Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721692 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8700 il: 06 Ott 2018, 17:09 »
Ti conviene sempre assemblarlo, risparmi e hai componenti più prestanti. Per comprare al meglio guarda Amazon.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8701 il: 07 Ott 2018, 19:15 »
tra i due, considerato rapporto qualita' prezzo, quale vi sembra piu' appetibile per un utilizzo casalingo
+ editing photo e occasionalmente video+  streaming fullhd (no 4k?)



Modello1
HP 400G5 MT I78700 16GB/1TB PC INTEL I7-8700, 1TB HDD, DVD+/-RW, 16GB DDR4, W10P6 64BIT, 1-1-1 WTY
Prezzo  686euro                                                                                 



Modello2
800G3TWR / PLA250W Tower / i777007en2400MHzQuad / 16GB / 512GB PCIe NVMe Three Layer Cell / W10p64 / 9.5mm DVD-Writer G3 800/600 Tower / 3yw / NVIDIA GT730 2GBx8 / USB Slim kbd / USBmouse / HP HDMI Port / Intel KBL Core i7 Label vpro                   
Prezzo  979

 
 grazie

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8702 il: 07 Ott 2018, 23:11 »
Ti conviene sempre assemblarlo, risparmi e hai componenti più prestanti. Per comprare al meglio guarda Amazon.

Consigli sui componenti?
Intel o AMD?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8703 il: 08 Ott 2018, 15:58 »
Ti conviene sempre assemblarlo, risparmi e hai componenti più prestanti. Per comprare al meglio guarda Amazon.

Consigli sui componenti?
Intel o AMD?

Guarda, per l'ambito cpu Amd ha recuperato molto coi Ryzen ma per il modello preciso dipende anche da quanto vuole essere la tua spesa totale.
Al di là di aspettare le risposte degli altri (ripeto, dipende pure da quanto vuoi spendere per la scheda grafica), ti consiglio di dare uno sguardo in questo topic https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
di hardware upgrade.
Io ho chiesto lì per assemblare il mio e sono tutti molto competenti e disponibili. Inoltre puoi già farti un'idea guardando i topic altrui e le loro richieste con risposte annesse.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8704 il: 08 Ott 2018, 18:19 »
Ho appena ordinato la nuova belva per il lavoro. Il PC che uso ora, che ha 6 anni portati benissimo, lo sposterò a casa su uno schermo fullHD, ora sul 4K arranca, povero. Poiché nel prossimo futuro sarà probabile che lavorerò più spesso da casa, mi sento meglio organizzato.
La belva la userò qui in Studio. Avrei osato di più, ma già così la cifra è immensamente immensa. La CPU è la migliore per rapporto qualità/prezzo per quella merdaccia di Lightroom (ma pure Photoshop), che non sfrutta i multi-core.

CASE COOLERMASTER MASTERBOX LITE
MB MSI Z370 PC PRO
INTEL I7 8700K
DDR4 32 GB KIT GSKILL F4-3000C15D-32GVR
SSD M2 250 SAMSUNG
WIFI DONGLE USB AC D-LINK DWA
PSU COOOLER MASTER 700W ELITE PLUS
VGA 1080 8GB
COOLER MASTER CM STORM MASTERKEYS PRO M
COOLER MASTER MASTER MOUSE S
HDD 2TB WD BLACK (X2) CAVIAR
SPEAKER EDIFIER R1280T
HDD 2BAY READER USB

Per casa:
MONITOR DELL U2415

Materiale di consumo per le millemila foto:
HDD WD 2TB CAVIAR BLUE (X2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8705 il: 08 Ott 2018, 18:20 »
Non ci sono schede grafiche più specifiche per il lavoro?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8706 il: 08 Ott 2018, 18:41 »
La CPU è la migliore per rapporto qualità/prezzo per quella merdaccia di Lightroom (ma pure Photoshop), che non sfrutta i multi-core.

