Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3015 il: 20 Set 2012, 13:06 »
certo onitakeda, prendersi una serie 68 o 69 quando ci sono le serie 7000 ati o 600 nvidia non mi pare una gran cosa, con tutto il rispetto, anche solo per i consumi in idle, entrambe le nuove serie hanno la tecnologia che fa consumare 3 watt in navigazione windows, non mi sembra roba da buttare via, pure se non c'è Zio Peppe a pagare la bolletta dell'enel.

Poi va beh, io odio nvidia,odio intel, provo simpatia smodata per AMD, ma pubblicità una sega scusami eh, un po' fastidioso poi quando si argomenta pure.

Oh, toh, un quote, esperienza concreta di un utente

Citazione
Cavolo... Con i 3570k@ 4,3ghz e la 5870 @ 1ghz sul core, il gioco è PESANTISSIMO! Nel tutorial sono arrivato a fare anche 35fps...

Diamine mi gira meglio Bf3 tutto su ultra (tranne texture su alto e msaa disattivo).


Parliamo della beta di Chivalry Modern Warfare, ma se cerchi qualsiasi gioco in beta o qualsiasi gioco appena uscito, ci sono problemi di driver. Sicuro non è solo colpa di AMD perchè quando ottimizzano un gioco lo fanno su GPU verdi, ma questa è la realtà dei fatti.

Vuoi giocare un gioco in closed beta, o un titolo al day1?Io mi romperei il cazzo a dover aspettare dei driver funzionanti post release, dopo che il gioco l'ho comprato.

E soprattutto non lo consiglierei ad un utente che è vissuto beato tra due guanciali di console e non ha niente a che fare con ste robine, no?

Ma poi in termini di consumi e di temp?





Ma dove sono questi vantaggi?Ma anche a livelli di prezzo
http://www.bpm-power.com/it/product/976661/scheda_video_ati_club3d_hd7970_3072mb_pci_e_dvi_hdmi_2xminidp_ddr5_ret_5Bcgax_7977c_5D.html

http://www.bpm-power.com/it/product/995884/geforce_gtx_670_2_gb_gddr5_pci_express_3_0_28gv_n670oc_2gd_29_5Bgv_n670oc_2gd_5D.html

Ma quale pubblicità...Experience.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3016 il: 20 Set 2012, 14:43 »
Stiam parlando di fasce più basse o sbaglio?
Quindi, tralasciando che l'equivalente nvidia della 7970 costa un tantino di più della 7970, se bisogna stare tra i 100€ e i 180€ una ati serie 6000 è meglio di una gtx.
Poi oh, utilizzare bf3 per i questi confronti è ridicolo, dato che è il gioco più ottimizzato per nvidia.
Quindi se qualcuno chiede consigli per un pc di fascia media con un budget limite più o meno ridotto non gli si può consigliare una configurazione intel-nvidia solo perchè bf va a qualche frame in più e non bisogna aspettare 2 giorni rispetto al d1 per una patch di ottimizzazione.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3017 il: 20 Set 2012, 15:04 »
Metaller, poi hai combinato qualcosa?
No. Sto andando a feste di lauree a destra e a manca, quindi ho staccato un attimo il cervello.

Citazione
Hai già montato tutto?
Nei miei sogni sì. Due notti fa ho sognato di giocare al Witchero2  :yes:

Citazione
Aspetti almeno che escano i nuovi engine, come ti avevo suggerito inizialmente?
Era la mia intenzione, ma come ti spiegai l'acquisto si è reso necessario dalla morte del mio notebook. Nel 2012 pur volendo non si vive senza pc. E non posso scroccarlo alla mia ragazza sino all'uscita dei nuovi engine  :(
Prendere un notebook oggi o un pc volutamente scruso penso sia inutile. Allo stesso tempo credo che CryEngine3 e Frostbyte2 abbiano ancora vita lunga.


Io intanto ho dato dentro la mia 570 Sonic Platinum e mi sono fatto una GTX 670 Windforce OC, che va praticamente come una 680 liscia, che l'idea che Freedom potesse superarmi non m'ha fatto dormire bene per due notti di fila.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3018 il: 20 Set 2012, 15:06 »
Guarda, vai tranquillo, che quella bellissima lista per adesso è rimasta nel carrello* di e-Key.




*In realtà c'è ritornata, perché un ordine in realtà era partito, ma abortito subito per problemi col finanziamento...  :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3019 il: 20 Set 2012, 15:38 »
Onitakeda, Amd non ha un equivalente singola scheda come la gtx680, la 7970 la si confronta con la gtx670, peraltro va meglio il "second best" nvidia.



