Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 103322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC][PS3][360] The Orange Box
« il: 18 Set 2007, 13:49 »
Citazione da: Marco Battaglia
PC Gamer: 94%

I skimmed the review quickly, but they called it "One of the greatest complations of games ever created."

A vous.
« Ultima modifica: 02 Nov 2008, 15:32 da teokrazia »

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 14:06 »
Citazione da: "Rega"
Lo so..vuoi dire che sarà pessima la versione ps3??


Guarda, io ho un pc di fascia media (niente di che, un Ahtlon 3800 dual core, 2 giga di ram, Nvidia Geforce 7800 gtx) e Half Life 2 e episode 1 giravano benissimo.
Bioshock mi gira abbastanza bene.
Ho pure una ps3, ma visto che HL2 l'ho iniziato a prendere su PC continuo a farlo lì. Del resto nasce come gioco per PC.
La versione ps3 esce con un mese di ritardo rispetto alle versioni pc e 360. Mi auguro però che siano tutte e 3 identiche.
Se vai nel topic delle offerte ci sono ottimi prezzi per i bundle.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 14:13 »
In attesa di provarla by myself [con tanto di carrelata di screenshot di rito], segnalo le impressioni di Elendil sulla beta di Team Fortress 2:

Citazione
Ho potuto provare oggi la Beta di TF2. Dopo le difficoltà di trovare un server con dei posti liberi, dato che tutta la comunità si è lanciata nel gioco come impazzita, sono finalmente riuscito a trovare un server che non fosse in Giamaica.
Vi dico subito che il gioco vale i nove anni di attesa. E' definitivo. Divertentissimo, le classi sono _tutte_ grandiose, nessuna esclusa.
La mappa che ho giocato è del tipo attacco-difesa: una squadra deve conquistare dei punti di controllo entro un tempo limite, l'altra deve difendere. La mappa è divisa in tre parti, ognuno con due punti di controllo. Presi i primi due, si sblocca un altro pezzo di mappa e così via. Il design della mappa è eccellente, percorsi alternativi, spazi aperti per le classi che sparano da lontano, angusti corridoi per chi preferisce gli spazi stretti, si vede che è "cucita" attorno alle classi di gioco.
Le classi di gioco, sono queste che fanno davvero la differrenza in TF2. Sono le migliori mai viste da ogni punto di vista. Mai in un fps multiplayer ho visto classi così differenziate. Tutte sono utilissime, ognuna ha una sua funzione e dall'una all'altra il modo di giocare cambia completamente. Classi diverse hanno velocità diverse e quantità di punti ferita differenti.
Inoltre, esteticamente sono fantastiche. Le animazioni sono bellissime e vi strapperanno un sacco di risate. Da medico seguivo un Heavy della mia squadra e non riuscivo a non ridere vedendo la sua camminata goffa.
Ho provato brevemente tutte le classi tranne l'engineer (che andrò a provare quando finisco questo messaggio ^_^).
Il Pyro è il re degli spazi chiusi. Incontrare un Pyro a breve distanza significa morte. Un tocco sul mouse e infiamma ovunque davanti a sè, causando danni enormi. Può essere micidiale per uno scout, visto che non gli occorre mirare con precisione, e per chiunque in un corridoio. Ottima classe per appostamenti in difesa o per avvicinarsi tramite percorsi chiusi in attacco. Ovviamente all'aperto e da lontano è facile preda degli avversari.
La spia è grandiosa. Ha un coltello ed una magnum, ed è in grado di diventare invisibile per un certo periodo di tempo (finito il quale la sua "invisibilità" si deve ricaricare) o anche di travestirsi da membro della squadra avversaria. Chiaramente queste due abilità la rendono la classe perfetta per gli assassinii alle spalle e gli aggiramenti. Il suo potere è limitato dal fatto che non può conquistare un control point se invisibile o travestita, ma con un po' di furbizia è un limite superabile, specie se a guardare un punto di controllo ci sono solo uno o due giocatori avversari. Di contro, si può essere vittima casuale dei propri giocatori. Può anche far cortocircuitare le mitragliatrici avversarie.
L'Heavy. Quest'uomo è devastante. Lento, ma con 300 punti ferita di partenza - che diventano ancora di più con un medico alle calcagna - può essere micidiale. In una partita eravamo bloccati dal fatto che vicino al punto di controllo vi fossero ben due mitragliatrici. Sono rientrato come Heavy, e con un medico appresso, semplicemente avanzando e sparando, le ho distrutte entrambe uccidendo anche un soldier e un esploratore prima che mi facessero fuori. Il punto debole del'heavy è chiaramente il cecchino, che può farlo fuori da lontano.
Cecchino: è molto simile a quello di CS. E' un'ottima classe difensiva che può risolvere in un attimo grossi problemi. Ovviamente rende negli spazi aperti ed ha bisogno di trovare buoni punti da cui sparare. Le sue nemesi sono l'esploratore, velocissimo e difficile da colpire con un colpo preciso e la spia, essendo invisibile.
Esploratore: altra classe che mi è piaciuta un sacco. E' velocissimo, ma davvero una scheggia. Armi così così e pochi punti vita, ma tra la velocità e la capacità di fare un secondo salto in aria, se è abbastanza vicino può girare intorno ad un avversario saltando ed essendo quasi incolpibile e finirlo con 3-4 colpi di fucile. Con un esploratore ho preso 3 punti di controllo su 6 in una partita.
I due salti gli consentono di fare percorsi irraggiungibili per tutte le altre classi. Punti deboli: le classi che non hanno bisogno di precisione per sparare, come heavy e pyro, e soprattutto le mitragliatrici. Non ha armi decenti che gli permettano di distruggerle e se esce allo scoperto dove ce n'è una, dura pochi attimi.
Soldato, Demoman e Medico li ho giocati per troppo poco. Dico solo che il demoman ha delle fantastiche bombe adesive, che può sparare in quantità dove vuole e che fa esplodere premendo il tasto destro del mouse. Micidiale in difesa, quindi.

