Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724153 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5085 il: 18 Mar 2015, 17:46 »
Avevo cercato qualche mese fa ma il prezzo era praticamente identico tra 7 ed 8.
Io aspetterei il 10 a questo punto, metti che fanno qualche offerta...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5086 il: 18 Mar 2015, 17:53 »
ma te la butto lì...se da qui a quando esce ufficialemente il 10 metti la preview e poi quando esce il 10 compri la licenza? Lo so, sono un genio.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5087 il: 18 Mar 2015, 18:48 »
Da quello che ricordo anche l'update da Win 7 sarà gratuito, quindi prenderei una licenza di quello a due spicci [comunque più che dignitoso come OS] per poi upgradarlo quando uscirà il 10.

Io l'avevo cercato e costava addirittura più di 8 e 8.1! Idem XP!
Penso cercassero di turlupinare (senti come suona bene) quelli che "Ah, io l'8 non lo voglio!"

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5088 il: 18 Mar 2015, 18:49 »
Non ne avevo idea, pensavo fosse parecchio più economico  :-[
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5089 il: 18 Mar 2015, 19:21 »
1- la ram è buona?

Sta fissazione per i 16GIGADIRAMBUONA mi fa morire, per quello che devi fare tu non esiste ram buona o cattiva ma e' bellissimo vederti preso nell'impresa di scegliere la ram buona come fosse l'unica cosa da cui dipenderanno le prestazioni del pc...

Pensa che ho pure mandato un messaggio a Vito per chiedergli se ti aveva fatto il lavaggio del cervello ma lui giura di non c'entrare nulla!

Reitero il messaggio gia' espresso da altri: per quello che devi fare tu va bene un normalissimo banco di ram senza stare a impazzire dietro voltaggi e mhz (chiaramente i mhz compatibilmente con le capacità della scheda madre su cui andranno, ma una volta verificato questo sei a posto e oramai le ram ddr3 che trovi al 99% vanno bene su qualsiasi scheda madre moderna e ovviamente la presenza di un numero di slot adeguati per sistemarla come ha scritto pedro) e soprattutto 16 giga non servono a una mazza ma se ti senti piu' tranquillo a fare un acquisto del genere hai la mia benedizione!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5090 il: 18 Mar 2015, 19:48 »
La vuole buona perché vuole che duri tanto, non vuole sbattimenti. Vuole pensarci una volta e basta. Ma è meglio prendere 8 GB oggi e cambiarla tra 3-4 anni.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5091 il: 18 Mar 2015, 19:50 »
La vuole buona perché vuole che duri tanto, non vuole sbattimenti. Vuole pensarci una volta e basta. Ma è meglio prendere 8 GB oggi e cambiarla tra 3-4 anni.

mi mancava, la "durata" della RAM

come lo yogurt
raga, ripigliatevi  8)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5092 il: 18 Mar 2015, 19:52 »
Io ho dei pc in casa da piu' di 20 anni (oramai ci avviciniamo pericolosamente ai quasi 30 in realta') e non ho mai avuto problemi di ram che non durasse tanto se non quella volta che un fulmine mi ha brasato mezza mansarda (ma lì non c'e' ram buona che tenga, comunque), prendere ram di una marca conosciuta che non sia per forza uber performante (basso voltaggio principalmente) su un pc come quello che sta prendendo Seppia non cambierebbe di una virgola le prestazioni, tutto qui.

Poi se l'idea e' "voglio una macchina economica piu' costosa possibile" allora il discorso cambia ma non c'e' un reale motivo per la ram BUONA, una confezione di Corsair a caso (marca buona) va benissimo senza stare a preoccuparsi troppo piu' del dovuto, tutto qui.

(anticipato da babaz che in due righe ha riassunto il mio pensiero)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5093 il: 18 Mar 2015, 19:56 »
Mica perché scade, nel senso che tra 4 anni pigli DDR4 e 16 GB, se magari vorrà farci girare qualcosa di più complesso. Prendere 16 GB ORA è sbagliato. Non servono manco per i giochi, figuriamoci per il resto...

C'è un misunderstanding: "duri tanto" vuol dire che tra 2-3 anni sarà ancora sufficiente.
Like a hand of God

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5094 il: 18 Mar 2015, 20:08 »

1- la ram è buona?

Sta fissazione per i 16GIGADIRAMBUONA mi fa morire, per quello che devi fare tu non esiste ram buona o cattiva ma e' bellissimo vederti preso nell'impresa di scegliere la ram buona come fosse l'unica cosa da cui dipenderanno le prestazioni del pc...

Pensa che ho pure mandato un messaggio a Vito per chiedergli se ti aveva fatto il lavaggio del cervello ma lui giura di non c'entrare nulla!

