Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #375 il: 09 Mag 2008, 12:16 »

Anche DMC4 'puzza di vecchio' secondo gli stessi criteri di valutazione, ma è uno dei migliori titoli usciti in questa generazione.
LAWL!
Dai, migliori 1000 forse!
Comunque sia, spero nella varietà, soprattutto varietà. NG riusciva a catturare e ad ammaliare per la gran varietà di ambienti, nemici, situazioni (ricordo ancora lo stage "subacqueo" con la samfisherata). Spero che NG2 riesca ad essere altrettanto fresco e assuefacente.
Per chi sperava in un impatto pari al primo... direi che sarebbe impossibile. Facendo un parallelo, Soul Calibur fu "groundbreaker", il II fu bellissimo, ma non sortì lo stesso, devastante effetto. Idem NG, il primo spaccò i culi e le mascelle, il secondo - spero - migliorerà e aggiungerà ciccia all'ottima grigliata di mutilazioni, demoni, tette e poligoni belli lucidi.
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #376 il: 09 Mag 2008, 12:28 »

Facile, Assassin o Mario Sunshine: basta uscire dal concetto di next-gen solo come grafica (era molto più vero su PS2) e adottare quello di next-gen come esperienza di gioco "nuova" grazie ANCHE alla maggior potenza computazionale disponibile :)
Al di là di questo, è chiaro che non puoi aspettarti una rivoluzione nelle meccaniche come nel passaggio 2D/3D, almeno fino quando non invetanto la grafica in 4D. :)

Quello che cambia e l'esperienza di gioco:

ma a dire il vero io non ci sono proprio sul concetto di next gen grafico.Sto sostenendo proprio questo.Tant'e' che in sto periodo gioco a nmh e per quanto tecnicamente sia scandaloso,lo trovo un ottimo titolo,dal punto di vista dell' esperienza di gioco.

Ma la next gen doveva essere l'avvento del nuovo,della fisica, del realismo.Se prendi re5, lo pompi graficamente, e gli metti il gameplay del 4, sara' sicuramente divertente,ma non mi si venga a dire che sara' innovativo solo perche' ho piu nemici su schermo.A sto punto, non capisco le critiche verso ng2.

Assassin creed lo provero' di certo, ma i combattimenti mi sono sembrati un po' poveri...e il concetto di mondo da esplorare,senza riferimenti, e  in modo non guidato, e da almeno 15 anni che c'e' nei videogames, quindi non capisco cosa possa offrire di nuovo.

Mario sunshine?? volevi dire galaxy presumo.

il sunshine non mi e' sembrato niente di eclatante, anche se mi ha divertito.Galaxy,se intendevi lui come credo, e' in coda, non l'ho ancora iniziato e non ho visto proprio nulla,quindi non parlo.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #378 il: 09 Mag 2008, 13:02 »
Come mai? Era così fico!
Mancanza di tempo o mancanza di voglia/idee?
Che peccato però...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #379 il: 09 Mag 2008, 13:14 »
mancanza di spettatori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #380 il: 09 Mag 2008, 13:43 »
LAWL!
Dai, migliori 1000 forse!
Sì, vabbè. Magari giocalo, prima.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #381 il: 09 Mag 2008, 14:06 »
LAWL!
Dai, migliori 1000 forse!
Sì, vabbè. Magari giocalo, prima.
Facile dar per scontato che non lo abbia fatto eh?
Parlo con senno di causa.
Worms! You're all the same to me!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #382 il: 09 Mag 2008, 14:13 »
mancanza di spettatori.
Avete sbagliato a volerlo fare in inglese, secondo me.
Se lo facevate in italiano spaccavate. In Italia ok, ma spaccavate. Guarda Vito...
Chiuso l'OT.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #383 il: 09 Mag 2008, 14:33 »
Facile dar per scontato che non lo abbia fatto eh?
Parlo con senno di causa.
Quanto "senno" e quale "causa"?
Ricordo un messaggio di qualche tempo fa dove dicevi che la serie non ti è mai piaciuta e che non sapevi se giocare o meno questo quarto episodio.
Non voglio insinuare che tu non l'abbia nemmeno visto, ma probabilmente non gli hai dedicato una grande quantità di tempo. Felice di essere smentito. Non sono comunque dell'idea che DMC debba piacere per forza (anche se per me è inconcepibile essere appassionati di action e osteggiare Dante, ma che io non lo capisca non vuol dire nulla).
Per quanto mi riguarda, però, non ritengo due/tre (quattro/cinque) missioni fatte a normal indicative sulla qualità del gioco (anche se io già dal demo ne avevo intuito le potenzialità).
Professional Casual Gamer

