Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724027 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6540 il: 25 Mar 2016, 20:11 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6541 il: 25 Mar 2016, 20:14 »
Uhm...
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6542 il: 26 Mar 2016, 08:06 »
Che ne pensate? Dentro c'è la chiavetta USB con i fili da 2GB taroccata per dire che ce ne sono 60?

http://www.ebay.it/itm/331768413832?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

A 39€ spedito c'è un corsair 60GB su amazon, direi molto più affidabile.
Addirittura un kingston 120gb a 44€.
Non andrei su cinesate visti i prezzi delle marche conosciute.

Mi servivano 60GB minimo perchè ci devo mettere win7 + il frontend mame per il minicab, in 30 non ci stavo dentro e quella è la pezzentata più economica che ho trovato.

@babaz si basta che regge e non per metterci dati personali
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6543 il: 26 Mar 2016, 08:35 »
Ok ma con 10 euro in più prendi un corsair di pari dimensione con una garanzia vera, di cosa stiamo parlando?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6544 il: 26 Mar 2016, 18:18 »
Urgh ho finito di installare l'impianto audio: z906 + cavo toslink + Soundblaster Z. Su PC dunque, per questo posto qua, non mi sento all'altezza di quello per home theater :asd:.
Che fatica x___x (e mannaggia a me e le spirali per i cavi x°D).

Mi doccio e poi faccio esplodere casa :sisi:. Posterollo qualche foto più tardi.

Metto le mani avanti prima che qualcuno si indigni xD... è tutto molto artigianale. Magari più in là compro i supporti a muro, ma il solo pensiero di far passare i cavi nelle canaline mi demoralizza : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6545 il: 26 Mar 2016, 20:20 »
Urgh ho finito di installare l'impianto audio: z906 + cavo toslink + Soundblaster Z.

un acquisto un po' inusuale, quasi "vintage", di questi tempi. Ma cool.
Per curiosità, intendi usare il supporto hardware a Dolby Digital Live e DTS Live (o come si chiama) della SB Z per veicolare un flusso multicanale codificato dal PC all'impianto?

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6546 il: 26 Mar 2016, 22:54 »
Enniente, devo aver fatto incazzare qualche strega digitale, visto che anche l'hard disk del mio povero piccolo desktop ha deciso di mollarmi dopo otto anni di onorato servizio.

Si accettano consigli di voi smanettoni su dove indirizzarmi per l'acquisto. Niente schede grafiche aliene o processori ultrapotenti: ne voglio uno modesto, solido e con un hard disk resistente alle maledizioni e alle ingiustizie e i malanni del nostro tempo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6547 il: 26 Mar 2016, 23:08 »
quindi, se ho ben capito, a fronte del decesso improvviso del tuo hard disk, decidi di cambiare PC in toto?
Daje de "datemi una motivazione una per cacciare i soldi" ;)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6548 il: 26 Mar 2016, 23:27 »
Maronna che strazio x___x.
Due ore per azzeccare la configurazione giusta... non riuscivo a capire che cacvolo servisse per far andare l'audio...
Iniziavo a pensare ci fosse qualcosa di scassato : |.
 
Diciamo che non sono partito esattamente bene... sulla scheda audio c'erano due porte toslink come sul subwoofer e da genio del male ho dato per scontato che fossero due uscite (così come sul sub erano due ingressi, no?) NO era uscita e ingresso e io ho scelto ingresso ovviamente :asd:.
Il fatto che avessero due colori diversi e l'averlo ignorato non è stata una grande idea.
Vabè.

Eppure, nonostante abbia poi cambiato sulla porta corretta, ancora nessun suono : |.

Dal pannello audio di win avevo provato tutte le combinazioni, ma ancora nulla... in sostanza su connessione digitale o si va di dolby o di dts o nisba. E fin qui ok. Dopo aver girato millemila forum, la quadra l'ho trovata in un post di 2-3 anni fa.
Soluzione (allucinante): nel pannello audio di win bisogna selezionare 'altoparlanti' anziché 'spdif-out', mentre nel pannello creative, sezione 'cinematografico' (reminiscenze marzulliane x°°D), bisogna checkare per l'appunto dolby o dts X_______________x.
Logico e lineare, no?

Urgh ho finito di installare l'impianto audio: z906 + cavo toslink + Soundblaster Z.

un acquisto un po' inusuale, quasi "vintage", di questi tempi. Ma cool.
Per curiosità, intendi usare il supporto hardware a Dolby Digital Live e DTS Live (o come si chiama) della SB Z per veicolare un flusso multicanale codificato dal PC all'impianto?

