Autore Topic: [PC][PS3][360] The Orange Box  (Letto 107601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1185 il: 14 Gen 2009, 13:06 »
Strano, a me non era mai successo. Provate a cancellare i dati di gioco (non i salvataggi).

Mi cancella anche i record personali?
Non voglio perdere cose come "7 persone dominate" ^_^

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1186 il: 14 Gen 2009, 13:09 »
Strano, a me non era mai successo. Provate a cancellare i dati di gioco (non i salvataggi).

Mi cancella anche i record personali?
Non voglio perdere cose come "7 persone dominate" ^_^

No, i dati di gioco - ripeto, occhio a non confonderli coi salvataggi -, sono in pratica "l'installazione" del gioco. Se cancelli devi riscaricare le eventuali patch. Lo scopo è ripristinare i dati corrotti. In Fallout 3 ho cominciato ad avere dei freeze, e ho risolto cancellando i dati.
E allora Mozart?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1187 il: 14 Gen 2009, 13:39 »
Preso usato per PS3 a soli 18€ al Blockbuster :) Ora finalmente posso giocare Ep.1 e 2 che mi mancano.
Però ho un problema: spesso l'audio si mette a gracchiare!  :o Il disco è perfetto senza graffi, qualcun'altro ha lo stesso problema con l'edizione PS3? a me sembra un bug.

Succede anche a me col gioco nuovo di zecca. Me lo ha fatto fin da subito con una frequenza di una volta ogni oretta di gioco. Non è permanente...dura un 5 minuti poi scompare; se proprio non ne vuole sapere di andarsene, esci dal gioco e ricarica ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1188 il: 14 Gen 2009, 14:14 »
Si infatti dubito che dipenda dall'installazione, anche perchè è appena fatta, patch 1.10 e tutto. E' il gioco che è buggato, la conversione fa effettivamente schifo.
Cmq tutto sommato sono contento che il problema dell'audio non è solo mio, significherebbe copia bacata, invece è proprio il gioco che è buggato quindi posso sperare in una patch (seee, è un gioco di più di un anno...)
Ad esempio se sul vostro TV c'è l'opzione overscan, disattivatela (andrebbe fatto per tutti i giochi), noterete il bordo inferiore e dx che sono più chiari e non "renderizzati" correttamente (ora non so il termine giusto). In pratica l'arma non arriva in fondo all'immagine, c'è una strisciolina di pochi pixel dove si vede lo sfondo. Cazzata eh, basta attivare l'overscan che taglia un 5% per bordo e risolvo, ma è indice della poca cura...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1189 il: 14 Gen 2009, 14:17 »
Beh, facevano pià bella figura se vi mettevano la console per inserire snd_restart e risolvere da voi il problema del gracchiamento. ^^

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1190 il: 18 Gen 2009, 23:52 »
EDIT
problema risolto

Con mooolto ritardo ho recuperato Orange per 360 per rendere completa l' esperienza di Half Life 2 giocando gli episodi successivi, ma sono nel panico...

Poco dopo la prima ora di gioco di Epidode 1 nel Chapter 2: Direct Intervention mi trovo in una specie di treno-funivia con Alyx
Spoiler (click to show/hide)

Appena dopo questo punto il gioco crasha e il pad non prende input costringendomi a spegnere manualmente la console (nessuna luce rossa, il 360 resta verde)

Al riavvio nello stesso punto mi succede la stessa identica cosa e il tutto mi è accaduto tre volte. Non posso proseguire.
Salvataggio corrotto? Suggerimenti? Devo sovrascrivere o è un bug del gioco e c è qualche soluzione?
Ributtare via un ora col rischio dello stesso problema non mi ispira... :no:
 

« Ultima modifica: 19 Gen 2009, 15:47 da J.J. »
0779 1316 7652 4403


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1192 il: 21 Gen 2009, 22:50 »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1193 il: 25 Gen 2009, 13:30 »
Oh, intanto a me è venuta voglia di rigiocare HL2 [anche se mi piacerebbe trovare un tweakkettino per alzare l'IA] e caso vuole che non molto tempo fa sia uscito questo:
http://it.youtube.com/watch?v=8L9z5VdvNkQ

[di cui spero di trovare un modo per NON usare certi modelli -.-]

Sto scaricando i 9 GB di roba per installarlo. ;D :scared:

Provato.
Figata.
Poi approfondisco.
Forse.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1194 il: 25 Gen 2009, 23:21 »
We don't go to Ravenholm!

Spoiler (click to show/hide)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1195 il: 25 Gen 2009, 23:36 »
mmm,non riesco a trovare da dove scaricarlo e non ho trovato riferimenti nel topic.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1196 il: 01 Feb 2009, 15:17 »
O vai di File Front o vai di torrent. :)

Intanto mi sono innamorato...



