Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724268 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3975 il: 12 Feb 2014, 13:24 »
Devi vedere sulla pagina di supporto del produttore della scheda madre.
In ogni caso ti ricordo che saturare tutti gli slot è sconsigliabile, si consiglia la sostituzione con moduli più grandi
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3976 il: 14 Feb 2014, 18:25 »
Ragazzi, stavo pensando dopo anni di onorato servizio (5) di mandare in pensione il mio portatile che ha brillantemente sostituito le mie richieste anche come pc desktop. Innanzitutto il prezzo, che pongo come tetto massimo sui 500. Vorrei che riuscisse a superare questa nuova generazione di giochi tranquillamente senza per forza avere l'ultimo ritrovato di schede grafiche (orientato verso le Nvidia) e avevo fatto anche un pensierino verso lo spazio. Quindi magari una proposta di pc con minicase se la ritenete una scelta opportuna. Che ne pensate? Grazie a tutti!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3977 il: 16 Feb 2014, 10:12 »
Avrei una domanda sui sorci: ha senso prendere un mouse dedicato o non cambia nulla se non il numero di tasti?
Perchè prendendo un ricevitore logitech unifying potrei liberare 1/2 usb... e mene servono di porte usb  ???
mentre prendendo un più strafico G700s mi occorrerebbero anche due usb, una per il ricevitore dedicato ed una per il cavo di ricarica\connessione.
Piu un terzo per la tastiera.
TRE porte usb per le sole periferiche di input..  :death:

qualcuno ha avuto l'opportunità di valutare le differenze tra mouse gaming e mouse "normali"?
Specifico che molto probabilmente non avrò mai il tempo per dedicarmi al multi competitivo, quindi si tratta solo di riuscire a giocare BENE.
Grasssie!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3978 il: 16 Feb 2014, 11:15 »
Se si parla di mouse di dimensioni compatte, come il Razer Abyssus che uso io, la differenza tra gaming e "normali" è... abissale. Dei secondi trovi solo roba economica, plasticosa, addirittura poco affidabile.
Se si sale di dimensioni trovi controparti "normali" di qualità costruttiva comparabile.
Magari hai meno campi di intervento (o non ne hai proprio) per quanto riguarda macro, hz e dpi, ma se non intendi giocare multi competitivo non è che ti siano poi così utili (anche se alcune macro possono essere comode pure per utilizzi Office o simili).
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 12:22 da atchoo »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3979 il: 16 Feb 2014, 11:42 »
Ragazzi, stavo pensando dopo anni di onorato servizio (5) di mandare in pensione il mio portatile che ha brillantemente sostituito le mie richieste anche come pc desktop. Innanzitutto il prezzo, che pongo come tetto massimo sui 500. Vorrei che riuscisse a superare questa nuova generazione di giochi tranquillamente senza per forza avere l'ultimo ritrovato di schede grafiche (orientato verso le Nvidia) e avevo fatto anche un pensierino verso lo spazio. Quindi magari una proposta di pc con minicase se la ritenete una scelta opportuna. Che ne pensate? Grazie a tutti!
Prova una cosa del genere: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-mensile-all-acquisto-del-pc-configurazione-da-gioco-base/39609/2.html

Togliendo monitor e qualche altro orpello dovresti farcela a stare sui 500€.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3980 il: 16 Feb 2014, 12:15 »
Nel forum di Hardware upgrade mi hanno consigliato questa configurazione aggiungendo 100 euro in più:
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 40€
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63€
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 106€
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 82€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 72€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 17€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 215€

Voi che ne pensate? Che siti mi consigliate per assemblare il tutto?
Grazie!

Edit: Ho trovato E-key, lo conoscete?
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 12:28 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.288
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3981 il: 16 Feb 2014, 14:37 »
Non è molto lontana dalla mia configurazione (io ho l'FX-6350 e 16 giga di ram, la scheda video è sostanzialmente la stessa). Ci giochi a tutto tranquillamente.
Da e-key ho comprato più di una volta, sempre senza problemi, anche se mai un PC intero. Non sono sempre velocissimi con evasione e spedizione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3982 il: 16 Feb 2014, 14:43 »
Cercavo un investimento che fosse "economico", ma anche duraturo nel tempo (poter giocare a questa nuova next gen tranquillamente). E' sufficiente per voi?
Per e-key ho confrontato i prezzi con Amazon e sono molto convenienti.
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 14:46 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3983 il: 17 Feb 2014, 08:56 »
Se si parla di mouse di dimensioni compatte, come il Razer Abyssus che uso io, la differenza tra gaming e "normali" è... abissale. Dei secondi trovi solo roba economica, plasticosa, addirittura poco affidabile.
Se si sale di dimensioni trovi controparti "normali" di qualità costruttiva comparabile.
Magari hai meno campi di intervento (o non ne hai proprio) per quanto riguarda macro, hz e dpi, ma se non intendi giocare multi competitivo non è che ti siano poi così utili (anche se alcune macro possono essere comode pure per utilizzi Office o simili).

Ciao!
guarda io pensavo ad una roba tipo performance fx della logitech o uno simile, costano tanto per essere no gaminig ma almeno sono sorci ben fatti.
volevo risparmiare, ma porte usb!!!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3984 il: 14 Mar 2014, 14:33 »
Vediamo che mi dite, girando un po' in giro fra guide e consigli sparsi sono giunti a questa configurazione con il budget a disposizione ci entro al pelo:



Che dite? Sono secoli che non mi interesso di hardware, tanto per capirci.
Il mio unico dubbio e' la scheda mATX, teoricamente non dovrebbe cambiare nulla e risparmio (e comunque gli slot che ci stanno su mi bastano e avanzano) ma c'ho un campanello di allarme (anche se comunque e' la scheda consigliata da Tom's Hardware, ho usato di base il pc configurazione media poi ho cambiato qualcosina)...
« Ultima modifica: 14 Mar 2014, 14:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3985 il: 14 Mar 2014, 14:40 »
Interessa anche a me, in sostanza è molto che rimando l'acquisto del pc ma ora il mio sta tirando le cuoia  :no:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3986 il: 14 Mar 2014, 15:18 »
Sono una banderuola al vento comunque, ho messo l'atx al posto della micro (sempre gigabyte blablabla) e tolto 8 giga di ram che non me ne faccio un cazzo per ora.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3987 il: 14 Mar 2014, 15:37 »
E hai ceduto al lato oscuro delle Insane Texture, pure.  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3988 il: 14 Mar 2014, 16:32 »
e' colpa merito colpa di teo"io due giga di ram video non le consiglierei a nessuno ora come ora"krazia

Comunque scheda madre e ram sono esattamente quelle postate poco piu' sopra da Ifride, per la cronaca

Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 82€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 72€

Se qualcuno ha qualcosa da dire dica o taccia per sempre che fra 2 settimane scatta l'ordine
« Ultima modifica: 14 Mar 2014, 16:45 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3989 il: 14 Mar 2014, 16:45 »
e' colpa merito colpa di teo"io due giga di ram video non le consiglierei a nessuno ora come ora"krazia

Ma sicuramente ha ragione lui. E in linea di massima il principio, secondo me, dovrebbe essere quello del (più) future proof (possibile), quindi bene così.

« Ultima modifica: 14 Mar 2014, 16:51 da FreeDom »