Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961916 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5235 il: 12 Feb 2014, 14:57 »
Ha da un mese una tastiera EN-Inglese(Stati Uniti) quindi con layout "americano-internazionale".

Ancora non ho capito come scrivere le vocali accentate sia sul Web che in Office.
Come si fa?
 :|


 

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5236 il: 13 Feb 2014, 03:43 »
Su Word immagino si possa fare dal menu inserisci, sul web non c'e' altro modo che usare i codici ascii. Entrambe soluzioni pallosissime. Vai di apostrofi come il sottoscritto e vivi felice :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5237 il: 13 Feb 2014, 06:49 »
Personalmente non mi piace l'utilizzo dell'apostrofo perché... si scrive perché e non perchè o perche'. :)
Poi non esistono più i problemi di codifica/decodifica dei caratteri di secoli fa, quando su newsgroup si rischiava di essere completamente illeggibili, un programma che ne abbia è un programma da non usare.
Non che mi dia fastidio leggere vocali accentate con gli apostrofi, sia chiaro, ma *io* non le uso e mai le userò. Quando, per motivi SWOSsistici, avevo il tastierino numerico modificato usavo Google + Copia & Incolla per scrivere È. :D

Comunque potresti:
- forzare la tastiera italiana, imparando la disposizione dei tasti (lo facevo su Dreamcast), ma a quel punto tanto vale cambiare tastiera (anche se immagino che il tuo sia un portatile);
- usare programmi appositi (Key Remapper e/o Shortcut Creator) e posizionare le vocali accentate (alla fin fine quelle che servono sono sei) in posizioni che non usi o con combinazioni semplici: http://www.inchwest.com/index.htm

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5238 il: 13 Feb 2014, 07:57 »
@Atchoo In realtà uso un PC desktop  con tastiera gaming che ha layout Usa/English,  proverò il programma da te consigliato

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5239 il: 13 Feb 2014, 09:27 »
Eh manco a me piace, ma sul PC a lavoro lavoro in inglese e faccio qualche salto sporadico su TFP, non e' che mi possa rimettere a rimappare la tastiera ogni volta che voglio scrivere un post ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5240 il: 13 Feb 2014, 09:30 »
Pensa che, ogni volta che capiterà (che lo farai capitare, sia chiaro), dall'altra parte dello schermo ci sarà un pupo in versione Rain man che si auto-infliggerà colpi alla testa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5241 il: 13 Feb 2014, 10:28 »
Smettetela, ho scritto che non mi dà fastidio. :P

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5242 il: 15 Feb 2014, 14:46 »
A cosa serve la linguetta di plastica che va tolta prima di mettere una cartuccia nella stampante?
Ho usato una cartuccia del colore sbagliato, posso conservala in qualche modo? Ho richiuso la testina della cartuccia con il suo tappo, ma non so se sia sufficiente

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5243 il: 16 Feb 2014, 19:34 »
Posso usare WIRELESS su pc, il pad della ps3 o della 360?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5244 il: 16 Feb 2014, 19:51 »
Per quello 360 ti serve il dongle col ricevitore.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5245 il: 16 Feb 2014, 21:54 »
ti serve il dongle col ricevitore.
Sarebbe?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5246 il: 16 Feb 2014, 23:01 »
Quello della PS3 puoi usarlo wireless con i driver motioninjoy ed il dongle apposito.
Quello del 360 solo wired che io sappia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5247 il: 16 Feb 2014, 23:08 »
Ps3 errore 80010514, il tutto dopo aver cambiato la lente e scucito 60 euro, fatto il ripristino di nuovo, avviato in modalità sicura col fix del file system, niente, legge tutto tranne Batman Arkham Origins, Dragon Crown e Tomb Raider, cioè esattamente quelli a cui stavo/volevo giocare. Perchè? :(

PS: Non ci credo...ho provato a fare come consigliato da un tizio su youtube e funziona, solo che la ratio per cui sia così credo sfugga a qualsiasi essere umano, ma è possibile? >:(
http://www.youtube.com/watch?v=4OxKOR-jSl0
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 23:35 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5249 il: 17 Feb 2014, 09:00 »
prendilo originale il ricevitore per l'xbox. deve aver scritto microsoft e non xbox. risparmieresti tipo 4 € ma rischieresti dei problemi menosi che dovresti risolvere googlando, alcuni non sono riusciti nell'impresa!  :tired: