Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724067 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3090 il: 09 Ott 2012, 10:56 »
la config di melchio va benissimo. Come gpu a metaller consiglio di prendersi una soluzione entry level nel mercato dell'usato a pochi spicci, 6 mesi non sono pochi.
Ti prendi una scheda tampone(7770) e poi la cambi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3091 il: 09 Ott 2012, 11:18 »
Della scheda EVGA che ho linkato alla pagina addietro che mi dici? Dovrei camparci bene anche una volta effettutato il passaggio al Full HD se come scrivono è molto vicina ad una 670. E a quel prezzo lì è rivendibile senza perderci troppo visto che la pago 248 ma è prezzata mediamente sui 280/290.

Poi giusto per dare un'idea della roba che vorrei giocare in sti 6 mesi... Crysis1, Wahead, 2 e 3, The Witcher 2, Day Z, una ripassata a Massimo Dolore 3 e ad Alano Sveglia se su pc guadagnano tanto, Fortnite Beta se sto benedetto Unreal Engine 4 è così scalabile e il mio pc dovesse essere in grado di reggerlo. Poi c'è ovviamente dell'altro...
« Ultima modifica: 09 Ott 2012, 11:20 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3092 il: 09 Ott 2012, 11:26 »
Della scheda EVGA che ho linkato alla pagina addietro che mi dici? Dovrei camparci bene anche una volta effettutato il passaggio al Full HD se come scrivono è molto vicina ad una 670. E a quel prezzo lì è rivendibile senza perderci troppo visto che la pago 248 ma è prezzata mediamente sui 280/290.

Poi giusto per dare un'idea della roba che vorrei giocare in sti 6 mesi... Crysis1, Wahead, 2 e 3, The Witcher 2, Day Z, una ripassata a Massimo Dolore 3 e ad Alano Sveglia se su pc guadagnano tanto, Fortnite Beta se sto benedetto Unreal Engine 4 è così scalabile e il mio pc dovesse essere in grado di reggerlo. Poi c'è ovviamente dell'altro...

non l'ho guardata, avevo letto mesi addietro su un forum, quindi prendi con le pinze, di problemi di produzione della 660ti.

Vuoi un'idea?Allora, con la gtx460 che ha prestazioni inferiori del 300 per cento rispetto alla mia GTX670:
The Witcher 2: a 720p andava con attivo ANCHE l'ubersampling a 40 45 frame. Stesso frame rate con ini moddato senza uberminchiata. Con cali a 25 frame, ma figuriamoci se son problemi. Cioè per me sì, ma se vieni dalle console..

Crysis 1 è cpu bound e gira di merda ancora oggi, pure con la 670 mi dà problemi, ma lo giocaci senza patemi con la 460 e un amd tricore.

Alan Wake maxato con ambient occlusion a metà, 40 50 frame. E sempre con amd sotto.

Questo per intenderci su una cosa: il PC top che vai a comprare oggi si può definire eccessivo per tutto ciò che c'è in commercio. Ma è l'eccessivo che ti fa godere, vedere maxati giochi a 60 frame che 360 arrancano con un decimo dei dettagli e vanno a 20 frame.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3093 il: 09 Ott 2012, 13:57 »

Questo per intenderci su una cosa: il PC top che vai a comprare oggi si può definire eccessivo per tutto ciò che c'è in commercio. Ma è l'eccessivo che ti fa godere, vedere maxati giochi a 60 frame che 360 arrancano con un decimo dei dettagli e vanno a 20 frame.  :evil:

eheh interessante! Anche a me quella configurazione mi avanzerebbe di brutto penso, pero' in vista di un upgrade generazionale tra non si sa quanto penso sia meglio "mettere le mani avanti".
Anche perchè non sono mai stato tecnicissimo quindi mi andrebbe bene giocare in fullHD a minimo 60fps con una buona resa..senza devastanti effetti di luce (che magari non noterei nemmeno) o 16x di AA.
.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3094 il: 09 Ott 2012, 14:09 »

Vuoi un'idea?Allora, con la gtx460 che ha prestazioni inferiori del 300 per cento rispetto alla mia GTX670:
The Witcher 2: a 720p andava con attivo ANCHE l'ubersampling a 40 45 frame. Stesso frame rate con ini moddato senza uberminchiata. Con cali a 25 frame, ma figuriamoci se son problemi. Cioè per me sì, ma se vieni dalle console..

Ecco... Questo è il genere di cose che voglio assolutamente evitare. Esigo swordplay a 60 frame. Ne ho le balle piene di action o action rpg dove il frame rate scende oltre la soglia di leggibilità della meccanica.
Per dire, ho una voglia matta di rigiocarmi DMC4 su PC con turbo-mode attiva senza esitazioni del frame rate. E sì, per quanto il gioco potrà far cagare, sarà una soddifazione avere DmC a 60 frame invece che ai 30 scricchiolanti di ps360.