TF2 ha un sistema di achievements simile a quelli di Xbox live, con cose del tipo "uccidi 5 volte in un round" o "prendi un punto di controllo con ogni classe di personaggi" eccetera. Inoltre, ogni volta che si muore il gioco dà messaggi del tipo "complimenti! hai superato il tuo record di uccisioni in un round come cecchino", e ci sono numerosissimi punteggi a registrare i nostri record di gioco per ogni classe. Non essenziale ma molto carino

Insomma, per me il gioco MP definitivo. Ora chiamo la mia ragazza per dirle che la lascio e mi licenzio, dopodiché torno a giocare. Mandatemi dei panini ogni tanto, grazie.  


Opinioni apparse in originale qui: http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3938805

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #3 il: 18 Set 2007, 16:36 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Marco Battaglia"
PC Gamer: 94%

I skimmed the review quickly, but they called it "One of the greatest complations of games ever created."


A vous.


Fare una bella listina di cosa c'è dentro per inaugurare il topic ai profani pareva brutto? Non dare per scontato che siano tutti degli s-Valve-olati come te  :arrow:
Worms! You're all the same to me!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #4 il: 18 Set 2007, 16:41 »
Difatti Team Fortress due sarò costretto a prendermelo su pc.... per via degli amici...anche per giocare con voi diciamo..solo che ,il mio vetusto Pentium 4  2gh z, 512 di ram, con la mia pessima radeon 9600 reggerà???Non credo..

Quote:

"Insomma, per me il gioco MP definitivo. Ora chiamo la mia ragazza per dirle che la lascio e mi licenzio, dopodiché torno a giocare. Mandatemi dei panini ogni tanto, grazie.  "

ahahahah lo voglioo..

Offline MadCow

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.065
    • http://sparotattico.blogspot.com
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #5 il: 18 Set 2007, 23:25 »
Qualcuno può spazzare via i miei dubbi sulla data di uscita definitiva?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #6 il: 18 Set 2007, 23:33 »
Citazione da: "MadCow"
Qualcuno può spazzare via i miei dubbi sulla data di uscita definitiva?


Una data precisa non c'è, ma ti posso assicurare che per pc e xbox360 esce a ottobre mentre per ps3 novembre.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #7 il: 19 Set 2007, 01:22 »
Non è che abbia poi molto da aggiungere rispetto a quanto detto da Elendil.
È divertentissimo, strapieno di chicche a tutti i livelli e con un pacco di robetta da capire per bene.



Sinceramente mi aspettavo uno scenario meno statico e animazioni che completassero a dovere l'idea di stare dentro a un cartoon/render d'animazione. Quelle implementate in gran parte rullano, sono tendenialmente morbide e curate, con alcuni picchi assolutamente strepitosi, ma si potevano omogeinezzare un po' meglio al tutto, per cui effetti modello scopa nel culo e pattinate non sono affatto banditi.  

Art direction ALLUCINANTE: dalle singole classi ai font e alle finestre di pop-up, dai tutorial e alle schermate di caricamento e al sonoro [che presenta però un po' di roba fastidiosamente riciclata da altri titoli valvici], dalla mimica all'uso miratissimo degli effetti, tutto è caratterizzato in maniera sublime e davvero poco sembra lasciato al caso.





Sulle prime non mi sono trovato granché bene [eufemismo: in realtà stavo per disinstallarlo :lol:] col fatto che non si ha disposizione lo scatto o altra roba che permetta di giocarsela coi movimenti, fatta eccezione per le due classi che prevedono qualcosina per loro natura [rocket jump il Soldato, doppio salto lo Scout], una cosa con cui sto dolorosamente scendendo a patti.

