Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8385 il: 28 Apr 2017, 11:49 »
Quello era il piano, ma per ora su amazon c'e' ne sta mezza, costa 900 euro e quando vai a leggere le recensioni le persone si lamentano che gli e' arrivato un mattone invece della scheda video.
Mi tocchera' aspettare ancora un altro po'.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8386 il: 29 Apr 2017, 13:17 »
Partendo dall' idea di voler prendere una 1080ti, quale sarebbe quella da comprare?
Nel caso aspetterei anche un mesetto o due, considerando che sono ancora difficili da trovare in Italia senza sovrapprezzi fuori controllo.
Msi, scegli tu il modello :'D

/approved

Ma in realtà è più per un fattore estetico che altro.
Quelle da evitare sono le Founders Edition di Nvidia, tutte le altre di brand noti si equivalgono bene o male, prestazionalmente parlando.
La vera differenza è data dalla qualità del silicio. In altre parole... indipendentemente dalla marca (nessuna può garantire come esca il chip dalla fonderia) bisogna vincere la lotteria.

Compelssivamente le Ti di terze parti sono già tirate per il collo di fabbrica (la mia a default boostava a 1930 circa), tant'è che il margine di overclock è veramente trascurabile.
Io alla fine son dovuto scendere a +65 sul core e +350 sulle memorie. Un Oc onesto che si traduce in un boost di 2025-2038mhz e 11720mhz rispettivamente.
I modelli migliori arrivano a 2100 sul core, di più è praticamente impossibile, perfino col liquido.
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 13:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8387 il: 01 Mag 2017, 13:39 »
Al momento Amazon mi propone solo le Founder edition con l' assicurazione Amazon e a prezzi ragionevoli.
Ci sono altri siti affidabili dove cercare? ho avuto sempre cattive esperienze quando si tratta di servizio clienti riguardo costose componenti PC.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8388 il: 01 Mag 2017, 15:45 »
Al momento Amazon mi propone solo le Founder edition con l' assicurazione Amazon e a prezzi ragionevoli.
Ci sono altri siti affidabili dove cercare? ho avuto sempre cattive esperienze quando si tratta di servizio clienti riguardo costose componenti PC.
La scelta e quella: Servizio clienti impeccabile ma prezzo di norma,oppure prezzi bassi ottenuti evadendo l'IVA o comprando in dropshipping con servizio clienti inesistente.

Come amazon ce ne sono pochi,se la differenza di prezzo e troppa,potresti cercare una azienda di VGA con un buon supporto clienti,adesso come adesso mi viene in mente EVGA.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8389 il: 01 Mag 2017, 19:18 »
Eh si principalmente per l' assicurazione tendo verso Amazon, anche se altri siti alla fine ti vengono incontro, non ne posso di compilare moduli reso merce difettosa, parlare al telefono con assistenza clienti polacca e attendere le tempistiche delle poste Italiane per sapere se il tutto e' andato a buon fine, soprattutto se parliamo di componenti che costano svariate centinaia di euro.

Aspetto un altro pochino, tanto la mia 780ti tira ancora calci a 1080p.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8390 il: 03 Mag 2017, 20:02 »
Al momento Amazon mi propone solo le Founder edition con l' assicurazione Amazon e a prezzi ragionevoli.
Ci sono altri siti affidabili dove cercare? ho avuto sempre cattive esperienze quando si tratta di servizio clienti riguardo costose componenti PC.
Io ho comprato la GPU da Ak Informatica MA:

- abitano a pochi km da me
- non li ho mai messi alla prova con rma

In questi gg posso solo consigliarti altre tre cose:
evita Drako.it, mi stanno davvero facendo incazzare per un recesso.

Imho Amazon rimane nonostante tutto su un altro pianeta. Grossi difetti, ma il costumer care è da fantascienza.

Le Founders no, please :°D.
Piuttosto, se non ti fidi,  aspetta Amazon...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8391 il: 04 Mag 2017, 07:38 »
Arrivato il PC nuovo.
Mi confermate che l'HDMI arriva al massimo a 60hz?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8392 il: 04 Mag 2017, 08:28 »
In teoria no (varia in base alle specifiche HDMI, comunque, ci vuole la 2.0), in pratica devi vedere cosa supporta il tuo monitor in ingresso (deve essere 2.0, appunto, e supportare refresh sopra i 60 Hz).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8393 il: 04 Mag 2017, 08:42 »
Il cavo HDMI che sto usando (ne ho provati due) dovrebbe essere buono, il monitor arriva a 144hz ma vedo che l'Asus VG278HE aveva la porta 1.4. Vabbè, torno a DVI.

Meglio DVI di DP vero?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8394 il: 04 Mag 2017, 08:58 »
HDMI 1.4, se in versione b, supporta i 120hz a 1080p, il DVI-D fino a 144hz (ho cercato in rete, mai sapute 'ste cose).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8395 il: 04 Mag 2017, 09:01 »
Li supporta solo sul 3D, però. E lo deve prevedere il monitor. L'Asus che avevo io specificava che per il 3D ci voleva DVI-D dual link. Dalle specifiche sul sito Asus, comunque, credo non sia in versione b neppure quello di Vito.

Sull'altra domanda: dal punto di vista "qualità video" non cambia nulla. DP ti porta anche l'audio. Il tuo monitor non ha DP, mi pare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8396 il: 04 Mag 2017, 10:14 »
Meglio DVI di DP vero?
Come qualità HDMI, DVI e DP sono tutti uguali. DP è "meglio" perché supporta più risoluzioni ma se la tua configurazione è supportata sia da DVI che DP allora non cambia nulla.
Nello specifico non so chi arriva a 144hz e chi no.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8397 il: 04 Mag 2017, 10:23 »
IL DVI ci arrivava e rimetto quello. Grazie a tutti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8398 il: 04 Mag 2017, 10:36 »
Vai di DVI-dual link e sputazza sul resto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8399 il: 04 Mag 2017, 13:31 »
DVI wins!