Anche Total War 2 è un gioco marchiato Nvidia?A me sembra che ci sia il marchio AMD e una ottimizzazione specifica AMD, eppure va meglio con la 670 che con la 7970.

Ora se vogliamo fare tifo da stadio è un conto, sono il primo a fare i cori pro AMD contro l'impero del male Intel Nvidia, però se devo consigliare una gpu a qualcuno no. Che poi se devo consigliare pure un auto che va beh, prima di andare in autostrada deve andare dal meccanico a dare un check, beh, diventa una rottura di cazzo.

E non hai né vantaggi a livello di prezzi, né di temp, né di consumi, diventa solo una scelta di "fede", come la mia per il monitor contro samsung, ho preferito prendere un modello equivalente LG che consumava il doppio, ma è una scelta del cazzo, lo sapevo pure mentre lo facevo. Ha prevalso il  benessere di non vedere i miei occhi poggiarsi tutti i giorni sulla scritta samsung.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3020 il: 20 Set 2012, 16:13 »
Per piwi che vedo connesso. Qual è la scheda di 70 carte che ti ha consigliato Teo?
Sorry, stavo facendo un po' di esperimenti col pc, visto ora.
La scheda che mi ha consigliato il Teo nazionale è questa:
http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asrock-p67-pro3-se-revb3-socket-1155-intel-p67-ddr3-sata3-usb3-atx-18365.htm

[io alla fine ho speso una 30ina di euro in più e ne ho presa una hackintosh-compatibile, per i miei esperimenti malati].

Detto questo, vi aggiorno sulla situazione.
L'altro ieri mi sono arrivati tutti i pezzi ordinati meno masterizzatore e hard disk ciccio da 2tb, ma visto che su ste cose sono peggio di un bambino davanti ai regali di Natale, mi sono fatto una chiavetta con su Windows  7 e ho montato il tutto.
A dispetto delle previsioni, tra l'altro, sono anche riuscito a far funzionare 'sta centrale atomica al primo colpo. Non era scontato visto che erano tipo 10 anni che non mettevo le mani dentro un pc [negli ultimi 5 anni da utente apple mi sono proprio scordato che forma avesse una scheda pci].
Comunque, sarà per il meravigliuoso case della Corsair [il Carbide 500R, bellissimo, spazioso e con delle ottime trovate che semplificano molto il passaggio dei cavi], sarà che ormai sti cavi sono tutti idiot-proof, ma ho trovato la procedura molto più semplice di quello che mi ricordavo. Il pentium 4 su cui avevo messo le mani l'ultima volta era un groviglio di cavi larghi quanto un'autostrada ammassati in un ingorgo infernale, questo visto da dentro sembra un giardino zen.

Il picchio è formidabile. Forse è ancora presto per dirlo perchè di fatto è vuoto, ma anche la sola apertura delle applicazioni mi provoca evidenti erezioni. In questo più che i mille gighi di ram credo influisca l'ssd su cui risiede il sistema operativo.
Devo ancora stressarlo per bene [un po' di rendering 3D per vedere come se la cava e un giretto a The Witcher 2, anche se sui videogiochi dovrebbe soffrire un po' di più], poi provo a installarci Mountain Lion e vediamo che ne esce fuori   :yes:

E poi c'ho pure l'hard disk trollone, come si fa a non volergli bene?  :whistle:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3021 il: 20 Set 2012, 16:13 »
Ma i nuovi engine quali sono\quando escono?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3022 il: 20 Set 2012, 16:17 »
Il picchio è formidabile.

\m/

E poi c'ho pure l'hard disk trollone, come si fa a non volergli bene?  :whistle:

 :D

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3023 il: 21 Set 2012, 01:01 »
Girando in rete mi sono imbattuto in questo

http://www.nexthardware.com/news/generale/4909/corsair-pubblica-la-lista-dei-rivenditori-autorizzati-e-non-.htm

Magari lo avevate già letto, me ne scuso
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3024 il: 21 Set 2012, 09:12 »
Tra l'altro ho visto che amazon è competitiva per alcuni componenti, quindi magari prima di comprare ad occhi chiusi fate diversi preventivi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3025 il: 21 Set 2012, 09:25 »
Citazione
Resellers that are currently not authorized:
BPM Power
E-Key
Prokoo

Fiko, con l'acquisto della 670 presso il primo ho fatto tris!  :evil:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3026 il: 22 Set 2012, 12:01 »
Ma secondo voi ha senso farsi un 800€ di pc adesso? a 1 anno piu’ o meno dalla prossime console/engime?

