Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 103632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #15 il: 25 Set 2007, 23:03 »
La versione console dovrebbe incorporare nel motore grafico del primo i miglioramenti di episode 2.
Segnatemi alla lavagna nella colonna di quelli molto interessati a TF2. Ma solo a livello accademico, eh. Comunque acquisto sicuro.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #16 il: 25 Set 2007, 23:09 »
Citazione da: "Duffman"
La versione console dovrebbe incorporare nel motore grafico del primo i miglioramenti di episode 2.


Eeehhhh??? Ma sei sicuro? Sicuro sicuro??? Se e' cosi' mi m'inginocchio davanti a Valve! Acquisto obbligatorio, comunque, almeno per chi, come me, non ha mai giocato ad Half Life. Duff ca##o fammi sapere se e' vera 'sta cosa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #17 il: 26 Set 2007, 00:04 »
Così sapevo, ma in effetti mi sono reso conto di non avere fonti convincenti riguardo alla notizia. Dopo aver letto gli ultimi hands on di HL2 (quasi tutti i precedenti si sono concentrati su ep2 o TF2), in effetti, non sono più tanto sicuro. Alcuni pezzi parlano di feature aggiunte

Citazione

All three Half-Life 2 games look good on the Xbox 360, and Valve has gone back and added a few visual enhancements, such as motion blur when you spin around quickly.


ma non citando l'HDR sembrano lasciare intendere che alcune feature siano state tolte e altre aggiunte in tutti, in modo da rendere più omogeneo l'aspetto grafico dei tre giochi.
Il discorso è che lanciare un pack di tre giochi solo uno dei quali presenta alcune caratteristiche grafiche è assurdo per una console. Ergo o lo mettono in tutti o - immagino - in nessuno.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #18 il: 26 Set 2007, 11:36 »
Citazione da: "l'Amico"
Che voi sappiate, Half Life 2 sara' una versione pompata/migliorata qua e la graficamente, o sara' tale e quale a quella uscita ai tempi per pc? Spero che, se non l'hanno migliorato, sia uguale alla versione pc con tutti i settaggi al top. Episode 2 invece e' gia' di un'altra pasta....


A me risulta che sia una conversione normale, senza miglioramenti. Ma visto che Half Life 2 è nato su pc, io continuo a prenderlo su pc. Ho pure la ps3 ma visto che per ps3 è sviluppato non dagli stessi che curano le versioni pc e 360, c'è da aspettarsi l'ennesima versione peggiore delle 3.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #19 il: 27 Set 2007, 15:03 »
Io mi ricordo di aver letto che HL2 ed Ep1 avrebbero goduto di una revisione tecnica per metterli in pari ad Ep2. Se ricordo bene la fonte era un articolo di IGN; ciò detto direi che mi sembra comunque plausibile ed anche se così non fosse penso che HL2 rimanga eccezionale ancora oggi, grazie alla sopraffina realizzazione artistica. Perfino la versione per il primo Xbox (che è quella a cui ho giocato) era splendida da vedere nonostante le ovvie limitazioni rispetto alla versione per Pc. Sulle date di uscita: IGN la dà per il 5 ottobre in Europa, mi pare.
PSN: SpenglerEgon

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #20 il: 28 Set 2007, 15:34 »
Half Life 2: The Orange Box X360 - PC 19-ott

E' la data stabilita da Electronic Arts sul territorio italiano.

La versione PS3 arriverà il 23 novembre.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #21 il: 01 Ott 2007, 03:35 »
Andiamo di ufficialità.

10 ottobre - Versioni PC e x360.
Novembre - PS3

Confermata la Orange box, ma per PC sarà possibile acquistare solo "episode 2" ad un prezzo di $ 29.95 ( Steam offre Orange box $ 44.95).

Invece voci poco confermate non chiariscono se le versioni per console abbiano ricevuto migliorie grafiche per tutti i giochi del pacchetto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #22 il: 01 Ott 2007, 09:07 »
Citazione da: "chirux"
Invece voci poco confermate non chiariscono se le versioni per console abbiano ricevuto migliorie grafiche per tutti i giochi del pacchetto.


Half-Life 2 per 360 sicuramente implementa l'HDR:
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=news&id=46235&i=8&advkey=1191222226

E non vedo perché non debbano aver implementato anche le migliorie attese su PC nel passaggio da Episode One a Episode Two [che in questa pic si non riescono ad evincere], come dichiarato un sacco di tempo fa da Gabellone e Lombardi [anche relativamente alla versione PS3].

Quello che sembra mancare, però, è tutto il resto. ^^'

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #23 il: 01 Ott 2007, 10:10 »
Citazione da: "chirux"
Andiamo di ufficialità.

