Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6450 il: 19 Dic 2015, 02:50 »
Sì, con un trucco perché non riconosce Win10.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6451 il: 19 Dic 2015, 11:05 »
Dunque, con l'impostazione "affidabilità" del software Samsung viene disattivato TUTTO, dall'indicizzazione dei file, all'ibernazione, al backup programmato e il ripristino.
Onestamente ho riattivato un po' di roba perché perdere il backup mi sembra demenziale.
Per il resto prestazioni pazzesche, pure con SATA2.
Io ho messo "affidabilità" e ho riattivato giusto l'indicizzazione. L'ibernazione non ha senso su di un fisso, imho.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6452 il: 19 Dic 2015, 12:42 »
Ho riattivato l'indicizzazione pure io, però credo convenga spostare l'indice su un disco meccanico (si può fare comodamente dalle opzioni di indicizzazione).
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6453 il: 19 Dic 2015, 22:13 »
Ho un banco della ram difettato...MORTACCI STRACCI! >:(
Nei benchmark 3dmark mi crashava...ho tolto un banco ed è andata...ho sostituito quello con l'altro e crash.
Ora sto testando di nuovo quello buono... Che palleeeeeee  :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6454 il: 20 Dic 2015, 00:48 »
Ho un banco della ram difettato...MORTACCI STRACCI! >:(
Nei benchmark 3dmark mi crashava...ho tolto un banco ed è andata...ho sostituito quello con l'altro e crash.
Ora sto testando di nuovo quello buono... Che palleeeeeee  :cry:
Col cavolo....la situazione è ben più drammatica...
Blue screen di ogni sorta come se piovesse...non so che pesci prendere...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6455 il: 20 Dic 2015, 10:39 »
http://www.memtest.org/

ma l'hai comprato già assemblato?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6456 il: 20 Dic 2015, 13:30 »
Nope, l'ho assemblato io. Ieri pensavo fosse la RAM, perché quando ne avevo tolta una aveva funzionato...per un po'. Poi ho fatto il memtest per un paio d'ore ed entrambe non hanno dato errori. Dopo momenti di panico, stamattina mi sono reso conto che non avevo aggionrnato il BIOS della MB, e infatti scopro che negli ultimi update hanno migliorato la compatibilità con le DRAM -_-

Ora ho passato tutte le bench demo di 3DMark senza problemi. Fiuuuuu.
Ora provo quelle UNIGINE...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6457 il: 20 Dic 2015, 13:31 »
Due ore sono poche, se vuoi fare un test della ram serio, anche se generalmente l'errore appare quasi subito.
Comunque se poi ti regge gli stress test sei a posto. :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6458 il: 20 Dic 2015, 15:29 »
 :yes: Fatti pure i bench demo Valley e Heaven...nessun problema è prestazioni secondo aspettative. Olè!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6459 il: 20 Dic 2015, 15:32 »
Sono comunque test troppo brevi per stressare per bene l'hardware. Devi perderci qualche ora...
Vai di FurMark: http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
O di OCCT: http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6460 il: 20 Dic 2015, 16:04 »
Oddio, non vorrei bruciarlo :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6461 il: 20 Dic 2015, 16:52 »
Vi chiedo un consiglio.
Ho configurato il pc desktop per poter utilizzare steam sul mio (modesto) impianto home theater (pc, tv e impianto audio sono nella stessa stanza)
Funziona tutto a meraviglia ed è una goduria: la differenza rispetto ad una console è minima.

Ho solo un grosso problema: l'audio dei giochi mi esce in PCM e non in dolby, funzionando quindi solo su due delle tre casse frontali.
L'impianto audio è collegato al pc tramite un cavo ottico e la scheda audio è integrata nella scheda madre.

Leggendo nell'internet ho capito che il problema è la scheda audio che è integrata nella motherboard e non è dedicata.
Ho deciso quindi di acquistare una scheda audio; pensavo ad un modello non molto costoso, mi è sufficiente mandare il segnale audio all'home theater in formato dolby.
Ho visto questo modello molto economico ma che sembra fatto al caso mio:
http://www.amazon.it/gp/product/B007RMMYFI/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Vi chiedo quindi:
1. Che opinione avete di questa scheda? Può fare al caso mio?
2. E' compatibile con il mio pc? (ho una scheda madre ASrock Z77 Extrem3 e come CPU un i5)
3. I vari jack della scheda audio si posizionerebbero davanti o dietro il case?

Scusate l'ignoranza e le domande forse banali, ma non sono molto esperto di schede audio.
 
A chi mi aiuta offro uno sprirtz
Grazie.
 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6462 il: 20 Dic 2015, 17:25 »
Vi chiedo quindi:
1. Che opinione avete di questa scheda? Può fare al caso mio?
2. E' compatibile con il mio pc? (ho una scheda madre ASrock Z77 Extrem3 e come CPU un i5)
3. I vari jack della scheda audio si posizionerebbero davanti o dietro il case?

1. NO, non può fare al caso tuo, poichè manca il supporto hardware alla tecnologia Dolby Digital Live. Come funziona questa tecnologia: la scheda, attraverso una combinazione di hardware e software, codifica in tempo reale i flussi audio discreti generati dal gioco (PC) in un unico "flusso" AC3 secondo lo standard Dolby Digital 5.1, che può quindi essere decodificato da qualsiasi ampli che gestisca questa codifica.

Nella gamma Asus XONAR solo le DSX e DX offrono supporto alle tecnologie Dolby Digital Live e DTS live, ma queste - bontà loro - sono prive di connettore TOS (ottico), offrendo solo l'uscita coassiale.

2. perchè non dovrebbe esserlo? devi solo assicurarti di avere uno slot PCIe libero.

3. questa mi ha fatto un po' sorridere, lo ammetto :) comunque è evidente che i connettori (che vedi nella foto) uscirebbero *dietro* il case, e non davanti.

dalle domande ipotizzo che tu non abbia mai assemblato un PC, nè mai aperto uno per infilarci una scheda nuova ...

Comunque, per fare quello che vuoi fare tu (portare un flusso multicanale 5.1 al tuo decoder) devi procurarti una scheda che supporti il Dolby Digital Live (o l'equivalente DTS Live, se il tuo decoder supporta il decoding DTS): le XONAR DSX/DX vanno bene se puoi usare un cavo coassiale invece dell'ottico, oppure devi cercare delle schede che montino il chipset CMI8768+ (usati in alcune schede madri onboard, oppure su schede discrete per OEM), oppure una scheda della famiglia Sound Blaster Live sviluppata su processore Creative 20K2 (che però targettano un mercato più alto, io ad esempio ho una versione professionale di questi chipset, una Auzentech HD Theatre con supporto Dolby Digital Live che ho recuperato per 2 lire su ebay solo perchè spacciata per guasta... e non lo era!)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6463 il: 20 Dic 2015, 17:37 »
soluzione semplice e non invasiva per il Dolby Digital Live
http://www.amazon.it/Asus-XONAR-Scheda-audio-via/dp/B004ZI5E1S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1450629129&sr=8-1&keywords=asus+xonar+u3

ASUS Xonar U3 su USB e adattatore per TOS (ottico)

go (ed è su Amazon, se per qualche motivo non dovesse soddisfare le tue esigenze, al rimandi indietro)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6464 il: 20 Dic 2015, 17:42 »
Si trovano driver custom per il suo chipset audio, ma non so se valga la pena provarli...