Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721781 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5910 il: 08 Ago 2015, 14:21 »
Pupo come è finita col tipo? Secondo me sono soldi spesi male.

Non l'ha preso, ora ha in mano questo preventivo (negozio fisico, vicino a casa):

scheda madre   asus z97k  atx  skt  1150
cpu                    intel core i7  4790k  skt  1150
scheda grafica da definire....magari la msi 980ti....trovata a 809 euro
hdd stato solido  samsung  250 gb
kit ram 16gb  ddr3 kingston  1600
lettore card reader
masterizzatore dvd +/- rw
scheda audio-rete giga-porte usb3
case coolermaster  atx690lll
alimentatore gm 750 modulare
wifi usb 300 mbit
hard disk 1 tb sata3  7200 rpm
sistema operativo
mi chiede senza scheda grafica 1290 euro

Già meglio, considerando il fatto che è un negozio fisico (e lui non vuole comprare online), ma ovviamente ci smena almeno 200 euro (a occhio).
Vogliono convincerlo a virare su una 970 perché gioca in FullHD, ma, per esperienza, con i simulatori la 980 Ti non è sprecata (se si vuole giocare a Ultra, ovviamente, se ci si accontenta andava bene pure la 750 Ti che ho avuto per un po').

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5911 il: 08 Ago 2015, 14:32 »
ovviamente, se ci si accontenta andava bene pure la 750 Ti che ho avuto per un po'

che continua a rullare alla grande, confermo... :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5912 il: 08 Ago 2015, 15:19 »
Mi fate una ricerchina per una scheda madre 1155 da prendere su Amazon, con 4 slot di memoria PCI express 3.0 e soprattutto con lo spazio per poter mettere 4 banchi di ram, con un dissy non stock, grazie PD
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5913 il: 08 Ago 2015, 15:20 »
ma LOL (scusa)
cazzo, 'sto Karma è un fetente tocca stare attenti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5914 il: 08 Ago 2015, 15:33 »
Pupo come è finita col tipo? Secondo me sono soldi spesi male.
La questione dell'alimentatore per me è una baggianata. Da quanto ne so l'efficenza è massima al 50% di carico quindi se quel PC non consuma 500w (e non li consuma) un ali da 1000w e sprecato. Ovviamente a parità di qualità, se lo confronti con cineseria scadente vince comunque.

Questione skylake: ormai interesse e investimenti son tutti su riduzione consumi ed efficenza, la potenza pura è in secondo piano sia per sopraggiunti limiti che per scarso appeal di massa, e quindi abbiamo i 2500k che ancora vanno alla grande. Un po' triste per le tech bitch ma almeno si risparmia.

Leggevo ieri però che di potenza c'è ancora tanta sete, almeno lato gpu. La divisione schede video di Nvidia ha trascinato l'azienda oltre i problemi avuti con Shield e altri progetti non andati completamente a buon fine e le 980ti hanno venduto benone.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5915 il: 08 Ago 2015, 15:37 »
Mi fate una ricerchina per una scheda madre 1155 da prendere su Amazon, con 4 slot di memoria PCI express 3.0 e soprattutto con lo spazio per poter mettere 4 banchi di ram, con un dissy non stock, grazie PD

€?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5916 il: 08 Ago 2015, 15:39 »
100 a scendere, molto a scendere se possibile, ma mi sa che sui 50 c'è solo roba super bare bone con 2 slot. Visto che devo cambiare, pure se non servono a un cazzo metto tutti e 16 i giga
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5917 il: 08 Ago 2015, 16:47 »
I parametri sono stringenti (soprattuto sugli slot ram), le schede madri poche.
Credo che le uniche disponibili siano queste:

http://www.amazon.it/Asrock-P67-EXTREME6-Scheda-Madre/dp/B004R9PCM6/ref=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1439044379&sr=1-18&keywords=z77

http://www.amazon.it/Asrock-P67PRO3-B3-P67-PRO3/dp/B004R9PCNK/ref=sr_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1439044379&sr=1-15&keywords=z77

La msi che ti consigliavo purtroppo è una z87, ho visto dopo : (.
Se vuoi qualcosa di più carino (sempre piattaforma z77) ti conviene andare su ebay.

Per comodità, questi sono tutti i chipset previsti per lga1155 (il migliore z77 a scendere):

https://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1155
« Ultima modifica: 08 Ago 2015, 16:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5918 il: 08 Ago 2015, 17:55 »

Pupo come è finita col tipo? Secondo me sono soldi spesi male.
La questione dell'alimentatore per me è una baggianata. Da quanto ne so l'efficenza è massima al 50% di carico quindi se quel PC non consuma 500w (e non li consuma) un ali da 1000w e sprecato. Ovviamente a parità di qualità, se lo confronti con cineseria scadente vince comunque.