10 ottobre - Versioni PC e x360.
Novembre - PS3

Confermata la Orange box, ma per PC sarà possibile acquistare solo "episode 2" ad un prezzo di $ 29.95 ( Steam offre Orange box $ 44.95).

Invece voci poco confermate non chiariscono se le versioni per console abbiano ricevuto migliorie grafiche per tutti i giochi del pacchetto.


E' un peccato non poter acquistare solo episode 2 nei negozi. Se uno non è interessato a portal, team fortress 2 ed ha già half life 2 e episode 1... :roll:

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #24 il: 02 Ott 2007, 00:28 »
questa è la mia impressione dopo 40 minuti di team fortress 2



che dire, galvanizzante e irriverente, stiloso da matti e con delle chicche che solo dei geniacci potevano inserire (ex: mi "esplodono" con una bazookata, e sul corpo maciullato a terra, compaiono le scritte "questa è la tua gamba...questo è il tuo braccio", X'D ho troppo riso!!)
mi aspettavo poco o niente da sto giokillo, l'ho preso oggi dopo la solita infarinata di coglioni di teokazzia, ma che dire, devo proprio ringraziare il Malgioglio dei videogame che mi ha consigliato una fottuta KA.

l'ingegnere che costruisce la torretta, walker texas ranger con il cecchino (odio i camperatori) il mio che saltava come un ossesso !!! SPASSO

ho gia dimenticato halo -_-'


addatemi luridi pedro_se_rooot
oneloveforchi

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #25 il: 02 Ott 2007, 00:37 »
Citazione da: "teokrazia"
Quello che sembra mancare, però, è tutto il resto. ^^'

Interessante. Dilungarti un cicinin?  :)


Citazione da: "piero si è rot"
che dire, galvanizzante e irriverente, stiloso da matti e con delle chicche che solo dei geniacci potevano inserire

Potevi anche venire meglio in foto  :lol:

Per il gioco ero scettico settimane addietro (soprattutto per la scelta stilistica), ma la tentazione è ormai forte (e poi non sono bloccato da nessun Halo ^^)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #26 il: 02 Ott 2007, 07:11 »
bhè chissà se le versioni per 360 e ps3 saranno visivamente identiche ?
No, è perchè, ho l'impressione che sia ora di cominciare a fare delle scelte sulla next gen...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #27 il: 02 Ott 2007, 08:59 »
...
oneloveforchi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #28 il: 02 Ott 2007, 09:58 »
Citazione da: "chirux"
Interessante. Dilungarti un cicinin?  :)


Ehm, non ho molto da spiegare, quelle immagini si spiegano da sole. ^^
Spero davvero siano catture marce per motivi loro, perché fanno pettare al quadrato: sembra la versione per il primo box sparata in alta risoluzione [non con elementi grafici in alta risoluzione, badate] e aggiunta di HDR. Se la conversione esce effettivamente in quello stato io la boicotterei per manifesto insulto all'hardware su cui gira.

Edit. Dimenticavo per la fretta: quanto allo stile grafico, pure io inizialmente dicevo "sì, bravi, molto Pixar, che gusto, che equilibrio, però, uhm..." e invece una volta giocato mi sono dovuto ricredere. Al di là del fatto che tutto è molto più spassoso/cinico di quanto mi aspettassi [e quindi certi ahahahahahha li devi considerare moltiplicati x 10], un simile rendering si posa benissimo con uno sparacchino, al punto che quando poi torno a giocare a qualcosa di più tradizionale trovo tutto artificioso, inutilmente sovraccaricato di dettagli e addirittura fastidioso per la vista. Questo non vuol dire che da TF2 non torno indietro [corca], ma che semplicemente eviterò di giocare qualcos'altro se mi ci sono appena fatto una session di un paio d’ore. :D

Poi vabbé, impressioni di questo genere sono mui personali, e possono valere solo pemmia.

Quanto al resto: grossomodo è come Day of Defeat [se non ricordo male te l'avevo, ehm, 'prestato', quindi dovresti sapere di cosa parlo :mrgreen:] punti di controllo, respawn a ondate, classi diverse, con impossibilità di raccogliere un'altra arma/kit e cambiare specializzazione prima del prox rientro. Poi c'è una location che si gioca invece in un simil-CTF. Le peculiarità delle classi [e l'interazione tra loro, in alcuni casi], alcune regole particolari [che non ho ancora capito XD] e la struttura di alcune mappe [che si rendono disponibili a 'strati', aprendosi nell'arco di più turni e mettendo in mostra un level design che non è di questo mondo] gli fanno prendere un po' le distanze, ma se hai presente DoD bene o male hai presente TF2.

Fin.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #29 il: 02 Ott 2007, 11:16 »