricare, ma i tempi in determinate condizioni mi sembra siano molto ridotti.

Edit
Per me cancellare è inteso con il focus, diversamente è in combo.
La storiella delle mosse con i numeri mi è meno chiara.
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 23:30 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2236 il: 20 Feb 2009, 23:34 »

Allora, con Sagat riesco a fare l'uppercut e poi la super/ultra senza cancellare.
Ovvio che per guile un minimo devi caricare, ma i tempi in determinate condizioni mi sembra siano molto ridotti.

Edit
Per me cancellare è inteso con il focus, diversamente è in combo.
La storiella delle mosse con i numeri mi è meno chiara.

No, vabbè, con tutto che cerco più possibile di parlare potabile (si, ok, è difficile), chiamiamo le cose con il loro nome altrimenti non ci capiamo proprio. Prima dell'edit non avevo davvero idea di cosa stessi parlando ^^'

Mettere in combo è una cosa (varie, in effetti)
Cancellare è un'altra cosa
Il FADC (Cancel con la Focus+Dash) altra ancora.

Per le mosse con i numeri guarda il tastierino numerico. Quando si tratta di cose molto complesse parlare di D,DF,F è un filo complicato.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.827
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2237 il: 20 Feb 2009, 23:47 »
Preso! Ma perchè la sigla iniziale è cantata dai thake that :D (lo so che non sono loro ma me li ricordano tantissimo)! Cmq. è orribile (la sigla intendo). Il gioco pensavo fosse più facile. Ho detto: ora mi faccio un pò di partite a easy così sblocco un pò di personaggi ed invece preso un mare di mazzate.
Alla fine l'ho finito ma non ho sbloccato nessun personaggio segreto :( Ero cerco in rete come si fa!
Non è male, per i miei gusti è anche troppo tecnico (non sono mai stato un fissato di street fighter) cmq. per divertirsi con mio fratello ed ogni tanto on line è perfetto. Nello schema di guile l'aereo sullo sfondo presenta dei fastidiosi difetti grafici nei bordi, non capisco se dipende dal gioco o da qualche filtro del televisore.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2238 il: 21 Feb 2009, 00:05 »
Comunque quanto dovrei ancora aggiungere secondo voi? 10 euro?
Sì, se ti svegliavi prima :P
La promozione scade il giorno prima dell'uscita del gioco per cui la vuoi utilizzare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2239 il: 21 Feb 2009, 01:49 »
Le mie avventurose e velleitarie perlustrazioni online hanno ridefinito il concetto di umiliazione. In una partita ho beccato un tizio con Akuma (che c'ha pure la supermossa con le scritte...cioè, manco si vede l'animazione del colpo, del tipo "so'così forte che manco te tocco") che mi ha polverizzato con due perfect senza che io potessi nemmeno sfiorarlo col pensiero.

Credo che d'ora in poi pasturerò a livello supereasy. Offline.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2240 il: 21 Feb 2009, 02:05 »
No, vabbè, con tutto che cerco più possibile di parlare potabile (si, ok, è difficile), chiamiamo le cose con il loro nome altrimenti non ci capiamo proprio. Prima dell'edit non avevo davvero idea di cosa stessi parlando ^^'

Mettere in combo è una cosa (varie, in effetti)
Cancellare è un'altra cosa
Il FADC (Cancel con la Focus+Dash) altra ancora.

Per le mosse con i numeri guarda il tastierino numerico. Quando si tratta di cose molto complesse parlare di D,DF,F è un filo complicato.
Ma io non ho mai parlato di cancellare infatti.
Comunque ho capito il metodo, ora si tratta di raccordare i vari segmenti.

Alle volte ho problemi nel capire i tempi dei colpi semplici, tipo le prime di Ryu o anche di Guile. Picchietti lo stesso tasto e non ti prende la sequenza. o_O'
Comunque è il peggior tutorial/practice/quello-che-è mai inserito in un picchiaduro, per impostazioni, tipo di prove, sistema di progressione e livelli di difficoltà.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2241 il: 21 Feb 2009, 02:10 »
Vediamo se riesco a dare una definizione. Questo gioco è bello nella stessa misura in cui è brutta la canzone del filmato di apertura.
E allora Mozart?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2242 il: 21 Feb 2009, 03:50 »
Alle volte ho problemi nel capire i tempi dei colpi semplici, tipo le prime di Ryu o anche di Guile. Picchietti lo stesso tasto e non ti prende la sequenza. o_O'

Ma guarda che non si suppone sia facile. Alcune normal combo (quelle di Guile, per dire) hanno tempismi assurdi. Se ci fai caso, le normal sono proprio le uniche combo che il tipo nei video deve ripetere spesso più di una volta.

