Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2985 il: 16 Set 2012, 14:05 »
Oh, sento per caso odore di rivalutazione rispetto al "se non è IPS è merda in B/N"?  :-*
Eh, ho scritto "onesto", la differenza in qualità assoluta rimane enorme. Quasi come quella tra PC e Ps360. :-*

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2986 il: 16 Set 2012, 14:49 »
E visto che anche Teo finalmente s'è palesato, riformulo la domanda: se non volessi/potessi spendere i 500€ dell'Asus VG278H, cosa potrei portarmi a casa a 120hz?
Purtroppo in discussioni di questo tipo non sono d'aiuto: io ti consiglierei Asus E SSD. :yes:
L'Asus, ben configurato, è onesto anche per il fotoritocco, traguardo a cui pochi monitor gaming arrivano.

Bravo Free, stai a sentire uno che ne sa :P (3D + SSD almeno)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2987 il: 16 Set 2012, 15:15 »


Il 2600K è assolutamente useless.
Tutta la vita il 2500K.
Se non ti interessa l'overclock, puoi andare direttamente di 2500 e risparmiare su CPU e motherboard..

2500 di i7 o di i5? Non penso di andare di overclock, perchè per quel che sento dire i vantaggi non sono proporzionati agli svantaggi di lungo termine derivanti da siffatta pratica.

Citazione
Idem l'alimentatore, che se alla fine non pensi di farti SLI o attaccarci davvero TANTE periferiche interne ne basta uno da 550W di buona fattura.
Ok.

Citazione
La GTX 560 da 2 GB è overownata dalla nuovissima 660 Ti, che costa leggermente di più, e va anche meglio di una GTX 580, che è ormai fuori mercato per prezzo, dimensioni e consumi.
Ecco... Sulla GPU c'è da parlare. Domande preliminare: era la 660 o la 660 Ti ad avere problemi col witchero2? Detto questo, come mai tanta avversione per AMD? Da ignorante in materia non so quale sia l'incidenza pratica dei punteggi benchmark, però leggo che la 580 (quasi 4000) è stra-sopra alla 660Ti che conta circa 3200, la 6870 sta a 2800 però costa meno della metà della 660Ti, mentre la 7850 che costa circa 20€ in più della 6850 (dunque 100/120 € in meno della 660Ti) viene data ai punteggi addirittura un pò sopra alla 660Ti.
Illuminami  :baby:

Citazione
Gli Spinpoint F3 sono gran begli HD, ottima scelta!
Ok...

Citazione
Per il case dipende dalle tue esigenze pratiche: più spazio garantisce una miglior areazione e falicità nel gestirti componenti & cavi e la garanzia che in futuro potrai montarci più schede o roba lunga come una tavola da surf. It's up to you!
Ok

Citazione
Importante: avanza qualche dindino per recuperare durante gli sconti su Steam tutti i multipiatta che hai giocato questa generazione e fustigarti per non essere passato prima a un PC.  :educated:
A proposito di multipiatta ho due aneddoti per te...
Arkham Asylum 360 (City sto aspettando per giocarlo) ogni tanto si perdeva per strada qualche input con conseguente valanga di bestemmie nella modalità sfida, mentre AW: American Nightmare svacca il timing della schivata... Noobbezza mia? Con credo visto che sono cresciuto a pane, action e succo di parry. ???

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2988 il: 16 Set 2012, 15:59 »
Citazione da: Giuseppedr

Bravo Free, stai a sentire uno che ne sa :P (3D + SSD almeno)

Il fatto è che se devo impegnarmi un rene o mezzo rene cambia poco, sempre l'espianto devo fare. E a quel punto...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: R: Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2989 il: 16 Set 2012, 16:20 »
Citazione da: Giuseppedr

Bravo Free, stai a sentire uno che ne sa :P (3D + SSD almeno)

Il fatto è che se devo impegnarmi un rene o mezzo rene cambia poco, sempre l'espianto devo fare. E a quel punto...

E in più, se non pensi di cambiare il PC per molto tempo, vedrai che ci avrai guadagnato sul lungo periodo. ormai ho questo PC da due anni e, per la prima volta in tanti anni, ho ancora la sensazione di avere un top class con cui fare tutto per almeno il doppio o il triplo del tempo. E soprattutto, questi due anni me li sono goduti in ogni ambito: dal lavoro, all'intrattenimento al gioco.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2990 il: 16 Set 2012, 19:09 »
2500 di i7 o di i5?

Il 2500 è sempre i5. ^^


Domande preliminare: era la 660 o la 660 Ti ad avere problemi col witchero2?

Se senti Ringcast probabilmente era la GTX 560 di Gatsu. :D


Detto questo, come mai tanta avversione per AMD?

Semplicemente perché ti dà meno garanzie sul funzionamento/stabilità/performance dei giochi.
Era così ai tempi della mia ultima AMD [la HD 5850, avuta due anni fa] e a quanto sento  è così tutt'ora.

Nel thread di GAF su Dark Souls mentre chi aveva nVidia discuteva di vari tipi di SSAO e AA da aggiungergli chi aveva AMD era lì a discutere di fix per raddrizzare il funzionamento base.

