Ancora non capisco il perché di questa attesa così spasmodica. Se in questi remake ci volesse la metà dell'Exp per salire di livello e i nemici lasciassero cadere quantità ragionevoli di oro potrei anche capire, ma è sempre il solito gioco dove, per fare qualsiasi cosa, ci vuole il doppio del tempo che in tutti gli altri giochi dello stesso genere. Cioè, a me è piaciuto DQVIII, ma per colpa di queste caratteristiche non è quel gioco che posso guardare e dire "quasi quasi lo ricomincio". Su console portatile, poi, il delitto è aggravato.
Potrei quasi coniare un nuovo proverbio: "Sembra bello, ma è Dragon Quest"
stai scherzando vero?:shock:la square ha influenzato troppi....
per me il bello di dq8 è stato proprio l' inizio (primo boss) e metà gioco (heal comune o si muore) quando ho DOVUTO fare level up. il resto scorreva liscio, TROPPO liscio: sindrome ff purtroppo. in un jrpg io voglio esser bloccato dal livello di difficoltà o passerà via senza lasciar ricordi quasi.
sarebbe come giocare un god of war, mgs o dmc con difficoltà sparata su easy, vai in giro ti lustri gli occhi e non esplori nulla ne sfrutti nulla....inoltre nei dq si imparano tot trucchetti (tipo arrivare, far level up e soldi, comprare prima le armi e POI le protezioni etc...).
l' attesa c'è tutta specie con la consapevolezza che saranno + difficili di dq8 questi remakes