Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3330 il: 26 Lug 2009, 13:17 »
che figata dove stanno ste mod le voglio le voglio! ho fatto bene a prenderlo pure su pc.
Hanno fatto pure kratos? ahah

ma se le metto nel gioco steam mi sputtana qualcosa, tipo non posso piu giocare online, o si attivano e disattivano a piacimento?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3331 il: 26 Lug 2009, 15:16 »
Ho sbloccato Seth, Madonna che merda di personaggio, oltre ad avere meno stamina di tutti fa un danno ridicolo, l'Ultra leva tipo 300 punti su Ryu, e la Super fa più danno dell'Ultra.
Like a hand of God

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3332 il: 26 Lug 2009, 16:05 »
Ho sbloccato Seth, Madonna che merda di personaggio, oltre ad avere meno stamina di tutti fa un danno ridicolo, l'Ultra leva tipo 300 punti su Ryu, e la Super fa più danno dell'Ultra.

Ok ok, ora però molla il single player fuffa e vieni online!

Anzi, molla SFIV e vieni online con il Third Strike!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3333 il: 27 Lug 2009, 14:10 »
Devo ancora fare del serio retroreading del topic, per cui probabilmente starò per dire una roba trita & ritrita e/o a cui c'è una spiegazione razionale, ma....

...le sfide chi le ha ideate, Sbirulino?
Dai, non puoi prevedere solo Normal [calcetto, pugnotto, bollina e altre vaccate] e Difficile [che nel caso di Ken, per dire, parte con una combo che non riuscirò mai a fare nella vita, senza nemmeno introdurti il discorso Focus], senza vie di mezzo. Essù!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3334 il: 27 Lug 2009, 14:15 »
Io ho trovato ENORMI difficoltà con le link combo, più che con il resto.
Infatti la penultima di Ken a difficile non la farò mai, perchè che sia difficile tutta la parte FADC->Ultra ci sta, ma il fatto che ci arrivo una volta su 20 azzeccando per miracolo la link combo appena precedente mi demoralizza un po'.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3335 il: 27 Lug 2009, 15:05 »
Wisky quand'è che torni a farti pestare?
Poi puoi sempre dire che sulla tua TV non hai perso :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3336 il: 27 Lug 2009, 15:10 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3337 il: 27 Lug 2009, 15:24 »
...le sfide chi le ha ideate, Sbirulino?
Ma va', le sfide normal sono ottime, è quasi tutta roba che in combattimento usi spessissimo, sono perlopiù cancels, e in genere si concludono con un link elementare tipo crouching LP -> standing HP.

La difficoltà delle sfide è progressiva, dunque la "via di mezzo" sta tra la fine delle sfide normal e l'inizio di quelle hard. Non mi dire che tu fai tutte le sfide normal senza problemi perché non ci credo.
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3338 il: 27 Lug 2009, 15:58 »
Non mi dire che tu fai tutte le sfide normal senza problemi perché non ci credo.
presente.
O meglio dopo aver capito 2/3 rudimentali sulla tempistica non ho più avuto problemi.
Che poi a normal è in genere difficile il livello 4 (neanche tutte e neanche sempre)
Ho qualche problema con Claw, ma ho comunque abbandonato che le icone e i titoli se li possono tenere.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3339 il: 27 Lug 2009, 16:08 »
presente.
OK, ma tu non sei teokrazia, io parlavo di teokrazia. :lol:

Lui probabilmente ha provato a fare solo le prime, di quelle normal [altrimenti non si spiega quel commento: "calcetto, pugnotto e altre vaccate"], che effettivamente sono di una facilità imbarazzante, roba per giocatori proprio alle prime armi; ma poi la difficoltà cresce e in genere le penultime combo, quelle prima del primo link, non sono per niente facili per un giocatore non esperto.
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3340 il: 27 Lug 2009, 18:13 »
Tra l'altro farle col controller originale di Ps3 (o del 360, peggio ancora) credo sia quasi impossibile.
Io ne ho fatte un pò col Sixaxis (tipo la metà, toh) poi ci ho rinunciato, chissene.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3341 il: 27 Lug 2009, 19:58 »
...le sfide chi le ha ideate, Sbirulino?
Ma va', le sfide normal sono ottime, è quasi tutta roba che in combattimento usi spessissimo, sono perlopiù cancels, e in genere si concludono con un link elementare tipo crouching LP -> standing HP.

La difficoltà delle sfide è progressiva, dunque la "via di mezzo" sta tra la fine delle sfide normal e l'inizio di quelle hard. Non mi dire che tu fai tutte le sfide normal senza problemi perché non ci credo.

