Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7440 il: 18 Ott 2016, 00:04 »
eh pare un'autopsia pare

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7441 il: 18 Ott 2016, 00:50 »
In effetti taocomputer ha dei prezzi incredibili e se vedete sulla loro pagina Facebook ne parlano praticamente tutti bene oltre ad essere molto gentili nelle risposte, quasi quasi ci faccio un pensierino...

Però la sicurezza di Amazon per me è impareggiabile, preferisco sganciare anche un paio di centoni in più e stare a posto con la coscienza, soprattutto quando si tratta di rifare un PC da 0, poi magari a prendere pezzi singoli si può anche rischiare dai. :)

Drako invece lo sconsiglio, oltre ad avere prezzi esageratamente alti mi è capitato di scambiare due chiacchiere con uno degli amministratori e mi ha fatto una pessima impressione, del tipo che quando gli ho detto che volevo farmi un Mini-ITX da gaming mi ha quasi sbeffeggiato dicendomi che avrei avuti tutti i componenti in thermal throttling, che i chipset H170 sono scadenti e che loro montano solo componenti di altissima qualità...Se vabbè a fare i PC da 3000 euro sono bravi tutti grazie al cazzo. :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7442 il: 18 Ott 2016, 10:15 »
Se posso aggiungere: i case linkati sono belli ma se dovete farvi montare il PC -visto che lo sbatti non lo fate direttamente- e non vi interessano lo SLI o overclock estremo, opterei per un case MiniATX o ITX. Ce ne sono alcuni con un'ottima dissipazione.
Io (che me lo monto da solo comunque) è da una decina di anni ormai che lo faccio e la trasportabilità (se vai a qualche LAN party, per dire, o se lo sposti dallo studio al salotto a seconda che giochi Starcraft sul monitor o FIFA sul TV) e il look minimal sono dei bei plus.

Che il cassone da 356litri nel 2016 non si può vedere, dai. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7443 il: 18 Ott 2016, 10:50 »
Che il cassone da 356litri nel 2016 non si può vedere, dai. ^^'
+1
Anche perché tranne la GPU ormai è tutto integrato e/o compatto, non siamo negli anni 90 dove la scheda audio era venduta a parte, l'hard disk era rigorosamente 3,5", poi ci voleva il floppy e il CD...
Se non fosse per la GPU che viene montata perpendicolarmente i computer potrebbero essere grandi quanto una PS4 slim, dato che fondamentalmente sta tutto sulla motherboard (ora pure gli ssd m.2)

Ah, ora è uscito anche un nuovo form factor: mini-STX http://www.asrock.com/news/index.it.asp?id=3376

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7444 il: 18 Ott 2016, 10:54 »
LOL, io invece menomale che presi un tower, che tra poco non ho nemmeno più spazio per altri hdd ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7445 il: 18 Ott 2016, 10:57 »
Vabbè se ti fai un file server...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7446 il: 18 Ott 2016, 10:57 »
No, ci lavoro. Infatti ho un NAS come file server.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7447 il: 18 Ott 2016, 11:02 »
Ah, ora è uscito anche un nuovo form factor: mini-STX http://www.asrock.com/news/index.it.asp?id=3376

Vabbè se ti fai un file server...

Io ci farei un piccolissimo webserver per lo sviluppo; però vorrei due schede di rete, e mi sembra che l'unica soluzione sia quella di aggiungerne una esterna, via USB.
Uhm.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7448 il: 18 Ott 2016, 11:03 »
Scusate ma montando tutto da soli come si fa ad individuare prima dell'acquisto l'eventuale compatibilità spaziale tra i vari componenti?Cioè senza mettere tutto in posa come ci si accorge se l'alimentatore ha un profilo non compatibile con le RAM o altro?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7449 il: 18 Ott 2016, 11:15 »
compatibilità spaziale? Io prima di comprare la scheda video, ho preso il mio buon metro e misurato lo spazio a disposizione nel case, a cos'altro ti riferisci?  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7450 il: 18 Ott 2016, 11:21 »
... compatibilità spaziale...
Ormai è tutto standard, la roba ci sta.
Comunque, per fare prima, prendete qualche sito che fa review e copiate la build pari pari.  :baby:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7451 il: 18 Ott 2016, 11:27 »
compatibilità spaziale? Io prima di comprare la scheda video, ho preso il mio buon metro e misurato lo spazio a disposizione nel case, a cos'altro ti riferisci?  :hurt:
Se hai il case già in casa,ma se compri tutto da zero?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7452 il: 18 Ott 2016, 11:30 »
C'è internet.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7453 il: 18 Ott 2016, 13:08 »
Se hai il case già in casa,ma se compri tutto da zero?

Ci sono le schede tecniche, pigrone di un xibalone  :evil: lo vedi quanto spazio ha il case, è indicato lo slot. O appunto cerchi "case X + GTX 1080 gigabyte" su internet. Insomma dai, queste non sono problematiche.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7454 il: 18 Ott 2016, 13:27 »