Citazione
Comunque è il peggior tutorial/practice/quello-che-è mai inserito in un picchiaduro, per impostazioni, tipo di prove, sistema di progressione e livelli di difficoltà.

Vabbè, alla fine si chiama trial, mica tutorial. Si suppone che ci si smazzi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2243 il: 21 Feb 2009, 04:50 »
Vediamo se riesco a dare una definizione. Questo gioco è bello nella stessa misura in cui è brutta la canzone del filmato di apertura.

Direi che calza benone!  :D  Tra l'altro mettendo tutte le voci originali diventa giapponese pure la canzone. Non ho ancora capito se questo e' bene o e' male.


Comunque bello bello, piu' lo gioco e piu' apprezzo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.495
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2244 il: 21 Feb 2009, 07:44 »
E' ufficiale, arrivo su PS3 entro mercoledì (spero) della next settimana. :)
Vi umilierò con la mia tecnica "uso le parry anche se non ci sono". :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2245 il: 21 Feb 2009, 09:05 »
Presa la CE. Cesso Edition direi.
Pupazzi ridicoli, mai visti così schifosi.
Art book con le mosse dei nuovi personaggi con 3 pagine in croce, inutile.
Dvd buttato dentro una bustina trasparente stile allegato alle riviste, anzi no, ormai nelle riviste ci sono le cover.
Manuale in B/N.
La grafica del gioco è, su PS3, davvero deludente: lo stage Airfield è una cosa inguardabile. Leggero aliasing su tutto, personaggi inclusi.
I filmati anime sono tra i peggiori mai visti, davvero dozzinali.
Musiche e chara design mi fanno ampiamente schifo. L'intro ha 2 temi musicali diversi, mai visto un delirio così.
Fammi capire: package infimo, Art Book inutile, grafica deludente (?), filmati "tra i peggiori mai visti", musiche schifose, chara pure (!!!? cioè il character di questo gioco ti fa schifo?)

Non sarai un TANTINO esagerato?
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline _Tuon_

  • Avviato
  • *
  • Post: 200
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2246 il: 21 Feb 2009, 10:07 »
Scusate c'e' da qualche parte un tutorial per tutte le mosse revenge? io non riesco a farne una?

come si fanno?

grazie  :-*

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2247 il: 21 Feb 2009, 10:38 »
o anche meglio: c'è una super faq che contenga anche un glossario che mi dica che cavolo sono le revenge?
Motokoooooooo!!!!!

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2248 il: 21 Feb 2009, 10:43 »
Spero vi riferiate alle ultra; si effettuano quando la barra del revenge si carica fino ad un certo livello, cambierà la scritta da revenge ad ultra e sarà possibile effettuare quest'ultima, di solito si effettuano come le super ma premento contemporaneamente tutti e 3 i tasti per i pugni (oppure calci a seconda del personaggio)...in generale ho notato che la barra del revenge cresce con l'uso del focus attack e subendo danni.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2249 il: 21 Feb 2009, 11:08 »
E' ufficiale, arrivo su PS3 entro mercoledì (spero) della next settimana. :)
Vi umilierò con la mia tecnica "uso le parry anche se non ci sono". :yes:

Ma vieni!! ;D

Oh, ma quanto è brutto giocarci col pad...ci ho fatto la mano abbastanza da essere competitivo ma con certi personaggi battere Seth a livello normal mi rimane comunque ostico, non potendo fare le chain con un tempismo soddisfacente. Chi usa abitualmente il pad mi puo' dare qualche consiglio?

EDIT: è possibile che il DS3 abbia una vibrazione bassa? Ieri l'ho attivata ma non l'ho praticamente mai sentita.
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 11:11 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)