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #384 il: 09 Mag 2008, 15:31 »
mancanza di spettatori.
Avete sbagliato a volerlo fare in inglese, secondo me.
Se lo facevate in italiano spaccavate. In Italia ok, ma spaccavate. Guarda Vito...
Chiuso l'OT.
Mmm... Entrambi i contenuti sono per utenze di nicchia. Ma quella di Vito è un'utenza di nicchia ma abbastanza grande (Vito fa ridere, e i riferimenti videoludici non sono ad esclusiva fruizione di fan 'malati'); per Game Shit, invece, si tratta di un segmento ancora più piccolo. Secondo me quindi hanno fatto bene a rendere "globale" la loro piccola nicchia. Se avessero fatto solo in Italiano, oltre al limite imposto dai contenuti particolamente hardcore trattati, ne avrebbero avuto uno anche geografico.
Chiuso OT

Per quanto riguarda il confronto DMC - NG. Anche il primo vedendo i filmati o giocando la demo sembrava il solito gioco (basta rileggere i commenti di tutti scita la demo: soliti mostri, soliti inquadrature fisse...). Eppure i puristi esperti di action hanno apprezzato le innovazioni al sistema di combattimento. Magari la stessa cosa può capitare con Ninja Gaiden: il pubblico lo sta accogliendo freddamente (mi riferisco al post della pagina prima di Ferruccio) perchè pensa che l'unica innovazione siano gli arti amputati, ma poi pad in mano sarà un altro gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #385 il: 09 Mag 2008, 18:09 »
Facile dar per scontato che non lo abbia fatto eh?
Parlo con senno di causa.
Quanto "senno" e quale "causa"?
Ricordo un messaggio di qualche tempo fa dove dicevi che la serie non ti è mai piaciuta e che non sapevi se giocare o meno questo quarto episodio.
Non voglio insinuare che tu non l'abbia nemmeno visto,
Certo che no, l'hai fatto nel post precedente.

Semplicemente reputo DMC4 un titolo appena discreto, con un'azione ridondante, che poco aggiunge ai (per me) già sbadiglievoli capitoli precedenti.
Il giocare a Dante Must Die cercando anche l'ultimo gioiellino e combo con 34534345 hit è una possibilità sì offerta, ma quanto effettivamente stimolante, appagante o divertente? Certe cose sono gradite solo da una cerchia ristretta di appassionati, con i quali certo non condivido l'idea di "divertimento".
Dovendo pensare ai migliori titoli di una generazione penso a qualcosa di più magnetico, innovativo o evolutivo (vedi Galaxy, o GTAIV, o ancora COD4) di un DMCIV, che a mio avviso ha ben poco da aggiungere al panorama degli action game.
Graficona, caciarone, ma sbadiglione.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #386 il: 09 Mag 2008, 20:26 »
Non voglio insinuare che tu non l'abbia nemmeno visto
Certo che no, l'hai fatto nel post precedente.
L'ho fatto quando ancora tu non avevi asserito il contrario.
Per il resto personalmente nel tuo giudizio di DMC vedo tanto preconcetto e poca cognizione di quanto offra effettivamente la serie, ma non sono certo qui per fartela rivalutare.
Oltretutto siamo decisamente fuori tema, quindi pazienza. :)
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #387 il: 10 Mag 2008, 11:56 »

Quando esce la demo? Sapevo maggio, ma il giorno?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #388 il: 10 Mag 2008, 13:45 »

Quando esce la demo? Sapevo maggio, ma il giorno?

Il 13 c'è questo Xbox-day. Immagino che la troveremo lo stesso giorno, o poco dopo

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #389 il: 10 Mag 2008, 15:20 »

Quando esce la demo? Sapevo maggio, ma il giorno?

Il 13 c'è questo Xbox-day. Immagino che la troveremo lo stesso giorno, o poco dopo

io sapevo intorno alla metà del mese, ricordo qualcosa il 15-16 maggio ma se devo essere sincero non sono sicuro che riguardi la demo di Ninja Gaiden.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)