nelle tue domande c'è già la risposta, no. L'esigenza PC l'avresti dovuta sentire a inizio 2006 tipo, ti saresti evitato 6 anni di miseria,terrore e morte in subhd e frame rate claudicante. Ormai continua a soffrire.  :yes:

Fixed!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3027 il: 22 Set 2012, 12:30 »
LOL
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3028 il: 22 Set 2012, 12:31 »
avevo tipo 4 pagine di tfp aperte per fare il copia incolla del discorso, meno male che hai fatto tu.  ;D

Allora, la questione è particolare, nel senso, io ti sto dicendo no, io che come un gay ho speso 600 euro giusto 20 giorni fa. E avevo un PC che mi permetteva di giocare a TUTTO.

E lo stesso Teomiazia si è venduto la 570 per farsi la 670 proveniente dalla romania.

Perchè no : perchè se non hai sentito l'esigenza fino a ieri(ovvero hai visto gli effetti sbrillucciosi di fuffix), significa che stavi bene così. In ambito PC la corsa all'esperienza migliore è continua, inutile girarci attorno. L'altro ieri era il full hd, ieri erano i 60 frame in tutti i giochi, oggi il 3D e i 120hz etc.

Si spende di più, non ci sono cazzi, ma non perchè è necessario, ma perchè nel momento in cui come hai detto te, provi i sedili in pelle, poi quei divani là su cui hai scopato con piacere, non ti vanno più bene, vuoi scopare sui divani in pelle. E quindi ad esempio il The Witcher 2 a 35 40 frame, dopo che vedi i video di Teokrazia a 60 frame su dropbox, ti sta stretto.  :D

perchè sì : perchè i videogiochi sono la tua passione. Non so, penso a mio fratello che si è bruciato nel giro di un mese, con prole a carico, 1100 euro. Prima si è comprato un portatile perchè il suo si era fuso. Gli avevo consigliato un PC desktop, e mi fa "eh ma è una palla giocare su PC, poi dove lo metto, i fili, le cavallette", le solite minchiate insomma. Poi esce l'offerta samsung che se ti compri il galaxy S3, ti arriva pure il tablet a casa. Altri 670 euro. E adesso che cosa ha?Un portatile, un tablet, uno smartphone, ovvero L'INUTILITA'.

Quindi pensando che la gente spende 700 euro per uno smartphone con cui va su facebook e scatta foto che dopo due anni vuole cambiare, boh, spendere 800 euro per un PC nuovo oggi non mi sembra poi più di tanto una follia.

E comunque, non so quanti giochi compri l'anno, ma già se tu compri 6 giochi l'anno per dire al day1, hai già ammortizzato 100 150 euro, visto che i giochi PC vengono 20 carte in meno dei corrispettivi console.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3029 il: 22 Set 2012, 12:41 »
Quindi pensando che la gente spende 700 euro per uno smartphone con cui va su facebook e scatta foto che dopo due anni vuole cambiare, boh, spendere 800 euro per un PC nuovo oggi non mi sembra poi più di tanto una follia.
E comunque, non so quanti giochi compri l'anno, ma già se tu compri 6 giochi l'anno per dire al day1, hai già ammortizzato 100 150 euro, visto che i giochi PC vengono 20 carte in meno dei corrispettivi console.

Ma infatti, nemmeno a me sembra un esagerazione pero' nonstante nn sia sposato e nn abbia niente a carico (a parte la punto XD) con 'sti tempi mi farebbe un po' paura tirar fuori una cifra cosi'.
Il discorso è che ho sempre giocato bene su console, ma la scorsa primavera la mi' sorella si prende il portatile..io ci metto steam e mi compro il g9x. Bum! Inizio a farci girare dei bei giochetti e mi vanno da dio solo che sono usciti piccoli problemi da laptop e non ho voglia di aggeggiare (anche perchè i lpc non è mio)
Non sono un malato della corsa all'ultima diavoleria, pero' ecco mi sono reso conto che è un altra cosa..ma parecchio un altra cosa..in testa ho questo:

-faccio uscire le nuove console/engime -> faccio fare all'industria il grosso scalino -> mi prendo il pc.

Quello che mi suona strano è che su una 360 per dire ci girava cod4 e sono riusciti ad arrivare a gears3...su un pc dove girava cod4 non ci gira praticamente piu' niente, ma nemmeno a 800x600...mi sembra strano ecco.
.