Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213642 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2190 il: 18 Feb 2012, 16:45 »
Quella per PS3 è molto più rifinita, ma è praticamente un gioco un bel po' differente.
E quello per 360 è più divertente perché c'ha troppi più nemici.
Di bello il Sigma c'ha che hanno tolto alcune cose orrende della versione 360, e c'ha l'online, ma il vero NGII è quello 360.

addirittura? li ho giocati tutti e due ma non ricordo una differenza così sostanziale, ok la versione ps3 è ancora più semplice di quella 360 ma entrambe hanno il livello di difficoltà sputt@n@to

su ps3 ci le missioni con le tipe con le bocce che ballano e grafica è nettamente migliore anche se manca il sangue, io andrei di ps3 fossi in lui  :yes:

bosseggiando: destiny - mario kart

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2191 il: 18 Feb 2012, 17:48 »
Sì, addirittura. Alcune missioni sono state letteralmente stravolte in peggio (tipo il villaggio Hayabusa). :(
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2192 il: 18 Feb 2012, 17:55 »
Ma anche il contrario. In sigma 2 ci sono livelli (mi pare 3) e boss in piu', oltre che altri personaggi utilizzabili, assenti nella versione xbox360.
C'è meno sangue su ps3 però questo me lo ricordo. Però tra le 2 versioni io consiglio quella ps3 perchè è quella piu' completa nonostante qualche mancanza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2193 il: 18 Feb 2012, 18:15 »
Il fatto è che i livelli e i boss in più non sono nulla di che, mentre quello che è andato perso è a tratti il cuore del gioco. Poi il bilanciamento di Sigma è assurdo: troppo facile a guerriero e mentore, assurdamente frustrante a master ninja.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2194 il: 18 Feb 2012, 18:22 »
Insomma, non sono proprio dello stesso avviso.
I boss in piu' secondo me si inseriscono bene nel contesto di gioco e non sono un'aggiunta marginale.
Così come i nuovi personaggi e i nuovi livelli. Non è un brodo allungato.
Ninja Gaiden 2 e Sigma 2 non sono difficili, o almeno sono meno tosti rispetto ai primi.
Quello che trovo frustrante sono le sfide, alcune, le ultime ai limiti della decenza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2195 il: 18 Feb 2012, 18:25 »
merck.
io in ambito Ninja darei retta al duo Cryu-Wis

Poi se vuoi fare la pazzaria come me puoi prenderli entrambi che adesso te li regalono vicino al Dixan

Citazione
Ninja Gaiden 2 e Sigma 2 non sono difficili,
Il Livello Mentore ti dice niente ^__^

A tal proposito
La difficoltà è calibrata in modo abbastanza orrendo: fino a mentore compreso è troppo facile (mentre su 360 già spaccava gli assi), ma a Master Ninja due colpi o una presa e sei morto.
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 18:30 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2196 il: 18 Feb 2012, 18:27 »
Grazie  :D
Qualsiasi gioco giocato a livello di difficoltà diverso dal normale offre una sfida divesa.
Ma i giochi vanno valutati in base al livello di default, non in base ai propri stimoli e alle proprie esigenze.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2197 il: 18 Feb 2012, 18:35 »
Sbagliato ormai il livello di default e l'Easy
io parto direttamente da hard in tutti i giochi che normal è troppo facile

Poi se uno vuole giocare a Normal con Ryu e libero di farlo
ma ricorda Itagaki ha un nome per questi videogiocatori "Ninja Dog"
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 18:45 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2198 il: 18 Feb 2012, 18:44 »
Ma chi te le dice ste cose? Immagino poi che tu sia un mago e giochi ad occhi chiusi.
Normal è normale, easy è facile, e sicuramente è piu' facile del normale, anche se il normale di base è facile. Ma è una cosa ovvia, non c'è bisogno di fare gli eroi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2199 il: 18 Feb 2012, 18:44 »
Sbagliato ormai il livello di default e l'Easy
io parto direttamente da hard in tutti i giochi che normal è troppo facile


