Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721770 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5475 il: 18 Giu 2015, 20:54 »
sì, il connettore DVI-I puo' trasportare sia segnali digitali, sia segnali analogici (sui quali ha senso il convertitore di forma a VGA di cui sopra).
https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

resta da vedere se i driver sono in grado di veicolare un segnale analogico su quel connettore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5476 il: 18 Giu 2015, 21:04 »
Il fatto che specifichino DVI-I me lo fa pensare...
La mia attuale scheda, ho controllato ora, ha una D-Sub e due DVI-D. L'uscita analogica è garantita dalla prima, dunque hanno utilizzato due DVI digitali.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5477 il: 18 Giu 2015, 21:13 »
vi ho appena detto che io l'ho fatto con una scheda del 2010 di fascia medio-alta
Avete ancora dubbi?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5478 il: 18 Giu 2015, 21:18 »
Non ho dubbi che funzioni con la tua scheda del 2010, ma questo non mi dà la sicurezza che lo faccia con una del 2015: chi spenderebbe 500 e più euro per usare una scheda con un monitor con ingressi analogici? Oltre a me, intendo. :)
Purtroppo non posso neppure verificare la cosa della frequenza, che per me è una priorità... Scriverò all'assistenza Asus.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5479 il: 19 Giu 2015, 02:19 »
vi ho appena detto che io l'ho fatto con una scheda del 2010 di fascia medio-alta
Avete ancora dubbi?

Considerando che l'80% delle volte che affermi qualcosa qualcuno ti smentisce e devi dargli ragione... ecco diciamo che la fiducia inizia a vacillare :D  :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5480 il: 19 Giu 2015, 07:01 »
Non ho idea di cosa debba farci il pupo, ma ho collegato senza problemi la mia 970 alla porta VGA del mio monitor usando un adattatore. Però è un monitor a 60 HZ.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5481 il: 19 Giu 2015, 09:10 »
Devo collegare un monitor CRT che, grazie a una risoluzione personalizzata, spingo a 161 Hz.
Sciolto definitivamente il dubbio riguardante il segnale analogico su DVI-I, rimane solo quello dell'adattatore, che potrebbe essere d'intralcio nel raggiungimento di quella frequenza.
Ma temo che dovrò scoprirlo di persona. :)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5482 il: 19 Giu 2015, 10:17 »
vi ho appena detto che io l'ho fatto con una scheda del 2010 di fascia medio-alta
Avete ancora dubbi?

Considerando che l'80% delle volte che affermi qualcosa qualcuno ti smentisce e devi dargli ragione... ecco diciamo che la fiducia inizia a vacillare :D  :-*
AHAHAHAHHAHAHAH :*
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5483 il: 19 Giu 2015, 10:20 »
Devo collegare un monitor CRT che, grazie a una risoluzione personalizzata, spingo a 161 Hz.
Sciolto definitivamente il dubbio riguardante il segnale analogico su DVI-I, rimane solo quello dell'adattatore, che potrebbe essere d'intralcio nel raggiungimento di quella frequenza.
Ma temo che dovrò scoprirlo di persona. :)
Si questi test di super nicchia dovrai farli da solo, non credo sia facile trovare risposte.
Cmq pupo prima vendi PS4, poi cambi 3 schede video in un mese, ora cerchi uscita VGA a 160+Hz...ma che stai combinando? Oltre ad essere te stesso intendo  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5484 il: 19 Giu 2015, 10:32 »
Se sto fermo mi annoio. :tired: ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5485 il: 19 Giu 2015, 10:37 »
Questo è vero. Ma comunque perché il ritorno al CRT? Cosa devi giocare a millemila fps? Non è meglio un monitor 144hz G-sync/freesync nel 2015?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5486 il: 19 Giu 2015, 10:42 »
FNQ (fucking n00b question):

La mia scheda madre ha 6 connessioni SATA: 2 a 6Gb/s, e 4 a 3Gb/s. Ho un SSD (SO e software) e un HDD (dati), e quelli di e-Key.it ovviamente me li hanno montati entrambi sulle connessioni da 6Gb/s. Ora, se prendo un altro SSD (ci voglio spostare la libreria Steam, fondamentalmente):
- è tassativo collegarlo alla connesione 6Gb/s, per sfruttarlo appieno...
- ...oppure tutto sommato l'HDD, sul quale, ad esempio, faccio photo-editing e comunque trasferisco più roba, ne beneficerebbe di più?
Nel primo caso, se sposto la connessione da 6 a 3 per l'HDD, per il SO la cosa è trasparente (cioé: non devo fare altro nè corro rischi di alcun genere)?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5487 il: 19 Giu 2015, 10:47 »
Questo è vero. Ma comunque perché il ritorno al CRT? Cosa devi giocare a millemila fps? Non è meglio un monitor 144hz G-sync/freesync nel 2015?

A parte che mi sarebbe costato dieci volte quello che mi sono costati i due CRT che ho preso, nuovi (va beh, mai usati), utilizzo una risoluzione di 408*306 e guadagno comunque qualcosa nell'input lag.
Tra l'altro la risoluzione così bassa dà un gradito effetto collaterale: scanlines "hardware"!
Ah, ho ripreso a giocare a SWOS.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5488 il: 19 Giu 2015, 13:02 »
Non leggevo di una risoluzione così bassa dal 1988 credo :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5489 il: 19 Giu 2015, 13:17 »
FNQ (fucking n00b question):
La mia scheda madre...
Metterei il secondo SSD sulla 6GB (a livello sw non devi fare nulla).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»