Questione skylake: ormai interesse e investimenti son tutti su riduzione consumi ed efficenza, la potenza pura è in secondo piano sia per sopraggiunti limiti che per scarso appeal di massa, e quindi abbiamo i 2500k che ancora vanno alla grande. Un po' triste per le tech bitch ma almeno si risparmia.

Leggevo ieri però che di potenza c'è ancora tanta sete, almeno lato gpu. La divisione schede video di Nvidia ha trascinato l'azienda oltre i problemi avuti con Shield e altri progetti non andati completamente a buon fine e le 980ti hanno venduto benone.
Vero, parlavo solo di CPU infatti. Io non so se per limiti tecnici o interesse del mercato (credo entrambi), ma la corsa alla potenza sta andando col freno a mano tirato. Anni fa si ipotizzava un aumento costante dei core ma esclusa la fascia altissima siamo sempre fermi su 4.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5919 il: 08 Ago 2015, 18:10 »
A quale GPU si potrà arrivare prima che un i5-2500K rappresenti un collo di bottiglia troppo stretto?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5920 il: 08 Ago 2015, 19:24 »
Indeciso per la mobo, prenderei la p67 per le ventole, ma sono 40 euro in più rispetto al h61 as rock, che in più ha la PCI express 3.0, mentre la p67 è 2.0 e tra l'altro mica è certo che è la scheda madre, potrebbe essere pure la cpu, l'ali improbabile visto che ne ho provato anche un altro e non va. Posso permettermi di stare con una sola ventola nel case?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5921 il: 08 Ago 2015, 23:53 »
Io volevo provare ad overclockare ma ho scoperto che la mia scheda madre è bloccata. Tra l'altro ho un i5 che è abbastanza tosto per l'oc.
Mapporcadiquellaporca...
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5922 il: 09 Ago 2015, 09:25 »
Qualsiasi acquisto farò saranno rosicate, perciò avrei deciso di risparmiare. Quelle mobo a 40 45 euro con chip h61 non hanno supporto nativo a Sata 3, ma avendo giusto un hd meccanico sticazzi. Mi preoccupa solo che hanno una presa per le ventole del case, e che per il processore molti dicono che forse devo aggiornare il BIOS per riconoscere il 3570k. E come si fa, mi fa comunque entrare in Windows? Ah, dimenticavo, sono tutte matx, temo pure che possa avere problemi con il dissy non stock, per mettere i due banchetti di ram. 

La p67 pro 3, l'unica decente disponibile subito, è pci express 2.0, ok che al momento cambia poco, però boh, mi intristisce spendere 80 euro per un pezzo da museo. Insomma sono disperato  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5923 il: 09 Ago 2015, 10:34 »
:(
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5924 il: 09 Ago 2015, 10:40 »
Io volevo provare ad overclockare ma ho scoperto che la mia scheda madre è bloccata. Tra l'altro ho un i5 che è abbastanza tosto per l'oc.
Mapporcadiquellaporca...
Qualsiasi acquisto farò saranno rosicate, perciò avrei deciso di risparmiare. Quelle mobo a 40 45 euro con chip h61 non hanno supporto nativo a Sata 3, ma avendo giusto un hd meccanico sticazzi. Mi preoccupa solo che hanno una presa per le ventole del case, e che per il processore molti dicono che forse devo aggiornare il BIOS per riconoscere il 3570k. E come si fa, mi fa comunque entrare in Windows? Ah, dimenticavo, sono tutte matx, temo pure che possa avere problemi con il dissy non stock, per mettere i due banchetti di ram. 

La p67 pro 3, l'unica decente disponibile subito, è pci express 2.0, ok che al momento cambia poco, però boh, mi intristisce spendere 80 euro per un pezzo da museo. Insomma sono disperato  :no:

Eggià, rispondo in colpo solo: un chipset migliore non lo è tanto per. Aumentano le funzionalità a disposizione nel bios e il tipo e il numero di porte sulla mb.

Per Bruce: prima di lanciarti fai un giro sull'ebay se non l'hai già fatto. Se ti dice bene trovi roba incazzata a uno sputo.

http://it.msi.com/product/motherboard/Z77A-G45-GAMING.html#hero-overview
Questa di seconda mano sarebbe oro *-*.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net