La prossima Lara Croft la voglia così.
Bella ma non bellissima.
Visibilmente stanca e sofferente, chiaramente eroa per caso. 
Sì, insomma, un po' più Ripley di City 17.

Le ballano perfino le poppe...   :-[

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1197 il: 02 Feb 2009, 09:18 »
Non per fare la punta (oddio la sto facendo!!!) ma le unghie stile battona direi che si addicono poco ad un soldato, anche se donna.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1198 il: 03 Feb 2009, 01:11 »
Si vede che la guerra è entrata all'improvviso nella sua vita, povera stella!
Tutto ciò non è molto "Roma Città Aperta"? :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS3][360] The Orange Box
« Risposta #1199 il: 03 Feb 2009, 07:55 »
Intanto l'ho finito, ed è una figata totale.
Oltre a cambiare la grafica, le musiche* e gli effetti sonori delle armi [bluergh], remixa diverse situazioni giocose e ne inserisce di inedite [ma non invasive], mentre ci sono tante scenette marginali extra, tipo elicotteri che svolazzano, mostri che si muovono sullo sfondo, un treno che passa smuovendo il ponte di Highway 17 o certe carrellate nella Cittadella.
Dulcis in fundo, il livello di difficoltà si è inviperito tangibilmente [un po' perché i nemici fanno più male e aimbotteggiano, un po' perché sono effettivamente più vispi].

Personaggi pompati tra il veramente ridicolo** e l'ottimo, con la maggior parte nel mezzo.
Pompamenti agli ambienti e agli oggetti tra l'eccellente e il 'mmmh, 'ste shaderate non sono all'altezza degli artisti Valve'/''sto tipo di pianta che c'azzecca qua?' [la stazione di City 17 è decisamente più bella, la piazza più brutta, per fare due esempi]. Menzione d'onore per le comparsate di alcuni infetti di L4D a Ravenholm. XD
Pompamenti del motore con HDR, blur, particelle e ombre dinamiche da sturbo. Combattere vedendo alzarsi sbuffi di fumo e fregnate più corposi, tra giochi di luce potenziati e il fuoco finalmente decente di Episode Two, dà al tutto una bella marcia in più.

I poligoni son sempre quelli, veramente pochini ormai e in determinate occasioni si sente veramente TANTO, ma grazie agli aggiornamenti certi scorci di City 17 o determinati interni riescono a raggiungere un fotorealismo à la PGR. Ma, più in generale, perdonate cadute stilistiche qua e là, è proprio un HL2 più bello e attuale da vedere.

Cigliegina sulla torta il fatto che, consci che certe loro 'licenze poetiche' potrebbero non incontrare i gusti del giocatori, gli sviluppatori permettano di scegliere dettagliatamente [addirittura capitolo per capitolo] quali modelli usare di ciascun personaggio. Volendo, si può dunque giocare un Half-Life 2*** saga pompata, ma fedelissima all'originale.

Insomma, un mod perfetto se si è giocato HL2 XXX volte e si ha voglia di rifarsi un giro.
Esattament' quello che cercavano. :yes:

Nei da considerare:
- 9 GB da scaricare che diventano 14 una volta installati. :scared:
- può risultare MOLTO frustrante, quantomeno ad Hard [il Combine col pompa lo odierete]
- pesantezza? Loro consigliano una scheda video con 1 GB, io con una 8800 GT me lo sono croccando da 1680x1050 AAX4, AFX16 con un frame-rate generalmente paragonabile a quello di HL2 liscio al 70% [cioè, UN BOTTO di frame ^^].

Qui reportage fotografico, peccato che certe texture e shader, in particolare nelle zone buie, in foto non siano venuti, sostituiti da un dithering selvaggio e da gamma colore e rapporti di contrasto scazzati. Limite della compressione del formato jpeg con cui sono state prese le pics.

*sostituendo l'electro-synt-cazz-mazz originale a cose orchestrali. Boh, sarà che sono un purista, ma i risultati non mi sembrano all'altezza, anche se ammetto che lottare per la propria sopravvivenza con in sottofondo il tema de "Il Cavaliere Oscuro" ha un suo perché e pure sentire Alyx che canticchia una canzone soul mentre lavora è una roba simpatica

**ahahahahahahhha, Alyx merita davvero uno spazio tutto per sé:






:-X :scared:


***nel paccozzo sono compresi Episode One e Two, che dicono siano ancora meglio, ma ATM non c'ho assolutamente voglia di rigiocarmeli
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 08:03 da teokrazia »