Perfettamente d'accordo visto che hanno abbassato di molto verso il basso il livello di difficoltà medio dei giochi. Anzi mi scoccia quando ti mettono i livelli più difficili sbloccabili solo dopo la prima run. Tornando a bomba sulle differenze non saprei, su xbox girava ad una risoluzione infima (1120x584), cosa che a me da parecchio fastidio perchè crea quella patina bavosa. Le aggiunte su PS3 non le trovo affatto un brodo allungato, ma si sposano molto bene nel contesto trashone del gioco. Del resto dopo aver affrontato Platinette sul tetto di un dirigibile a questa serie concedo tutto. Però è anche verissimo il fatto che su 360 c'erano più (il doppio?) nemici su schermo e la cosa era estremamente appagante. Per la mia idiosincrasia alla sub-HD consiglierei la versione PS3, ma in ogni caso è sempre un signor gioco, al momento il migliore del suo genere. Linko anche una videocomparativa:

http://www.youtube.com/watch?v=tXuDg1Pj6sQ
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 18:52 da Ganzo™ »
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2200 il: 18 Feb 2012, 18:51 »
Ma chi te le dice ste cose? Immagino poi che tu sia un mago e giochi ad occhi chiusi.
Normal è normale, easy è facile, e sicuramente è piu' facile del normale, anche se il normale di base è facile. Ma è una cosa ovvia, non c'è bisogno di fare gli eroi.

-______-"
non ho capito perchè ti scaldi tanto ?
io ho solo detto che ormai i giochi di Default sono piu facili che in passato
micà che sono un mostro nei videogiochi
Sinceramente con te mi passa la voglia di argomentare
chiudiamola qui va
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 18:54 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2201 il: 18 Feb 2012, 19:05 »
Il fatto è che i livelli e i boss in più non sono nulla di che, mentre quello che è andato perso è a tratti il cuore del gioco. Poi il bilanciamento di Sigma è assurdo: troppo facile a guerriero e mentore, assurdamente frustrante a master ninja.

non ricordo i nomi esatti ma pure su 360 è troppo facile ai livelli selezionabili al primo giro, non come su ps3 ma il problema c'è anche lì. riguardo al cuore del gioco secondo me esageri, resta ninja gaiden 2 anche su ps3.
comunque mi avete fatto venir voglia di rigiocarlo, quale versione mi consigliate di recuperare?  :D

scherzo, riprendo quella dove ho fatto meno trofei  :yes:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2202 il: 18 Feb 2012, 19:09 »
Ma chi te le dice ste cose? Immagino poi che tu sia un mago e giochi ad occhi chiusi.
Normal è normale, easy è facile, e sicuramente è piu' facile del normale, anche se il normale di base è facile. Ma è una cosa ovvia, non c'è bisogno di fare gli eroi.

-______-"
non ho capito perchè ti scaldi tanto ?
io ho solo detto che ormai i giochi di Default sono piu facili che in passato
micà che sono un mostro nei videogiochi
Sinceramente con te mi passa la voglia di argomentare
chiudiamola qui va

Scusami, non mi sono scaldato, potevo mettere le faccine, ho dimenticato.  :D ;)
Concordo sul fatto che in questa gen il livello è piu' basso rispetto al passato ma cmq la valutazione devi farla in base al livello di default a prescindere se normal sia effettivamente normal o facile.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2203 il: 18 Feb 2012, 19:51 »
non ricordo i nomi esatti ma pure su 360 è troppo facile ai livelli selezionabili al primo giro, non come su ps3 ma il problema c'è anche lì. riguardo al cuore del gioco secondo me esageri, resta ninja gaiden 2 anche su ps3.
Ho giocato NG2 su 360 fino a metà di mentore, poi ho rigiocato tutti i livelli di difficoltà di NGS2 per poi tornare su quella 360 e finire mentore (e poi mi si è svampata la console, sigh).
Resta Ninja Gaiden 2, sì, ma l'amaro in bocca di alcune zone c'è ed è potentissimo. Alcune parti sono migliori, non c'è dubbio, e personalmente ho apprezzato molto anche le frecce infinite e la gestione più snella della armi dalla distanza. MA: alcune cose semplicemente non hanno senso. La gestione dei potenziamenti delle armi, totalmente automatica, rende di fatto inutile le essenze gialle. La difficoltà a guerriero è demenzialmente facile (rende completamente inutile quella accolito). Quella mentore è comunque troppo semplice (dove su 360 inizialmente avevo difficoltà a superare il secondo quadro) ma in linea di massima mancano proprio le quantità dei nemici della versione 360. Quando, dopo aver finito la Master Ninja di Sigma2 ho avuto modo di finire Mentore sulla versione liscia mi sono divertito un mondo di più. Più dinamica, più incasinata, ma anche troppo più Ninja Gaiden 2.
Professional Casual Gamer

Offline Giammarco Giummo

  • Iniziato
  • Post: 77
  • Re del mio silenzio,,,
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2204 il: 18 Feb 2012, 21:22 »
Vi dirò, il Master Ninja di NGS2 non mi è sembrato così frustrante, tranne però la missione di Ayane che è tremenda!
Videogiochiamo meno ma meglio =).