Autore Topic: [DS] Dragon Quest IV - V - VI  (Letto 24877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [DS] Dragon Quest IV - V - VI
« Risposta #225 il: 20 Giu 2017, 12:04 »
Guarda, se hai pazienza con una sessantina di ore te la cavi, grinding e true ending compresi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Dragon Quest IV - V - VI
« Risposta #226 il: 20 Giu 2017, 13:25 »
60 ore ? A fare cosa ?

L'arco narrativo lo si può chiudere anche stando abbastanza sotto i 30. Il true ending a sua volta non richiede chissà che.

Il problema posto da Fabrizio è che, avendo il gioco una suddivisione a capitoli con protagonisti diversi, c'è la tendenza nei primi a grindare per gli equipaggiamenti iniziali. Ricordiamo anche il fatto che è il remake di un gioco NES.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [DS] Dragon Quest IV - V - VI
« Risposta #227 il: 21 Giu 2017, 08:45 »
60 ore ? A fare cosa ?
A prendermela comoda e grindacchiare cacciando metal slime :D

Tendo a prendermela comoda coi Dragonquest, con l'VIII ci ho fatto 156 ore per dire :)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [DS] Dragon Quest IV - V - VI
« Risposta #228 il: 14 Ott 2018, 18:02 »
Ho iniziato dal 6 (mai giocato un Dragon quest in vita mia)
Era forse meglio partire dal 4 ?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [DS] Dragon Quest IV - V - VI
« Risposta #229 il: 15 Ott 2018, 01:09 »
Non necessariamente, se comunque hai l'intenzione di giocare anche gli altri. Più che altro, trovo che la struttura del IV sia più stimolante e meglio distribuita, anche dal punto di vista narrativo, quindi più adatta ad un primo approccio, anche se c'è un po' di grinding localizzato.

Il VI ha una certa linearità all'inizio, poi si apre, diventa più ludico, ma con meno elementi di interesse, rispetto al viaggio del V. L'ho trovato demotivante, da un certo punto in avanti.

Malgrado abbia un certo seguito, giustificato a mio avviso più dal rapporto fra le edizioni originali, che tra quelle DS ( considera che il IV è un gioco NES ed il remake è quindi stato più incisivo ), il VI tendo a ritenerlo poco rilevante, nel contesto di genere.

Per dire, gli preferisco anche il remake SNES del primo, che ha la particolarità di essere tutto da giocare con una singola unità.