Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 300559 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.547
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #90 il: 19 Ott 2007, 13:11 »
Seconde me qui molti stanno facendo confusione tra 3D reale e motore grafico poligonale!

Nel secondo caso non mi sembra così difficile mantenere le meccaniche di gioco di cui parla Fool!

Nel primo caso invece (un 3D reale) bisogna proprio rifondare il gioco da zero!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.572
  • Mellifluosly Cool
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #91 il: 19 Ott 2007, 13:17 »
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Aether"
Il tecnicismo del Third Strike è riproducibile in un picchiaduro dalle meccaniche 2D con grafica poligonale, se è quello che cerchi di capire. In un gioco totalmente in 3D, invece, dubito sia possibile. 2D e 3D sono due scuole di pensiero che viaggiano in direzioni opposte.

Ecco, quoto te per rispondere a Greven. =)
Le direzioni differenti riguardano la concezione dello spazio nella meccanica di gioco. Se la meccanica è bidimensionale il fatto che i giocatori siano sprite o poligoni non cambia nulla.


Vedi caso avevo giusto riciclato quanto avevi espresso pochi post prima tu  :lol:

Che poi ricordo una discussione tra noi due nata male e finita meglio (alla fine non eravamo molto distanti) sulle differenze tra 3D e 2D (meccanica), ma temo che qui c'entri poco. =P
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #92 il: 19 Ott 2007, 14:10 »
Citazione da: "Lost Highway"
Seconde me qui molti stanno facendo confusione tra 3D reale e motore grafico poligonale!
Nel secondo caso non mi sembra così difficile mantenere le meccaniche di gioco di cui parla Fool!


Ecco il punto.

Sfido chiunque a considerare Contra: Shattered Soldier (Shin Contra) un gioco 3D.

A tal proposito mi chiedevo: Che senso avrebbe farlo in 2D mascherato?

Venderebbe di più rispetto ad un 2D puro?

Secondo me una scelta del genere finirebbe per scontentare tutti, belli e brutti, appassionati di vecchia data (che sono appunto dei fondamentalisti e che vogliono, come diceva giustamente Aether, il 2D puro a tutti i costi) e magari anche i ragazzini cresciuti a pane e TEKKEN TAG, che non hanno mai giocato uno SF in vita loro (fatevi un giro per i foVum...) e che si ritroverebbero davanti un gioco solo apparentemente "attuale" (un botto di poligoni ed alta definizione), inevitabilmente "vecchio dentro" (le meccaniche di gioco).

CAPCOM, fatti (e facci) un favore: PENSACI BENE.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #93 il: 19 Ott 2007, 14:24 »
Come quando si ha la ragazza bona, tettona, amica di tutti e la si lascia sola per un weekend, resta solo una possibilità: fidarsi.
Capcom non fare la troia.
Worms! You're all the same to me!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #94 il: 19 Ott 2007, 14:45 »
Ormai Capcom è diventata multipiatta al 100%...

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #95 il: 19 Ott 2007, 14:59 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Ormai Capcom è diventata multipiatta al 100%...


ma piuttosto
ormai l'80% della sua roba è sviluppata in occidente
next month: Simulmondo!

Desolante

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #96 il: 19 Ott 2007, 19:15 »
Lo Street Fighter che vorrei:

-3d completo, magari un'evoluzione delle meccaniche di Powerstone ma meno improbabile e senza il bisogno di ingabbiare il gioco in un'arena
-possibilità di interagire con il pubblico: una delle cose affascinanti di Street Fighter era la gente sullo sfondo che esultava durante il combattimento, gli altri picchiaduro mi sono sempre sembrati troppo spogli da questo punto di vista.
-Roaster completamente rinnovato. Ai soliti Ryu/ken ammetterei solo ChunLi, ma solo perchè all'epoca di SF3 fu richiesta a gran voce.
-pochi personaggi: massimo 12 in modo che siano ben caratterizzati e bilanciati.
-Niente personaggi improbabili: in SF i combattenti erano persone "normali" in grado di eseguire mosse straordinarie. Con Sf3 questa cosa si è un po persa, ma io voglio Street Fighter, mica World Heroes.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #97 il: 19 Ott 2007, 20:06 »
Citazione da: "The Fool"


OK, ma a noi del video nun ce ne pò frega' de meno.

Poteva essere pure un capolavoro (e non lo è affatto), ma noi mica giocheremo con 'sto video.



Io l'ho saputo adesso e ho visto il video adesso. Mi sto pisciando sotto dalla gioia! Il video mi piace molto! Trasmette quel senso di "dinamicità estrema" che secondo me contraddistingue da sempre la serie! :shock:

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #98 il: 19 Ott 2007, 20:17 »
Citazione da: "UnNamed"

-3d completo, magari un'evoluzione delle meccaniche di Powerstone ma meno improbabile e senza il bisogno di ingabbiare il gioco in un'arena


Powerstone è divertente, SF però è molto più tecnico. Un conto è usare la grafica 3D, un conto è l'impostazione. SF poligonale con visuale a volo d'uccello sarebbe un po' troppo snaturato.

