Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6390 il: 03 Dic 2015, 20:32 »
A quel prezzo dovreste trovarla facilmente considerati i tagli di nVidia. Al limite cercate in America.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6391 il: 04 Dic 2015, 00:21 »
Ma io non ho mica quello che si può definire un "pc gaming".
Ho un vecchio i5 750 come processore. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6392 il: 07 Dic 2015, 11:15 »
Comunque configurare un PC gaming resta una cosa impossibile: ore e ore e ore per scegliere i componenti dal buon rapporto q/p e poi...eh ma cazzo con 10 euro in più prendo tale componente migliore...eh ma cazzo 20 euro in più e invece dell'ali 80+bronze prendo il gold...eh ma cavolo magari è il caso che per 15 euro prenda le DDR4, più moderne. Certo, poi bisogna cambiare la mobo...
E il prezzo sale del +infinito %  :D
C'è chi dice: fissa un budget e stacci dentro. Solo che spesso più che il budget la cosa importante è il rapporto q/p ed è difficilissimo scegliere: con la GPU puoi anche farti due conti (quanti fps in più fa per TOT euro in più?) ma con robe come l'alimentatore è impossibile.
Maledetti PC.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6393 il: 07 Dic 2015, 11:46 »
se queste scelte non le fai tu, le farà il produttore hardware secondo le sue esigenze, ossia farti cambiare la macchina il prima possibile  :-*
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6394 il: 07 Dic 2015, 11:57 »
Ma infatti PC merda, branded o no  :D

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6395 il: 07 Dic 2015, 12:00 »
anche apple, quindi  :-*
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6396 il: 07 Dic 2015, 12:04 »
ovvio
la tecnologia è sempre una mezza fregatura, lì ti fregano in modo diverso, vogliono più soldi ma meno tempo

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6397 il: 07 Dic 2015, 17:00 »
Ok basta stasera ordino su amazon:
i5-6500 - gigabyte H110M - 8GB DDR4 - case silverstone mATX (non voglio bestioni) - SSD 250GB - ali corsair CX500

scheda video mi sa che rimando a gennaio (tanto non sarò a casa per le feste), sono orientato su una GTX 960 ma la voglio silenziosa. (Che ne dite della MSI due ventole da 200 e spicci su amazon? Oppure prendo una 660 usata aspettando pascal?)

Corigetemi ora o mai più. L'alì è "solo" 500W ma credo basti perchè: non ho intenzione di montare HDD nè altre periferiche, non andrò mai su schede di fascia altissima energivore nè SLI, ogni gen pare meno esosa della precedente.
In pratica se supporta oggi un i5+960 non credo che in futuro avrà problemi, nemmeno con una pascal serie 70. O sbaglio?
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 17:07 da Konron »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6398 il: 07 Dic 2015, 17:15 »
Non ci crede nessuno. :baby:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6399 il: 07 Dic 2015, 17:30 »
Invece si, è un meme annuale, poi mi pento e rimando indietro  :D

Dai, aiutami invece di percularmi, quella è la fase 2!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6400 il: 07 Dic 2015, 17:47 »
Di che aiuto hai bisogno? Hai già scelto tutto!
L'alimentatore è ben più che sufficiente, quando possiamo iniziare a percularti? :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6401 il: 07 Dic 2015, 18:01 »
L'hard disk assorbe tipo 10 watt, quindi figurati. Le ventole Noctua 1 watt. Gli SSD 5 watt. Il punto è che quell'alimentatore fa cagare, se non ricordo male. Forse è meglio un Seasonic Bronze, ce ne sono di varie marche (tipo XFX TS). Altrimenti FSP è affidabile, come costruttore. 500 watt sono sufficienti pure con una 970. Anche con una 980, solo che magari puoi superare il 50% del carico e perdere un po' di efficienza, ma di certo non esplode il computer.
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6402 il: 07 Dic 2015, 18:08 »
Ho "scelto" ma è modificabile, non ho ancora ordinato anche perché la CPU non sarà disponibile prima del 13  >:(
L'ali è la cosa che mi convince di meno ma su amazon non c'è molta scelta e non ha senso prendere un solo componente altrove (con la spedizione non conviene più), dici che va bene 500W? Anche se in futuro dovessi andare sulla 970 o equivalente? La fascia superiore alla serie x70 non mi interessa.
Allo stesso prezzo hanno anche il corsair VS650, però è la fascia entry level.

Per la GPU sostanzialmente non so se prendere una 960 oggi oppure tirare a campare con qualche usato (660 o equivalente) in attesa della prossima gen (pascal)

L'hard disk assorbe tipo 10 watt, quindi figurati. Le ventole Noctua 1 watt. Gli SSD 5 watt. Il punto è che quell'alimentatore fa cagare, se non ricordo male. Forse è meglio un Seasonic Bronze, ce ne sono di varie marche (tipo XFX TS). Altrimenti FSP è affidabile, come costruttore. 500 watt sono sufficienti pure con una 970. Anche con una 980, solo che magari puoi superare il 50% del carico e perdere un po' di efficienza, ma di certo non esplode il computer.
XFX TS da 550W costa 105 euro, un bel salto dai 66 del corsair CX500! FSP invece molto meglio, hanno l'Hexa+ 500 a 56€ e l'Hyper 500 a 60€, quale mi consigli? Sono meglio del CX500 pur costando meno?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6403 il: 07 Dic 2015, 18:17 »
No aspetta, di XFX TS ce ne stanno tanti. Quello da 105€ è un bestione, tu ne prenderesti uno Bronze e anche da 450 watt va bene. FSP meglio Hyper che è fascia più alta ed efficienza superiore. Considera però che gli XFX hanno componenti migliori.

La 960 la trovi usata a 100€
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6404 il: 07 Dic 2015, 18:29 »
La 960 la trovi usata a 100€

not sure if serious  :whistle:

per inciso, io non mi farei troppissime seghe mentali con l'alimentatore: 500 watt, di qualità (anche se non TOP quality) è cento volte meglio delle porcherie che ti tiravano dietro anni fa