Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5790 il: 24 Lug 2015, 19:01 »
boh, secondo me proprio sul fronte scheda video non sarei sereno per niente, proprio perché sono tutte schede di transizione, cioè fra un anno la 980ti la troverai alla metà di quanto costa oggi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.397
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5791 il: 24 Lug 2015, 19:05 »
Ipotizzo che alle non stia cercando il top di gamma eh...e stando nel mezzo è difficile sbagliare grossolanamente l'acquisto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5792 il: 24 Lug 2015, 19:05 »
Alle, ascolta me: non ascoltare Darro! ;D

EDIT: non nel senso "fai quel che ti consiglio io", proprio nel senso "non ascoltare Darro"! :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5793 il: 24 Lug 2015, 19:18 »
Alle, ascolta me: non ascoltare Darro! ;D

E' un buon consiglio: io a suo tempo mi regolai proprio così, e mi trovai benone (fosse stato per Darro, avremmo dovuto aspettare tutti l'uscita delle nuove console, AHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHA, e la cosa bella è che adesso dice che con una 670 - che è la scheda che presi due anni e mezzo fa - te le tieni dietro ancora alla grande, AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHA AHAHAHAHAH, renditi conto che imbecille!  :D).

Tutto ciò premesso, io ho appena preso una 970, e ho una 670 in cantina, il cui unico difetto è la polvere nelle ventole*. Se sei in dubbio e vuoi aspettare, ma nel frattempo giocare più che dignitosamente, mandami un PM che ci mettiamo d'accordo.  :D

*Che ovviamente verrebbe volatilizzata con i potenti compressori della ditta Vitoiuvara, se a qualcuno interessasse.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5794 il: 24 Lug 2015, 19:20 »
Non credo di aver capito, devo unirmi a blastare Darro o stavi scherzando?  :|

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.397
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5795 il: 24 Lug 2015, 19:20 »
Compressori?  Ma non fanno finestre i Vitoiuvara?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5796 il: 24 Lug 2015, 19:23 »
Non credo di aver capito, devo unirmi a blastare Darro o stavi scherzando?  :|

No no, Darro va blastato sempre e comunque, anche senza motivo. Ho solo dato ad Alle un'altra opzione: dopo 'compra una scheda mid (970) e stai sereno' e 'compra una scheda top (980Ti) e dormi tranquillo', gli ho prospettato un 'compra una scheda usata e magna in santa pace'.  :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5797 il: 24 Lug 2015, 19:27 »
Non credo di aver capito, devo unirmi a blastare Darro o stavi scherzando?  :|

No no, Darro va blastato sempre e comunque, anche senza motivo. Ho solo dato ad Alle un'altra opzione: dopo 'compra una scheda mid (970) e stai sereno' e 'compra una scheda top (980Ti) e dormi tranquillo', gli ho prospettato un 'compra una scheda usata e magna in santa pace'.  :D
Ecco appunto !

Io ho appena fatto prendere ad una amica (sotto consulto di darro :D ) una 970! Gran scheda :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5798 il: 24 Lug 2015, 19:40 »
32 gighi di vram : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5799 il: 24 Lug 2015, 19:52 »
però aspettate, alle se domanda significa che vuole fare un acquisto con cognizione, e in questi casi chi bisogna ascoltare, il nerd senza vita e senza stipendio che sta lì con la calcolatrice a calcolare al centesimo tutte le alternative, o il ricco proprietario terriero con figli a carico che si addormenta la sera davanti al computer? Dio mio se scelgo il Panda, poi l'alternativa è freedom.  :hurt:

By the way, la 780ti, al lancio costava quanto la 980ti, ovvero sui 700 di listino, poi ravanando in giro la potevi trovare o a più o a meno.

E' uscita a novembre, mentre a settembre dell'anno successivo è uscita la 970, 350 dollari di listino. La versione occata della 970, la evga, l'asus strix o la galax, vanno quanto la 780ti, forse a res superiore la 1080p pure meglio per via del giga in più di ram.

Ed è matematico, succederà la stessa cosa fra 10 mesi, la fascia di scheda video che si svaluta meno è quella dei 200 euro, nel caso specifico la 960. Anche la 970 il prossimo anno di svaluterà di brutto, poi ripeto, 17 BILLIONI di transistor la prossima ammiraglia nvidia, sticazzi direi.

Però come dicevo a Dan che doveva consigliare l'amica sua, c'è poco da fa, se il PC ti è morto lo devi fare oggi, e quindi ciuccia.  :evil: diverso è il discorso per chi aveva 7970 o gtx 670/680, imho è stato prematuro switchare alla 970. Con quelle schede ci si fa tutta la gen console multiplatform, ma proprio in cavalleria.

Per la questione console, io dicevo di aspettare, ma poi comprai la 670 alla luce delle spec dichiarate, quando diventarono ufficiali, pensavo di poter tenere testa serenamente con un 2X in più di potenza rispetto alla PS4. La cosa ridicola è che si tratta di una carretta così impestata (ps4) che mangia la merda, non è che tiene solo testa kepler.  :D
« Ultima modifica: 24 Lug 2015, 20:04 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5800 il: 24 Lug 2015, 20:20 »
Secondo me conviene aspettare l'autunno per un calo di 970/980.
Con l'inciso che i prezzi possono rimanere tranquillamente così come sono fino al fine-vita di Maxwell... chi lo sa.

Ringraziate AMD : ).

Quanto a Pascal, occhio a rimanere scottati: a maggio prossimo (salvo ritardi, da non escludere visto il cambio drastico di architettura a più livelli) è verosimile che usciranno soluzioni hi-end, che vadano a rimpiazzare titan e Ti per intenderci.

Non è nemmeno da escludere che il segmento né carne né pesce (quello di 980 e delle fury...) venga snobbato completamente e che di conseguenza il successore di 970 sia più carrozzato e... più costoso ~400eurodollari?).

/thinking
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5801 il: 24 Lug 2015, 20:39 »
Secondo me aspettare non ha senso... se poi consideriamo che in questo caso oltre ad aspettare daresti pure retta ad un consiglio di Darro diciamo che le possibilità che la cosa sia una scelta intelligente scendono a percentuali francamente trascurabili.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5802 il: 24 Lug 2015, 21:18 »
però potrebbe "aspettare" comprando la gtx 670 di quellammerda di freedom  :-* basta che non gli dia più di 100 pleuri, così psicologicamente supera lo scoglio di aver dato ragione al sottoscritto.  :hurt:
« Ultima modifica: 24 Lug 2015, 21:26 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5803 il: 24 Lug 2015, 21:25 »
Quella gliela compro io se usa i potenti compressori per rompere i lego di Vito.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5804 il: 24 Lug 2015, 21:30 »
Aspettare intendevo inizio ottobre , non di più. Ero orientato per un i5+970, penso che finirà così. Un  case non enorme e silenzioso? Alimentazione da quanti watt? (metterò un ssd e un disco rigido "classico")
In tigella veritas