Ma davvero? Oh che roba. Peccato, i Ryzen da quel punto di vista erano un affarone.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8707 il: 08 Ott 2018, 18:49 »
Non ci sono schede grafiche più specifiche per il lavoro?
No, sono sufficienti schede compatibili con le OpenGL 3.0 e non ha senso andare su roba più potente perché sono supportate solo una parte di tutte le millemila funzioni disponibili.
La CPU è la migliore per rapporto qualità/prezzo per quella merdaccia di Lightroom (ma pure Photoshop), che non sfrutta i multi-core.
Ma davvero? Oh che roba. Peccato, i Ryzen da quel punto di vista erano un affarone.
Infatti i Ryzen hanno prestazioni inferiori, purtroppo, come molti altri processori.
Ah, per l'esportazione/conversione da RAW in jpg vengono usati i multi-core, ma a me interessa la potenza durante la post-produzione e la strada migliore è quel procio lì.

In Adobe devono morire male, comunque. Sono 4-5 versioni che nemmeno risolvono un bug con la tavoletta grafica, mortacci loro: non la posso più usare con Lr, con Ps funziona benissimo. Mortacci loro l'ho scritto?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8708 il: 08 Ott 2018, 18:54 »
Per specifiche non pensavo solo alla potenza. Però vedo che le linee professionali costano un botto e servono per altri ambiti.
Ma non potrebbe andarti bene pure qualcosa di più modesto della 1080, come una 1070 o, pazientando, una 2060? Alla fine il tuo lavoro è tutto 2D, giusto?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8709 il: 08 Ott 2018, 18:57 »
Ma con questi presupposti non é eccessiva una 1080 ?
A meno che i programmi specifici non utilizzino i CUDA core

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8710 il: 09 Ott 2018, 03:31 »
Consigliare di spendere meno quando si assembla un PC dovrebbe essere perseguibile per legge.

Per dare un contributo, mi sembra che Shape lavori anche sui video e se questi sono 4k la potenza in piu' in fase di rendering puo' venire comoda. Da questo punto di vista forse la 1080 puo' essere considerata come il top per questa funzione ma io so che Shape e' giusto e usera' questo PC anche per giocare quando la moglie guarda dall'altra parte, quindi la 1080 e' GIUSTIFICATISSIMA.

« Ultima modifica: 09 Ott 2018, 03:34 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8711 il: 09 Ott 2018, 05:10 »
Consigliare di spendere meno quando si assembla un PC dovrebbe essere perseguibile per legge.

Detto da chi si era preso una 970 a chi gli aveva consigliato una 980. :baby:

Non ci ha detto cosa ci fa, ma di sicuro, conoscendo Shape, si è informato parecchio per avere il rapporto prestazioni/prezzo migliore. Sulla carta le nuove RTX superano agevolmente le vecchie serie 10 top di gamma e, forse (dipende sempre da quello che ci fa), questo lo apprezzerebbe più lui lavorandoci di chi ci gioca.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8712 il: 09 Ott 2018, 06:05 »
Detto da chi si era preso una 970 a chi gli aveva consigliato una 980. :baby:

Ho imparato dai miei errori quando due anni dopo sono passato alla 1080  :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8713 il: 09 Ott 2018, 10:19 »
Per specifiche non pensavo solo alla potenza. Però vedo che le linee professionali costano un botto e servono per altri ambiti.
Ma non potrebbe andarti bene pure qualcosa di più modesto della 1080, come una 1070 o, pazientando, una 2060? Alla fine il tuo lavoro è tutto 2D, giusto?
Sì, il grosso del lavoro è 2D, ma devo pilotare uno schermo 4K e voglio qualcosa di future-proof. La RAM on-board è importante, ma una 1070ti adesso mi costa più della 1080, quindi alla fine ho scelto questa per tutti questi fattori.
Le nuove RTX costano ancora di più e ho già superato il budget, quindi niente da fare. Anche perché la 2070 va peggio della 1080 e, appunto, la 2080 costa una fucilata. In realtà avrei voluto una 1080ti, ma sono 176+IVA in più: un affarone rispetto a un paio di mesi fa, ma sempre troppo nel conto totale.
Video ancora non ne monto, al momento lo fa mio cognato, ma non voglio precludermi la possibilità.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8714 il: 09 Ott 2018, 20:33 »
dai su
ti sei fatto il Bestio da Gaming
a noi puoi confessarlo

:D