Ancora non capisco il perché di questa attesa così spasmodica. Se in questi remake ci volesse la metà dell'Exp per salire di livello e i nemici lasciassero cadere quantità ragionevoli di oro potrei anche capire, ma è sempre il solito gioco dove, per fare qualsiasi cosa, ci vuole il doppio del tempo che in tutti gli altri giochi dello stesso genere.
stai scherzando vero? la square ha influenzato troppi....
per me il bello di dq8 è stato proprio l' inizio (primo boss) e metà gioco (heal comune o si muore) quando ho DOVUTO fare level up. il resto scorreva liscio, TROPPO liscio: sindrome ff purtroppo. in un jrpg io voglio esser bloccato dal livello di difficoltà o passerà via senza lasciar ricordi quasi.
Ho già fatto questo discorso in passato. Se "difficoltà" vuol dire "fare in modo che per essere competitivo col nemico devi perdere il doppio del tempo che in FF per guadagnare Exp e soldi a sufficienza", non ha nulla a vedere con la difficoltà, è solo un fottuto artificio per allungare la sbobba molto oltre il lecito. Se arrivi al primo boss di DQVIII a livello 10 e con delle super-armi il boss è difficile? No. Quindi è una questione di livelli e di equipaggiamento, no? E in DQVIII Exp e soldi sono centellinati per farti perdere più tempo a combattere. Anche FF è "difficile" se non fai un minimo di level up tra un boss e l'altro e se non compri tutto l'equipaggiamento nuovo, ho provato ed è così. Chrono Cross scorre liscio come l'olio eppure lascia ricordi indelebili, come la mettiamo? Non è che un gioco è più memorabile se dura 120 ore, di cui 90 di combattimenti...
Ah, e per la cronaca: io tutte e due le volte che ho affrontato Dhoulmagus NON avevo l'incantesimo per curare tutto il gruppo. Se tu quello che si è reso le cose facili
sarebbe come giocare un god of war, mgs o dmc con difficoltà sparata su easy, vai in giro ti lustri gli occhi e non esplori nulla ne sfrutti nulla....inoltre nei dq si imparano tot trucchetti (tipo arrivare, far level up e soldi, comprare prima le armi e POI le protezioni etc...).
Eeeeh, trucchettoni da vero esperto
Ci vuole così tanta strategia per capire che per andare avanti devi diventare più forte? Solo che in DQVIII (che già è generoso, LOL) il nemico più lucroso ti dà 700 (700!) monete, vale a dire che potresti ammazzarne 100 (campa cavallo) e avere a malapena i soldi per comprarti due cazzatine due prima del boss finale... il pentolone è utile solo se hai una mega-FAQ, altrimenti puoi sperimentare, a costo però di 1000 reset e altre 40 ore buttate nel cesso... poi l'encounter rate da crisi isterica, con fuga dai combattimenti tutt'altro che assicurata... tutti trucchetti del kazzo per supplire alla mancanza di una trama massiccia. Che bisogno c'è? Perché deve durare così tanto? Mica è un crimine che un JRGP duri 40 ore, sono già tante!
Non è che "Square ha influenzato troppi", è che Square ha creato i giochi migliori del genere (e non parlo mica degli ultimi FF) e ha saputo innovare, invece di riproporre la stessa roba TROPPO lunga per tutti questi anni. Davvero, è impossibile dire che Square si ricicla continuamente e che sta raschiando il fondo del barile, e poi osannare un rudere strutturale come Dragon Quest. Pensare poi che le versioni occidentali vengono abbellite e leggermente semplificate per renderle meno spartane e meno noiose è il colpo di grazia... il masochismo dei jap è tale che vien da chiedersi come mai non si siano ancora nuclearizzati da soli