Ho controllato.
Ok, c'è un solo Sbirulino da queste parti, lui:

In effetti ci sono svariati livelli di sfide Normal.
Ma sai qual è la cosa più bella?
È che un paio li ho pure fatti, non è che mi sono fermato al primo per passare poi subito ad Hard. XDDDDD

Dai, sparisco dalla circolazione fino a Street Fighter VI.  :-[ :-[ :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3342 il: 27 Lug 2009, 23:03 »
Comunque, certe sfide basate su mosse link, o come si chiamano, mi stanno facendo venire voglia di arcade stick.
Mi danno l'impressione di toccare il limite con il d-pad Mad Catz. Se poi è il mio o è il suo, ancora lo devo capire...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3343 il: 28 Lug 2009, 10:24 »
Secondo me non c'è un limite dato dalla croce digitale in sé [che secondo me per fare i movimenti che si fanno nei picchiaduro 2D è ottima], secondo me c'è piuttosto un limite dato proprio dalla "morfologia" del pad, dalla sua natura, dalla disposizione dei tasti e dal fatto che hai un solo dito [il pollice] per gestirne minimo 4 [6 sui pad con 6 tasti frontali]. Il limite secondo me è questo, limite che giocando al 3rd Strike non c'è perché non c'è il focus attack e non ci sono le Ultra, il parrying si fa semplicemente schiacciando la direzione avanti, non c'è mai bisogno di schiacciare i 3 pugni o i 3 calci contemporaneamente eccetera.

Con il pad [del 360 o di PS3, non c'è alcuna differenza, checché se ne dica] fare shoryuken x focus EX x dash -> metsu hadouken magari venendo da jumping HK -> standing HP o da una target/chain combo nel caso di Ken non è per niente facile, perché tocca schiacciare i due medi una frazione di secondo dopo che è partito lo shoryuken e poi arrivare con il dito a schiacciare il punchx3 dopo aver fatto il dash e i due quarti di giro senza sbagliare di un millimetro, perché qui se sbagli di un millimetro e non porti a termine correttamente i due quarti di giro, anziché non uscire niente come nel 3rd Strike ti parte uno shoryuken EX [che non serve a un cazzo e consuma barra] dopo che hai schiacciato il punchx3, probabilmente per colpa delle fottute shortcuts per lamer. Le "x" stanno ad indicare le cancels, cioè che l'animazione della mossa che viene prima viene cancellata dall'input della mossa che viene dopo.

Intanto io ieri sera ho finito tutte le prove hard di Ryu e tutte quelle hard di Zangief con il pad del 360, questo per farvi capire che con il pad niente è impossibile, è solo un po' più macchinoso fare alcune combinazioni tipo quella succitata con Ryu per sparare l'Ultra in faggia all'avversario [che altrimenti, senza un opportuno setup come quello illustrato sopra, la eviterà facilmente], io certe volte ho dovuto cambiare la configurazione dei tasti mettendo ad esempio i colpi deboli frontalmente perché con i grilletti analogici [che per fare le prese di base LP+LK sono ottimi] non riuscivo a fare determinate combo [tipo alcune di Chun-Li, quelle col buffering dei mille calci in mezzo]. E ce ne sono certe che ancora non sono riuscito a fare, tipo crouching LP -> hundred hand slap HP del mio amato Evaristo Honda, ma probabilmente non ho capito bene come fare, non penso sia colpa del pad.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3344 il: 28 Lug 2009, 12:03 »
Guarda, col D-paddino che ho io, al momento, non soffro la faccenda tasti: 6 frontali, pollicione per due tasti assieme e via. L'unica scomodità è che devo cambiare posizione della mano se voglio fare la scossa di Blanka/le cento mani di Honda/i calci di Chun-Li, ma le prime due mosse le uso pochissimo perché mi fanno sentire lamer, mentre Chun-Li l'ho presa solo un paio di volte e la tengo in stand-by fino a quando non deciderò che sarà arrivato il momento di approfondirla per benino [e dire che è stato il primo personaggio in assoluto che ho imparato a usare in SFII :-[ ]. Un'altra piccola scomodità è che ho i tre calci assieme sul dorsale sopra la croce, per cui certe Ultra da fare coi calci sono 'simmetricamente' svantaggiate rispetto a quelle da fare coi tre pugni [che ho sul dorsale a destra], ma vabbé.

Il problema è che sento di avere un limite col D-pad in sé, al di là della direzione sinistra in alto [che pare bacata di suo, se per difetto del mio o di tutta la linea non lo so]. Faccio un esempio spiccio: se le mosse a giro [bolle, shoryuken & parenti] mi entrano sempre, quelle a carica no. Spesso faccio fatica a fare la Ultra di Balrog o di Blanka. Te ti fai tutte le prove hard con croci ben peggiori, quindi è proprio un problema mio, se spesso cicco 'sti movimenti e mi devo prendere 'intervalli' di esecuzione platealmente prevedibili, quando magari con uno stick li bufferizzerei stando in parata o quasi.

Quando poi le cose si fanno più complesse, mi sputtano pure sul versante mosse a giro.
Prendi la sfida di Ken in cui sono previsti calcio forte + bolla: beh, non mi viene quasi mai, l'ho superata per puro culo. Eppure la bolla da sola o in link con altre mossine mi viene SEMPRE, eppure prendendoci a casaccio l'ho superata, perciò il mio D-pad quel movimento lo interpreta benissimo. Penso proprio di essere io a non essere in grado di far riconoscere a quel paddino gli input che superano determinate soglie e penso proprio che con una roba più fisica, lo stick, non mi succederebbe.

E tutto questo escludendo ulteriori complicazioni relative anche ai tasti che possono emergere da situazioni come "horyuken x focus EX x dash -> metsu hadouken magari venendo da jumping HK -> standing HP o da una target/chain combo", se mai ci troverò intenzionalmente. :D