Citazione da: "UnNamed"

-possibilità di interagire con il pubblico: una delle cose affascinanti di Street Fighter era la gente sullo sfondo che esultava durante il combattimento, gli altri picchiaduro mi sono sempre sembrati troppo spogli da questo punto di vista.


Rigiocati i KOF della SNK. Per quanto riguarda titoli più recenti, compreso il  Third Strike, hai perfettamente ragione: i fondali magari hanno dei bei colori ma sono spogli e poco animati (o male, vedi Capcom FJ)

Citazione da: "UnNamed"

-Roaster completamente rinnovato. Ai soliti Ryu/ken ammetterei solo ChunLi, ma solo perchè all'epoca di SF3 fu richiesta a gran voce.
-pochi personaggi: massimo 12 in modo che siano ben caratterizzati e bilanciati.


D'accordo sul tenere pochi personaggi (se ci pensate in ogni SF si è tenuto pochissimo del vecchio roster). Magari Ryu, Ken, Chunli più UNO del 3 (Alex o Yun ad esempio che hanno avuto molto successo, anche se a me piacerebbe moltissimo Dudley) e il resto nuovo. il cast deve essere ampio ma non troppo, 12 personaggi sono pochini, 20-25 il numero ideale. Magari alcuni segreti ripresi da altri SF oppure una fanboyata tipo Morrigan in hd, ma inserite come unico contentino da fanboy.

 
Citazione da: "UnNamed"

-Niente personaggi improbabili: in SF i combattenti erano persone "normali" in grado di eseguire mosse straordinarie. Con Sf3 questa cosa si è un po persa, ma io voglio Street Fighter, mica World Heroes.


Blanka e Dhalsim li consideri normali? I personaggi più umani di tutti li trovi nel primo SF, e basta. Certo, il terzo aggiunge diversi freak (Oro, 12, Necro, Q, per certi versi anche Urien e Gill) ma ormai è uno stile capcommiano consolidato. Se si potesse evitare il mostro o il mutante sarei d'accordo, magari optando per certi personaggi un po' esagerati e assurdi nella caratterizzazione (tipo in Rival Schools per intenderci). Al massimo una eccentrica guest star da un altro gioco, ma giusto per fare scena e nient'altro.

Ah, sono assolutamente contro i personaggi-clone. Ryu e Ken ci stanno tutti (anche Gouki volendo) ma BASTA con i vari Sakura, Dan, Nash e compagnia. E i personaggi MORTI (tipo Vega) dovrebbero essere MORTI, e lasciare continuare la storyline.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #99 il: 19 Ott 2007, 20:21 »
Citazione da: "-Elta-"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Ormai Capcom è diventata multipiatta al 100%...


ma piuttosto
ormai l'80% della sua roba è sviluppata in occidente
next month: Simulmondo!

Desolante


Io di Capcom attendo solo Resident Evil 5 e Devil May Cry 4 per ps3. Il resto non mi interessa. Mi piacerebbe vedere un altro onimusha. Però a livello dei primi 2.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #100 il: 19 Ott 2007, 21:34 »
Citazione da: "Nekros"

Powerstone è divertente, SF però è molto più tecnico. Un conto è usare la grafica 3D, un conto è l'impostazione. SF poligonale con visuale a volo d'uccello sarebbe un po' troppo snaturato.

Ma io parlavo di meccaniche di gioco di PS, non di un Powerstone potenziato. Powerstone (che all'epoca passo quasi inosservato) era in 3d ma era frenetico, veloce e solido come un qualsiasi picchiaduro 2d. Non era tecnico ma comunque era completo,  io infatti parlavo di un'evoluzione partendo da quella base.  Ovviamente SF4 non dovrebbe avere una visuale a volo di uccello, ma una grande arena (magari su più piani)  si.

Citazione da: "Nekros"
D'accordo sul tenere pochi personaggi (se ci pensate in ogni SF si è tenuto pochissimo del vecchio roster). Magari Ryu, Ken, Chunli più UNO del 3 (Alex o Yun ad esempio che hanno avuto molto successo, anche se a me piacerebbe moltissimo Dudley) e il resto nuovo. il cast deve essere ampio ma non troppo, 12 personaggi sono pochini, 20-25 il numero ideale. Magari alcuni segreti ripresi da altri SF oppure una fanboyata tipo Morrigan in hd, ma inserite come unico contentino da fanboy.

Mmm, 25 iniziano ad essere troppi, parlavo di poco più di una decina proprio perchè un roaster rinnovato ha bisogno di pg fortemente studiati e bilanciati. Anche gli altri SF hanno avuto sempre come base pochi personaggi, lo stesso Alpha 3 pare più un'eccezione che la regola.


