Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 214066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2160 il: 02 Apr 2010, 19:49 »
Secondo me l'Hayabusa Village è il Vero scempio, soprattutto perchè è una delle parti più divertenti in assoluto (in NG2, qui ci sono i cani >_________________<).
I due armadilli erano una delle cagate di design più colossali mai concepite, e la scalinata comunque non è male (se non altro evita il pistocchiano fermo immagine).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2161 il: 02 Apr 2010, 20:40 »
I due armadilli erano una delle cagate di design più colossali mai concepite, e la scalinata comunque non è male
Sei diventato ciò che hai sempre odiato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2162 il: 02 Apr 2010, 22:32 »
Domanda per gli esperti (aka Cryu e Wis): la telecamera è cambiata nel Sigma 2 rispetto alla versione originale?

Io ho avuto l'impressione di si, nel senso che nel 2 liscio avevo spesso i nemici fuori dal campo visivo, mentre nel Sigma 2 mi è sembrato che succedesse di meno. E' anche vero però che da quando ho giocato il 2 a quando ho giocato al Sigma è passato un anno e mezzo, e al Sigma ho comunque giocato poco, ergo posso benissimo non averci capito niente ed essere stato ipnotizzato dal pad più comodo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2163 il: 02 Apr 2010, 22:36 »
sì, è un filino più lontana. Ma nel complesso equivalente, imo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2164 il: 02 Apr 2010, 23:33 »
Secondo me fanno abbastanza schifo entrambe. Se la differenza c'è è davvero minima.
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2165 il: 03 Apr 2010, 13:44 »
Mi sembrava un po' più lontana infatti. Per il resto probabilmente ricordavo male.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2166 il: 22 Feb 2011, 13:17 »
Finalmente posso dedicarmici seriamente anch'io (giusto con un attimo di ritardo...).
Pensavo di avere praticamente finito (battuto Genshin per cosa, la decima volta?), inizio il livello e BUM! due belìn di armadilli...
Ma stiamo scherzando? :D
Per il resto il gioco mi pare vagamente più semplice del Black, ma se l'andazzo è questo potrebbe smentirmi presto...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2167 il: 22 Feb 2011, 15:01 »
I due armadilli sono allo stesso tempo uno dei momenti più alti e più bassi della storia del videogioco. :yes:
Ho odiato con tutto me stesso quella parte, ma quando ho visto che l'avevano tolta su PS3 ci sono rimasto davvero male.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.820
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2168 il: 22 Feb 2011, 15:20 »
Mi sono presa la limited da Gamestop per Ps3(in offerta a 20 euro)
avendo finito la versione 360 eoni fà quali sono le differenza
quanti sono i livelli in più ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2169 il: 22 Feb 2011, 15:36 »
I livelli in più sono solo tre, quelli con protagoniste le donnine: Ayane, Rachel e Momiji.
Sono state effettuate un miliardo di modifiche al gioco. La grafica è migliore ma non c'è il sangue e i nemici sono molti meno. Non c'è un tipo di nemico (il dragone) ma ci sono i nemici con la testa smezzata già presenti in Sigma 1. Ci sono 6 nuovi boss e due nuove armi (quella da fuoco è praticamente inutile). Il cannone subacqueo non c'è più perchè nelle fasi in acqua non ci sono più nemici (nemmeno i pesci bomba). Non ci sono le shuriken esplosive e le armi secondarie sono infinite e possono essere utilizzate insieme alle shuriken normali. E' possibile potenziare le armi solo in alcuni momenti prefissati del gioco e senza spendere essenza (che di fatto serve a ben poco). I boss sono mediamente più tosti (a master ninja) ma sono senza sgherri tranne l'ultimo incontro con Zedonius e Dagra Dai.
La difficoltà è calibrata in modo abbastanza orrendo: fino a mentore compreso è troppo facile (mentre su 360 già spaccava gli assi), ma a Master Ninja due colpi o una presa e sei morto.
L'aggiunta migliore è sicuramente il divertentissimo online cooperativo ambientato in una serie di missioni a difficoltà crescente, dal banale all'assolutamente impossibile (per mesi nessuno al mondo è riuscito a superare due missioni tra le più difficili).
Forse tralascio qualcosa.
"Scusa la rozzezza di questo modello ma non ho avuto il tempo di farlo in scala".
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.820
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2170 il: 22 Feb 2011, 15:48 »
Grazie Wis per la risposta
Quindi quale sarebbe la difficolta giusta ?
vorrei giocarci a una difficolta ne troppo difficile (frustrante) ne facilissima (che sono un dio sceso in terra)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2171 il: 22 Feb 2011, 15:52 »
Le uniche accessibili all'inizio sono "normale" e "facile". Dubito che morirai molto a normale (giusto contro qualche boss, probabilmente), mentre una volta su un forum cingalese avevo letto di uno che era morto a difficoltà "facile", ma probabilmente era una balla.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.820
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2172 il: 22 Feb 2011, 15:54 »
Quindi minimo mi devo fare due run per giocare almeno un pò seriamente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2173 il: 22 Feb 2011, 15:59 »
Probabile.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2174 il: 22 Feb 2011, 16:19 »
Che vuol dire due armadilli? State scherzando? Io il gioco in versione Icchesebòcchese l'ho quasi finito e me ne ricordo solo uno, uno dei boss fights più approssimativi che abbia mai visto in vita mia, una roba schifosa proprio da vomito. Ce li avete presenti i boss fights dei titoli Nintendo? Ecco, non c'entrano un cazzo. Non ditemi che poco prima della fine ce ne sono addirittura due insieme perché davvero mi passa la voglia di portarlo a termine. Oppure ricordo male io?

L'assenza di nemici sott'acqua nel Sigma è FAIL. Forse erano troppo frustranti? Il fucilone che sparava aria in acqua era una delle poche armi utili del gioco e loro l'hanno rimosso...
Like a hand of God