E poi sto realizzando che il gaming su pc ti svena per le spese hardware, ok, ma quanto vai poi a risparmiare sul software? Tra steam e retail sottoprezzati di amazon e co., su 10 giochi puoi arrivare ad avere un risparmio tale da assicurarti una GPU nuova.
« Ultima modifica: 09 Ott 2012, 14:13 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3095 il: 09 Ott 2012, 18:49 »
Secondo voi e meglio prendere una 660 e con cosa risparmio mi faccio un SSD o vado di 670?
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3096 il: 09 Ott 2012, 18:51 »
Ordinato. Se l'uomo Agos non dice no, tempo 3-4 settimane e sarò più Darro di Darro.  :D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3097 il: 09 Ott 2012, 19:03 »
Ordinato. Se l'uomo Agos non dice no, tempo 3-4 settimane e sarò più Darro di Darro.  :D

Cosa, vuoi paragonarti al suo PC dove ti addormenti tra un caricamento e l'altro e scatticchia in continuazione per lo streaming? Suvvia! (se non fosse chiaro <3 <3 <3 per Darro)

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3098 il: 10 Ott 2012, 15:54 »
@Metaller: la GTX 570 è una gran bella schedona. Ho usato questo modello fino all'altroieri e le ho voluto benissimo. Poi se, come mi pare di aver capito, ora come ora non giocherai a 1080p, è ancor più [sched]ONA.

Con che l'hai sostituita?
Io comunque finora sono andato alla grande con questa 570 qui:
http://www.bit-tech.net/hardware/2011/02/14/gainward-geforce-gtx-570-phantom-review/1

Pagata al tempo meno di 300 euri, è piuttosto silenziosa e ha un comparto d'alimentazione migliore della 570 liscia (è lo stesso della 580) che ti permette di overcloccarla con più sicurezza (anche se io ho un OC lieve, 850/1700 1,05V).
Ora come ora penso sia comunque meglio spendere qualcosa in più e prendersi una 670, a livello di consumi e prestazioni è un passo avanti notevole. Però se la trovate in offerta da qualche parte fateci un pensierino.

Ah è anche fichissima esteticamente.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 16:05 da |NoiseX| »
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3099 il: 10 Ott 2012, 19:19 »
Con che l'hai sostituita?

Questa:
http://www.bpm-power.com/it/product/995884/scheda_video_geforce_gtx_670_2_gb_gddr5_pci_express_3_0_28gv_n670oc_2gd_29_5Bgv_n670oc_2gd_5D.html

Mi ci trovo così:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.msg1569200#msg1569200

E penso che occando il mio 2500k potrei spingerla anche di più.
È che non c'ho proprio voglia di star lì a informarmi e testare robe sull'argomento.
E poi, fondamentalmente, al momento nemmeno il bisogno.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3100 il: 10 Ott 2012, 19:24 »
Insomma raga, mi sa che faccio il passo..la configurazione è quella di qualche pagina fa, andro' di 670. Adesso mi rimane da scegliere lo schermo sempre su eKey...di 120hz ce ne sono senza spendere la mamma?
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3101 il: 10 Ott 2012, 19:37 »
di 120hz ce ne sono senza spendere la mamma?

Tutto quello che so attualmente l'ho detto a Freedom qualche pagina fa.
Comunque il consiglio spassionato è di darci un occhio personalmente, che magari non ti dicono un cazzo ed è una spesa/sbattimento inutile [bada soltanto che non è la stessa roba dei TV, o quantomeno dei TV che ho visto io].

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3102 il: 10 Ott 2012, 19:44 »

Tutto quello che so attualmente l'ho detto a Freedom qualche pagina fa.
Comunque il consiglio spassionato è di darci un occhio personalmente, che magari non ti dicono un cazzo ed è una spesa/sbattimento inutile [bada soltanto che non è la stessa roba dei TV, o quantomeno dei TV che ho visto io].

a ecco...mmm, non vorrei esagerare allora con le novità che poi ci rimango male. Per dire sono stato anni con un 2.1 di media qualità e quando ho finalmente risentito le frequenze medio/alte da delle casse migliori nn mi ci trovavo per niente! Forse è meglio andare di LED e chiuso
.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3103 il: 10 Ott 2012, 22:00 »
E penso che occando il mio 2500k potrei spingerla anche di più.
È che non c'ho proprio voglia di star lì a informarmi e testare robe sull'argomento.
E poi, fondamentalmente, al momento nemmeno il bisogno.

Guarda è una cazzata. Il mio 2500k gira da sempre a 4,5Ghz senza che io mi sia dovuto sbattere molto (e non ci va fisso, scala automaticamente a seconda del carico di lavoro). I sandy bridge sono proprio OC for dummies, bastano un dissipatore e una scheda madre decenti e un po' di pazienza (ma poca eh.).

http://www.overclock.net/t/968053/official-the-sandy-stable-club-guides-voltages-temps-bios-templates-inc-spreadsheet/8110#post_16863304

là ci sono i dettagli principali per il bios, nota che pure il voltaggio è auto.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3104 il: 11 Ott 2012, 16:29 »
http://multiplayer.it/notizie/109624-dishonored-dishonored-crasha-su-pc-ecco-i-consigli-di-bethesda.html

Eh va beh, cosa vuoi che sia comprare un gioco nuovo e dover aspettare una patch, o avere l'alternativa di giocarlo in finestra..
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi