Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2595 il: 14 Giu 2009, 20:26 »
Successe anche a me: scheda madre da sostituire.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2596 il: 14 Giu 2009, 21:11 »
buuuuuuh :(
In tigella veritas

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2597 il: 17 Giu 2009, 13:17 »
Se attacco un hd esterno Sata al picchio con Xp, mi fa una pernacchia o lo vede come periferica di archiviazione di massa?
Ho appena scoperto che Xp non mi vede il Sata interno perché non ha i driver adatti...lol.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2598 il: 17 Giu 2009, 13:23 »

Ho appena scoperto che Xp non mi vede il Sata interno perché non ha i driver adatti...lol.

E' normale. Ai tempi di XP mica esistevano i controller S-ATA.
Una volta installati i driver corretti non dovresti aver problemi ad usare anche la porta SATA esterna :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2599 il: 17 Giu 2009, 13:30 »
Pare che la procedura sia eccessivamente complessa (almeno gugolando) e dovrei reinstallare tutto da zero, dopo essermi creato un'iso di xp con i driver mancanti integrati.

Sarà per la prossima volta.

Forse.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2600 il: 17 Giu 2009, 14:22 »
Pare che la procedura sia eccessivamente complessa (almeno gugolando) e dovrei reinstallare tutto da zero, dopo essermi creato un'iso di xp con i driver mancanti integrati.

Sarà per la prossima volta.

Forse.
Credo che tu abbia letto le procedure per installare da zero un windows xp su un disco SATA.
Se hai già un sistema operativo funzionante ti installi i driver e bon.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2601 il: 17 Giu 2009, 14:33 »
Buono a sapersi.
:)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2602 il: 17 Giu 2009, 16:30 »
Pare che la procedura sia eccessivamente complessa (almeno gugolando) e dovrei reinstallare tutto da zero, dopo essermi creato un'iso di xp con i driver mancanti integrati.

Sarà per la prossima volta.

Forse.

io ho un disco sata dentro un box esterno (che arriva al pc con una usb) e funziona senza problemi
In tigella veritas

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2603 il: 17 Giu 2009, 17:08 »
Probabilmente perché la tua scheda madre, chipset o altro ha già i driver sata anche per xp.

La mia credo di no, altrimenti l'hd con tutta la roba dei "divertimenti" me lo vedrebbe.

Non aveva manco i driver per l'audio compatibili con xp, fai te. Asus cacca.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2604 il: 18 Giu 2009, 23:38 »
Più che un problema è una mia deficienza: non so come si masterizza un dvd video. E' uno di quei dvd che permettono di settare al meglio gli schermi lcd che ho preso su un sito, quindi non ho fisicamente il dvd, ma solo un file zip con dentro la cartella VIDEO_TS. Quando nel programma di masterizzazione la seleziono, mi dice che i file che ci sono dentro non vanno bene per creare un dvd video. Che devo fare?  :-[

Uppo senza vergogna.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2605 il: 19 Giu 2009, 01:22 »
In teoria dovrebbe andar bene quel file chiamato VIDEO_TS. E' quello il dvd. Provato ad utilizzare nero burning rom e creare un dvd video?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2606 il: 19 Giu 2009, 01:43 »
il mio eeepc 904HA fa schifo ai cani morti quando lo collego (cioè sempre) al monitor 1680x1050 del defunto PC Desktop. In pratica le finestre massimizzate, soprattutto quelle di firefox, mi scrollano a piccole rate mensili. Secondo voi, se porto la ram a 2 giga guadagno qualcosa, o mi conviene rassegnarmi all'idea di usare il netbook con delle finestre grandi al max un quarto del desktop, dimensione che attualmente rende la velocità di scrolling quasi accettabile? Tenendo conto che con ubuntu normalmente, anche con eclipse e firefox attivi contemporaneamente, consumo al massimo il 66% del giga totale di ram. Volevo capire in pratica se invece è un problema di CPU/GPU, per il quale non si potrebbe fare molto...
Motokoooooooo!!!!!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2607 il: 19 Giu 2009, 01:54 »
Per masterizzare un DVD video basta masterizzare la cartella VIDEO_TS nella root, in un disco con filesystem UDF. I programmi più evoluti dovrebbero avere l'opzione precisa (masterizza DVD Video da cartella VIDEO_TS) e fanno tutto loro.

@HAL la ram potrebbe migliorare la situazione se la ram video è condivisa, cmq mi pare strano non regga quella risoluzione, a me pare un problema di driver video sinceramente, ma non so su linux come si risolve, prova a vedere se c'è qualche opzione riguardo l'accelerazione grafica.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2608 il: 19 Giu 2009, 11:32 »
Nyub kuestion: se aggiorno i driver della scheda madre/video o altro, sono aggiornati per sempre oppure al prossimo format devo reinstallarli?
Cioè quella roba si installa direttamente in qualche magggggico spazio che non sia un hd o no?

denghiu.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2609 il: 19 Giu 2009, 11:36 »
se aggiorno i driver della scheda madre/video o altro, sono aggiornati per sempre oppure al prossimo format devo reinstallarli?

La seconda che hai detto.