Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3675 il: 17 Gen 2013, 15:11 »
Sì, clonarla immagino si possa clonarla, è sostituire poi il solo C: con una partizione dell'SSD senza scombinare il volume dell'HD in uso che non so se sia così agevole. Su Win7 non l'ho mai fatto, magari è una scemata.
Il mio timore è che avendo i profili nella partizione D:, all'avvio con il nuovo HD mi si incasini un po' tutto. :D
Perché in una situazione normale cloni l'HD, lo sostitusci al vecchio e stai sereno (se va tutto bene).
Ma qui ci sarebbe da mantenere il ruolo della partizione D: del vecchio HD, quindi non potrei fare la sostituzione globale. Nello stesso tempo non posso avviarlo con entrambi gli HD, perché mi si incasinerebbero i volumi (credo).
Potrei clonare e poi unire le partizioni del vecchio HD in una unica prima di riavviare con l'SSD, ma se la clonazione non va a buon fine perdo un po' troppa roba.
Buh. Ci penserò quando prenderò un SSD. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3676 il: 17 Gen 2013, 15:18 »
Una volta clonato C:, dell'HDD dove c'era C: non te fai più nulla, quindi lo pialli o lo fai diventare tutto D:, dove ci metti la roba che avevi in D: (con partition magic allarghi la partizione e hai fatto).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3677 il: 17 Gen 2013, 15:55 »
Il punto era che sull'SSD avrei lo spazio per clonare solo C: ma non D:. ^___^
Quindi l'HD non lo posso piallare del tutto, dovrei solo unire C: e D: insieme, ma andare a toccare la partizione di sistema è sempre un po' delicato.
Comunque ho appena realizzato che ho un altro HD su cui faccio il backup, potrei clonare C:+D: su quello e poi ripristinare C: sull'SSD.
Ok, potrebbe andare. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3678 il: 17 Gen 2013, 18:11 »
Quindi l'HD non lo posso piallare del tutto, dovrei solo unire C: e D: insieme, ma andare a toccare la partizione di sistema è sempre un po' delicato.

no perchè, lo puoi fare con la gestione dischi integrata di windows in 5 minuti.
.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3679 il: 17 Gen 2013, 18:38 »
Ragazzi, una curiosità: voi generalmente i giochi li installate nella partizione con Windows, o preferite sistemarli in una partizione secondaria, diciamo quella di "deposito"?
"Ice Cream!"

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.288
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3680 il: 17 Gen 2013, 20:04 »
Io altrove, ma sul mio pc al momento ci sono installati 4 hard disk. ^^
In principio c'erano c: (sistema operativo e programmi) e d: (giochi e dati vari). Poi si sono aggiunti e: (che è diventato succursale di Steam da quando la beta permette di installare i giochi altrove) e f: che in pratica alloggia solo i 320 gighi di musica. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3681 il: 18 Gen 2013, 02:07 »
Io sull'SSD ho solo windows e programmi, sul HDD ho direttamente file vari e steam
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3682 il: 19 Gen 2013, 16:39 »
Super Hexagon è il nuovo alfiere pella mia crociata contro lo insulso vsync!

Ho guadagnato 11 secondi in una partita rispetto al record precedente.  :D

Abbattete il vsync!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3683 il: 19 Gen 2013, 18:03 »
guardando un po questa comparativa di batman AC mi vengono sei dubbi (sia se prenderlo su ps3 o attendere l pc  :death: ) et anche se prendere una vga nVidia anzichè ati per sta cippa di cazzo di PhysX..
senza GTX 6xx nn si vedono le cartacce volare?  :cry:;D )
io voglio le cartacce svulazzanti  :cry:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3684 il: 19 Gen 2013, 19:23 »
sai già la risposta e sai già cosa devi comprare.  :yes: che poi io lo disattivo sempre fuffix per via del frame rate, ma è bello vederlo ogni tanto
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3685 il: 19 Gen 2013, 21:31 »
povere console..  :cry:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3686 il: 19 Gen 2013, 21:35 »
Allora proprio su Batman AC, ho tolto le dx11 dal menu di gioco ma msi continua a mostrarle...ho messo l'opzione di avvio -dx9 ma niente. Come mai? che potrei fare?
.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3687 il: 20 Gen 2013, 13:45 »
ehhh le gioie del PC gaming.. che non mi mancano affatto.. :baby:

però mi mancano frame rate e risoluzione..oltre che vsync :cry:

Offline RaiDeN_91

  • Newbie
  • Post: 5
    • Z-Giochi
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3688 il: 21 Gen 2013, 00:50 »
Salve ragazzi, scrivo in questotopic visto che i moderatori mi hanno indirizzato  qui.
Allora sono un felice possessore di Roccat Kave per quanto riguarda l'utilizzo di cuffie su pc, purtroppo però tali cuffie non sono compatibili in alcun modo con Ps3/360/WiiU a meno che non si usino trasformatori di segnale o altri aggeggi che non ho intenzione di acquistare.
Dal momento quindi che sono intenzionato a comprare delle semplici cuffie chiuse stereo con jack da 3,5mm, vorrei chiedervi qualche consiglio.
Il mio budget si attesta intorno ai 60€, non pretendo niente di eclatante a livello di qualità, semplicemente una cuffia che mi compra completamente l'orecchio e mi permetta di giocare online decentemente.
Sarei orientato verso le Razer Ocra o le Razer Electra, poichè sembrano offrire un buon rapporto qualità/prezzo.
Men always talk about killing time, while time quietly kills them.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3689 il: 21 Gen 2013, 12:11 »
ma per quello che riguarda le cuffie, se non hai proprio bisogno di microfoni ecc, delle cuffie di qualità audiophile forse son meglio e costano meno a partià..

tanto per non incastrarsi in marche esotiriche cerca qualcosa della sennheiser, che seppure non piu la stessa di anni fa, produce ancora con buon rapporto qualità\prezzo (rispetto ad altri..)