Le classi con cui rendo di più sono lo Scout [che ha sicuramente l'approccio più vicino ad HL2DM e che permette di far emergere maggiormente la skill pura nel combattimento] e lo Sniper. E poi vabbé, la Spia, che è davvero una gran figlia di puttana, e fin quando non ci si sarà immunizzati per bene dalle sue bastardate garantisce ricchi premi, cotillon e tante sadiche soddisfazioni. Molto divertenti anche il Medico e il Soldier. Ho tentato anche un approccio con l'Ingegnere, ma necessita di un po' di studio extra, così come [anche se in misura decisamente minore] il Demonman, mentre il Pyro e l’Heavy non li ho praticamente sfiorati.

Comunque, l'impressione più forte è che sia davvero un titolo spassoso, solare e additivo.
Una nota lo merita bellissimo il clima di festa che accompagna la beta: un sacco di server già su, molti dei quali strapieni, in cui non c'era verso di entrare manco si trattasse di S. Siro a una finale di Champions, e commenti tipo "best game evah" che si sprecavano come mai mi era capitato di leggere.

Escludendo lo zoccolo duro di aficionados che si andrà sicuramente a creare, vista la sua attitudine festaiola, visto che pare un titolo generalmente isi, che non richiede proibitivi prezzi di ingresso né pratica continua, e visto che è incluso in un pack che diversa gente comprerà per altri motivi, TF2 potrebbe rimanere benissimo a galla nel malestrom di sparatutto pcisti/boxari che stanno per abbattersi sul mercato, come perfetto titolo 'd'accompagnamento'. O forse no.




Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #8 il: 19 Set 2007, 08:20 »
ma la descrizione delle caratteristiche per l'online vale para para per la versione 360?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #9 il: 19 Set 2007, 12:27 »
ho appena avviato steam...l'orange box per pc sarà disponibile dal 10 ottobre.

Per il resto mi sto chiedendo come girerà sul mio pc...
l'episode one è filato liscio, ma ho il vago sentore che per il secondo ep. le richieste saranno maggiori

(voglio portal!)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #10 il: 19 Set 2007, 12:32 »
Citazione da: "Freshlem"
ho appena avviato steam...l'orange box per pc sarà disponibile dal 10 ottobre.

Per il resto mi sto chiedendo come girerà sul mio pc...
l'episode one è filato liscio, ma ho il vago sentore che per il secondo ep. le richieste saranno maggiori

(voglio portal!)


Il 10 ottobre in uk o anche qui da noi?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #11 il: 19 Set 2007, 12:32 »
Anche io me lo sto chiedendo,se sul mio p4 2 ghz 512 ram con radeon 9600 potrebbe girare..ma se gia low(o lost?) coast non me lo faceva scaricare....

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #12 il: 19 Set 2007, 12:46 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Freshlem"
ho appena avviato steam...l'orange box per pc sarà disponibile dal 10 ottobre.

Per il resto mi sto chiedendo come girerà sul mio pc...
l'episode one è filato liscio, ma ho il vago sentore che per il secondo ep. le richieste saranno maggiori

(voglio portal!)


Il 10 ottobre in uk o anche qui da noi?



10 ottobre per gli utenti steam (scatolato non lo so), italiani compresi!

il pacco di steam è che i prezzi sono generalmente più cari e non attendibili: oltre al prezzo riportato ti applicano anche il 20% di iva.

La valuta, inoltre, è in dollari e pertanto quei bravi ragazzi delle carte di credito ti applicano anche la commissione di cambio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #13 il: 19 Set 2007, 12:48 »
Citazione da: "Freshlem"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Citazione da: "Freshlem"
ho appena avviato steam...l'orange box per pc sarà disponibile dal 10 ottobre.

Per il resto mi sto chiedendo come girerà sul mio pc...
l'episode one è filato liscio, ma ho il vago sentore che per il secondo ep. le richieste saranno maggiori

(voglio portal!)


Il 10 ottobre in uk o anche qui da noi?



10 ottobre per gli utenti steam (scatolato non lo so), italiani compresi!

il pacco di steam è che i prezzi sono generalmente più cari e non attendibili: oltre al prezzo riportato ti applicano anche il 20% di iva.

La valuta, inoltre, è in dollari e pertanto quei bravi ragazzi delle carte di credito ti applicano anche la commissione di cambio.


Scatolato penso una settimana o 10 giorni dopo. Io l'ho preso su multiplayer e dice 19 ottobre.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[PC][PS3][360] Half-Life 2: The Orange Box
« Risposta #14 il: 25 Set 2007, 22:54 »
Che voi sappiate, Half Life 2 sara' una versione pompata/migliorata qua e la graficamente, o sara' tale e quale a quella uscita ai tempi per pc? Spero che, se non l'hanno migliorato, sia uguale alla versione pc con tutti i settaggi al top. Episode 2 invece e' gia' di un'altra pasta....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".