Reitero il messaggio gia' espresso da altri: per quello che devi fare tu va bene un normalissimo banco di ram senza stare a impazzire dietro voltaggi e mhz (chiaramente i mhz compatibilmente con le capacità della scheda madre su cui andranno, ma una volta verificato questo sei a posto e oramai le ram ddr3 che trovi al 99% vanno bene su qualsiasi scheda madre moderna e ovviamente la presenza di un numero di slot adeguati per sistemarla come ha scritto pedro) e soprattutto 16 giga non servono a una mazza ma se ti senti piu' tranquillo a fare un acquisto del genere hai la mia benedizione!

Eh ma non mi era chiara sta cosa, se 16 sono inutili ne prendo 8 e bon.
Buoni però :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5095 il: 18 Mar 2015, 20:15 »
Sereno con 8, mi faceva solo ridere sorridere la tua spasmodica ricerca della ram buona ^_^

Tra l'altro adesso sento di aver un reale bisogno di un NUC anche se non saprei che farmene... :-|
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5096 il: 18 Mar 2015, 21:14 »
1- la ram è buona?

Sta fissazione per i 16GIGADIRAMBUONA mi fa morire, per quello che devi fare tu non esiste ram buona o cattiva ma e' bellissimo vederti preso nell'impresa di scegliere la ram buona come fosse l'unica cosa da cui dipenderanno le prestazioni del pc...

Pensa che ho pure mandato un messaggio a Vito per chiedergli se ti aveva fatto il lavaggio del cervello ma lui giura di non c'entrare nulla!

Reitero il messaggio gia' espresso da altri: per quello che devi fare tu va bene un normalissimo banco di ram senza stare a impazzire dietro voltaggi e mhz (chiaramente i mhz compatibilmente con le capacità della scheda madre su cui andranno, ma una volta verificato questo sei a posto e oramai le ram ddr3 che trovi al 99% vanno bene su qualsiasi scheda madre moderna e ovviamente la presenza di un numero di slot adeguati per sistemarla come ha scritto pedro) e soprattutto 16 giga non servono a una mazza ma se ti senti piu' tranquillo a fare un acquisto del genere hai la mia benedizione!

Sì il tuo discorso ha senso, ma va detto che la RAM è classicamente il punto fragile del PC, il più soggetto a stress, nonché a difetti di fabbricazione.
Rivolgersi a marchi di garanzia (il che non equivale a dire 'alla fascia alta', attenzione), mi sembra una buona strategia.

Senza andare su cose esotiche, le solite Corsair, Crucial, Kingston.Particolarmente frizzante in questo periodo è Gskill.
Un buon indice della qualità produttiva è la garanzia. Le mie vecchie Geil (esotiche ^^) ad esempio hanno la garanzia a vita : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5097 il: 18 Mar 2015, 21:18 »
Mica perché scade, nel senso che tra 4 anni pigli DDR4 e 16 GB, se magari vorrà farci girare qualcosa di più complesso. Prendere 16 GB ORA è sbagliato. Non servono manco per i giochi, figuriamoci per il resto...

C'è un misunderstanding: "duri tanto" vuol dire che tra 2-3 anni sarà ancora sufficiente.

Uhm. Boh.
Secondo me 8 iniziano ad andar strettini.
Aggiungici che la spesa con le ddr3 ormai è popolare e che con i 16 puoi anche pensare seriamente di fare cosine collaterali interessanti (over provisioning, RAM disk).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5098 il: 18 Mar 2015, 21:51 »
@Seppia:
Mi sa che il modello NUC che linki è sbagliato per quell'hard disc.
Guarda qui: http://www.intel.com/content/www/us/en/nuc/nuc-comparison.html
Credo che serva il NUC5i5RYH e non "K".
Quello corretto dovrebbe essere questo.
L' "H" è più cicciotto e ospita l'SSD tradizionele, il K solo gli SSD formato tipo banco di RAM.
Infatti il mio è la versione cicciotta del modello precedente.
Se invece vuoi lo chassis slim, devi cambiare il tipo di HDD (e prendere un SSD m2.SATA tipo questo).

Detto questo:

1-RAM pare ok, SSD ottimo. Non ho capito se ha 2 slot o uno solo però: manuale d'uso. Parrebbe 2, nel caso vai tranquillo.
2-Corretto
3-Sì, ha Wi-fi integrato

Alla fine viro su quello ciccione con SSD normale.
Quello super slim sarà pure stiloso ma costa il doppio con metà dei gighi
Ram alla fine tra 8 e 16 cambiano 40 dollari, sti gran cazzi compro sedici così per cinque anni sono a posto.
Penso andrò di Windows 7 che le interfacce Touch possono e devono morire sui PC normali.
Penso finalizzerò l'acquisto tra qualche settimana, oggi ho fatto le tasse usa e per qualche strano motivo quando mi finalizza il refund mi dice: hey ti dobbiamo X dollari indietro ma se con questi o parte di questi prendi una gift card amazon ti diamo il 5% in più!
Per cui mi son preso $1000 di gift card amazon e me ne mandano $1050.
Potenza di Turbotax.
Appena arriva il buono, compro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5099 il: 18 Mar 2015, 21:54 »
Lol gli incentive sui rimborsi delle tasse.
Anche in Italia
CREDICI