Citazione da: "Nekros"
Blanka e Dhalsim li consideri normali? I personaggi più umani di tutti li trovi nel primo SF, e basta. Certo, il terzo aggiunge diversi freak (Oro, 12, Necro, Q, per certi versi anche Urien e Gill) ma ormai è uno stile capcommiano consolidato. Se si potesse evitare il mostro o il mutante sarei d'accordo, magari optando per certi personaggi un po' esagerati e assurdi nella caratterizzazione (tipo in Rival Schools per intenderci). Al massimo una eccentrica guest star da un altro gioco, ma giusto per fare scena e nient'altro.

Dalsilm, ma anche Guile o Ryu/Ken hanno parvenze normali pur avendo delle abilità speciali. Blanka infatti risaltava tra tutti proprio perchè non era normale in partenza. Eviterei le baracconate,semidei o robe di questo tipo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #101 il: 19 Ott 2007, 21:41 »
Citazione da: "Nekros"
SF poligonale con visuale a volo d'uccello...


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGHHHHH!!!

ghhhhh ghhh hhh...

...

...

Nekurosu-kun, mi devi un anno di vita.

Comunque stavo pensando:

Che senso ha rinnovare in continuazione 'sto caspita di roster?

Che senso ha togliere Guile per mettere Remy? No, dico: REMY. A parte il fatto che sembra uscito da un KOF qualsiasi (a me ricorda vagamente Iori Yagami...) e che con gli altri personaggi non c'azzecca molto, ma poi è di uno scarso allucinante, una squallida copia di Guile...

Oppure togliere Zangief per mettere Hugo (ripescato da Final Fight, non so se mi spiego...), o togliere Dhalsim e Blanka per mettere il quasi tuo omonimo Necro (che s'allunga e fa la scossa...), che è un personaggio a mio modo di vedere a dir poco inguardabile.

Non ha molto senso tutto ciò, secondo me.

Ormai è quasi impossibile creare dei characters completamente, effettivamente oriGGinali, quindi teniamoci quelli vecchi.

Io Urien lo terrei, ad esempio, mentre il fratello lo sfanculerei (nient'altro che un clone, e, sono d'accordo con te, i cloni hanno rotto li cojoni).

Terrei anche Makoto e Ibuki, ché creare un'altra donna interessante senza scadere nella clonazione sarebbe molto difficile, secondo me. E poi Makoto picchia abbestia.

Ken, Ryu, Gouki e Chun-Li obbligatori, ovviamente. Non si discute.

In più mi piacerebbe assistere al ritorno di Guile, Blanka e Honda, e al ripescaggio di qualcuno dalla serie Zero.

I personaggi devono essere almeno una ventina, non si scappa.
Like a hand of God

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #102 il: 19 Ott 2007, 21:44 »
Un anno ed oltre di "Lo SF che vorrei" come lo vedete? :?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #103 il: 19 Ott 2007, 21:56 »
Citazione da: "greven"
Un anno ed oltre di "Lo SF che vorrei" come lo vedete? :?


No no, basta, io ho già dato. :)

E' normale che a poche ore dall'annuncio ufficiale si discuta.

Se non discutiamo mo', quando discutiamo? Quando esce il gioco?

Quando esce il gioco si gioca, non si discute. :)
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #104 il: 19 Ott 2007, 22:01 »
Citazione da: "UnNamed"
Mmm, 25 iniziano ad essere troppi, parlavo di poco più di una decina proprio perchè un roaster rinnovato ha bisogno di pg fortemente studiati e bilanciati. Anche gli altri SF hanno avuto sempre come base pochi personaggi, lo stesso Alpha 3 pare più un'eccezione che la regola.


E' cmq la dimostrazione che in mani capaci si è in grado di gestire il bilanciamento di moltissimi personaggi. Anche alcuni capitoli di KOF non sono da meno. SF aveva 12 personaggi, SSF2T 17 e TS 20. Se SF4 avrà meno di 18 personaggi secondo me è un passo indietro. 22 sarebbe il numero perfetto, molto ben gestibile se si considerano i ripescaggi vari e il numero di nuove entrate (sempre molto alto: dal primo SF al secondo sono stati mantenuti 3 pg, e dal secondo al terzo 4, di cui due del primo).

@ Furu: utilizzare i personaggi esistenti come base per altri potrebbe essere una buona idea, ma i risultati sono spesso deludenti. Remy è chiaramente un richiamo alla SNK, non proprio un gran personaggio devo dire. Necro non è un mix malvagio, certo non è Blanka, ma non mi dispiace troppo (Oro o Q sono decisamente peggio!). Urien è un clone di Gill, non il contrario...e sarebbe bene ridisegnarlo che con quel tanga fa abbastanza schifo. Tra i due terrei Gill, a meno di non considerare buono il fnale in cui Alex ottiene i suoi poteri.

@ Greven: leggi mai i forum d'oltreoceano sui picchiaduro? Dovresti vedere che roba hanno fatto su SRK, un'intera sezione del forum solo per "lo SF4 che vorrei". :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)