Eggià sono d'accordo sul vintage :°D.
Ormai tutti di integrata e cuffie.

Erano un po' di anni che volevo sentire qualcosa di digitale su tutta la filiera ed eccomi qua *-*. Le Logitech le stalkeravo da due anni, e le ho beccate in castagna l'altro dì al minimo storico assoluto (240€ ora sono tornate a 290; e ops, mi sa che qua non l'ho nemmeno segnalato, sry : |.).

Bon ora faccio qualche test (Interstellar per cominciar!) sperando che i vicini non mi denuncino :asd:.
Seguiranno aggiornamenti :sisi:.

« Ultima modifica: 26 Mar 2016, 23:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6549 il: 27 Mar 2016, 03:05 »
Per quel prezzo io sarei andato di stereo buone tutta la vita. Sulle scrivanie di molti geek ormai è Audioengine + Fiio.

Stesso discorso con le cuffie...modelli "gaming" da 200€ quando per la stessa cifra ti prendi roba tipo sennheiser/beyerdynamic che ti si rizzano i peli sulla schiena.
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6550 il: 27 Mar 2016, 13:26 »
Per quel prezzo io sarei andato di stereo buone tutta la vita. Sulle scrivanie di molti geek ormai è Audioengine + Fiio.

Stesso discorso con le cuffie...modelli "gaming" da 200€ quando per la stessa cifra ti prendi roba tipo sennheiser/beyerdynamic che ti si rizzano i peli sulla schiena.

Sì, indubbiamente c'è di meglio. Io so gnubbo : X. MA:
Il 2.1 non l'ho mai digerito, e sul versante cuffie cerco di usarle il meno possibile (perché ci tengo ai timpani e anche perché avendo gli orecchioni a sventola dopo un po' mi fanno pure male x°°D).

Nel frattempo... Purtroppo ho realizzato che mi toccherà davvero fissare le casse a muro, un lavoraccio x___x.
Con le casse da 2 soldi che avevo in precedenza non avevo problemi a posizionare le due posteriori (o le 4, quando avevo il 7.1 :asd:) a mano e anche se cadevano... eran per l'appunto robe da 2 soldi . Con queste però diventa veramente troppo oneroso, pesano un quintale e se cadessero...
 
Sicché... ho ordinato i supporti e i cavi.
Che palle, dovrò sventrare battiscopa e chissà cos'altro x__x.

Ps. auguri!
« Ultima modifica: 27 Mar 2016, 13:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6551 il: 27 Mar 2016, 15:42 »
Io parlavo di 2.0. Se sono delle buone fullrange non hanno bisogno di sub.

Cmq pochi mesi fa ho sistemato l'impianto anch'io e pensavo peggio. Le canaline ci sono di varie dimensioni e hanno il biadesivo che ti permette di fissarle con semplicità. Non ho bucato il muro per le casse ma ho comprato degli stand della Hama davvero belli e funzionali, con foro interno per passare i fili.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6552 il: 28 Mar 2016, 15:58 »
e con un hard disk resistente alle maledizioni e alle ingiustizie e i malanni del nostro tempo.

Su GAF in buona sostanza dicono che non ne esistono più di robe del genere.

E ahimè, devo dire che l'esperienza personale mi suggerisce qualcosa di simile.

Difatti dopo aver rischiato grossissimo (giusto il tempo di un ultimo backup e ciao ciao disco :-\) un paio d'anni addietro mi son buttato su un NAS, se non altro almeno sulla carta la probabilità che entrambi i dischi - configurati in mirroring ovviamente - tirino le cuoia in contemporanea dovrebbe essere minima.

Manco a dirlo, periodicamente riverso tutto su un ulteriore disco di backup, così almeno in caso di danni catastrofici al NAS non mi ritrovo con un tabula rasa.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6553 il: 28 Mar 2016, 19:32 »
Con quello che fai le probabilità di perdere dati é pressoché nulla.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6554 il: 28 Mar 2016, 23:13 »
Eh, si può sempre fare di meglio.
Ad esempio, potrei/dovrei aumentare la frequenza dei riversamenti, ma sono un po' troppo pigro per questo tipo di problematiche. :D

A tal proposito, sia STRAlodato l'inventore di rsync: mi vergogno quasi a dirlo ma l'ho scoperto solo da pochissimo, prima andavo di backup integrali ogni volta. :scared:
videoGIOCATORE