Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723879 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3510 il: 23 Dic 2012, 20:09 »
Un g640 quanto costa?Come gpu per gli indie ti basta qualcosa basic di usato, prendi una 9800gtx per dire, ma pure meno, magari ti fai un sistema a basso consumo con una 5650 o equivalente della nuova serie spendendo 30 40 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3511 il: 23 Dic 2012, 23:30 »
Il g640 sta tra i 65/75.
Per la GPU si trovano a 55€ nuove-sigillate le 6670. Se poi ci sta un equivalente prezzo/performance Nvidia anche meglio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3512 il: 23 Dic 2012, 23:40 »
beh io andrei così. 4 giga di ram, g640, 6670, alimentatore da 20 euro che tanto è un sistema che ti consuma un cazzo, 150 euro di spesa. Un case lo scegli tu, lettore dvd fottitene, sui 200 ce la fai.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3513 il: 24 Dic 2012, 01:05 »
Il case, l'ali, il lettore e l'HDD già ci sono. Fondamentalmente ho riesumato un ferro vecchio defunto e conto di cambiargli le parti incancrenite con altre meno putride.
Dovrei controllare la MOBO dentro il catorcio, chissà che non sia compatibile (dubito...).

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3514 il: 24 Dic 2012, 09:57 »
ah la scheda madre ovviamente spendi il meno possibile, ma che te lo dico a fare. ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3515 il: 24 Dic 2012, 14:34 »
Consiglio su ram!
Voglio raddoppiare la ram del portatile e stavo vedendo i prezzi su crucial.com, dove mio fratello tempo addietro prese quella per il macbook e si trovò veramente bene!
Per il mio hp però il sito consiglia diversi tipi di memoria e non so se posso andare sul sicuro...
Questa è la pagina dopo aver fatto la scansione del sistema sul sito:
http://www.crucial.com/eu/systemscanner/viewscanbyid.aspx?id=0660CF7831D926C3
come potete vedere, cliccando su "show all compatible computer memory" spuntano diverse opzioni con due tipi differenti di ram:

8GB Kit (4GBx2) 
DDR3 PC3-8500 • CL=7 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1066 • 1.5V • 512Meg x 64

8GB Kit (4GBx2)
DDR3 PC3-10600 • CL=9 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1333 • 1.35V • 512Meg x 64

Il secondo tipo se ho capito bene è migliore, miglior frequenza e latenza ma un voltaggio più basso.
Come capisco se è perfettamente compatibile con il mio portatile? Vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato...ah il portatile in questione è un pavilion dv6-2137sl
Grazie in anticipo per le risposte :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3516 il: 24 Dic 2012, 14:49 »
Si dovrebbe capire dal manuale del portatile. :-)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3517 il: 24 Dic 2012, 15:16 »
Non aiuta per niente, è soltanto una guida per noob totali che non fa alcun accenno a eventuali sostituzioni di ram o altro genere di hardware.
Tra l'altro con tutti i modelli che produce hp una guida specifica per ogni combinazione hardware che sforna è praticamente impensabile :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3518 il: 24 Dic 2012, 16:23 »
Sul manuale trovi le indicazioni relative alla CPU: dopo un giro di Google, a quanto leggo qui, pare che servano le 1066.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3519 il: 24 Dic 2012, 16:33 »
Perfetto, grazie mille! :)
Non credevo che la cpu fosse una discriminante per la tipologia di ram...pensavo dipendesse solo dalla mobo, vabbè non si finisce mai di imparare :)


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3521 il: 27 Dic 2012, 18:34 »
Ho montato oggi il nuovo case Silencio 650. Silenziosissimo.

Mi son fatto aggiornare i driver dell'USB 3.0 sotto OSX, insieme a quelli del bluetooth che funzionava male, ma c'è un altro problema: OSX non si spegne, ma si riavvia, quindi tocca spegnerlo manualmente quando riparte. Vabbè, tocca aspettare la nuova versione dei driver.

Mi sono poi deciso a ordinare la tastiera, complice uno sconto di 10€ rispetto al prezzo che stavo seguendo. Ho scelto poi la Corsair K90, con Cherry Red, visto che la priorità è scrivere comodamente senza click. Tanto per i giochi sarò sempre più comodo della schifezza che ho adesso ^_^

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3522 il: 27 Dic 2012, 18:35 »
...OSX non si spegne, ma si riavvia, quindi tocca spegnerlo manualmente quando riparte. Vabbè, tocca aspettare la nuova versione dei driver.
Ma era così dall'inizio o si è scazzato qualcosa a  causa di un update di Mountain Lion uscito dopo la tua build?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3523 il: 27 Dic 2012, 18:38 »
Update del firmware della scheda madre e contestualmente dei driver sotto OSX.

Ora almeno funzionano BT e USB 3.0,che prima sotto OSX non andavano gran che (anzi il BT si impippava anche sotto Windows, quindi ho preferito procedere).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: R: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3524 il: 27 Dic 2012, 18:41 »
Ho montato oggi il nuovo case Silencio 650. Silenziosissimo.

Bene, sono contento.  :)