Illuminami  :baby:

I benchmark non servono a nulla a parte fare misurazioni di massima, parlano quelli sui giochi e, meglio ancora, le esperienze d'uso delle persone sui fori.

Comunque libero di comprare i componenti che meglio credi in base alle tue esigenze/simpatie/tasche, ci mancherebbe. :)


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2991 il: 16 Set 2012, 20:52 »


Il 2500 è sempre i5. ^^

E te l'ho detto che so ignorante :(
E della cpu amd phenom II x4 965 che mi dici? Funzionerebbe meglio questo e meglio l'i5 con l'eventuale 660Ti?



Citazione
Se senti Ringcast probabilmente era la GTX 560 di Gatsu. :D
Ringcast non lo seguo :no: Sarà stata una voce isolata e fuori dal coro.


Citazione
Semplicemente perché ti dà meno garanzie sul funzionamento/stabilità/performance dei giochi.
Era così ai tempi della mia ultima AMD [la HD 5850, avuta due anni fa] e a quanto sento  è così tutt'ora.
Azz... Addirittura? Boh, della serie 7000 me ne han parlato bene. Mi è stata consigliata una 7850/7870 in abbinamento al Phenom II X4 965. Certo sarebbe da vedere quanto sta gente è schizinosa gameplay alla mano...

Citazione
Nel thread di GAF su Dark Souls mentre chi aveva nVidia discuteva di vari tipi di SSAO e AA da aggiungergli chi aveva AMD era lì a discutere di fix per raddrizzare il funzionamento base.
Ecco, non so come la da te suggerita accoppiata i5 2500 + 660Ti reggerà l'arrivo di UE4, ma d sicuro non voglio farmi il sangue bile anche per roba come Dark Souls (a proposito, come va su pc? I crolli di frame rate legati a specifiche zone e l'input lag son stati risolti?)


Citazione
I benchmark non servono a nulla a parte fare misurazioni di massima, parlano quelli sui giochi e, meglio ancora, le esperienze d'uso delle persone sui fori.

Comunque libero di comprare i componenti che meglio credi in base alle tue esigenze/simpatie/tasche, ci mancherebbe. :)

Riepiloghiamo...
i5 2500 (su e-key me lo porta a 195€ http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-core-i5-2500-330ghz-socket-1155-95w-con-gpu-sandy-bridge-boxed-bx80623i52500-15226.htm
gtx 660Ti (vedo ce ne stanno molte variabili e sono confuso, si viaggia comunque attorno ai 300€http://www.e-key.it/catalog.aspx?search=gtx%20660%20Ti)

A questo punto saremmo già a 500... Manca però tutto il resto HDD (spinpoint f3 magari è ok), RAM, scheda madre, alimentatore, scheda di rete, lettore DVD. Devo chiavarci la roba giusta  :yes:
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 21:00 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2992 il: 16 Set 2012, 23:44 »
Per la 660 guarda anche un po' altrove:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+660+ti&id=28&prezzomin=&prezzomax=

Con una combo 7850/7870 + Phenom II X4 965 risparmi sicuro e magari rientri meglio nel tuo budget, ma hai una config meno prestante e solida. Valuta te, che la felicità e il portaglio sono i tuoi. :)

D'altronde suggerisco proiettando le mie, di esigenze, ma puoi anche pensare ad alternative più calzanti. Che ne so: fintanto che stai col monitor a 720p potresti considerare di farti una GTX 460 usata o equivalente.

In ogni caso, la scheda di rete è già presente sulla mobo. ^^

Dark Souls su console non l'ho visto, su PC c'ha tutte le menate di un gioco a 30 frame. :/

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2993 il: 17 Set 2012, 01:44 »
Di monitor Asus VG c'è pure quello da 144Hz, se serve a qualcosa però dovete dirmelo voi esperti di FPS. Tra l'altro ha un input lag piuttosto basso, shoryuken riporta 8ms a 60Hz.
Like a hand of God

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2994 il: 17 Set 2012, 07:23 »
Dovrebbe essere questo: http://rog.asus.com/141422012/news/when-120hz-is-not-fast-enough-asus-144hz-vg278he-gaming-3d-lcd/
Bisognerebbe provarli uno a fianco dell'altro... Di sicuro utilizzarlo a 60Hz, collegando una console, non è il miglior modo di sfruttarlo.
Vedo che non integra il trasmettitore IR per 3D Vision, dunque potrebbe costare meno del VG278H.
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 07:28 da atchoo »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2995 il: 17 Set 2012, 10:20 »
NVIDIA 9800GT sparkle, quanto può valere oggi?

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2996 il: 17 Set 2012, 11:31 »
Siccome prima di fare una spesa grossa un cristiano le pensa tutte, mi chiedo come andrebbero assieme
AMD Phenom II X4 965 e GTX 660Ti ? Collo di bottiglia inside? CPU troppo scrausa per resistere che a ciò che arriverà il prossimo anno? Teo e company, a voi la parola.

Ah dimenticavo, ma eventualmente quale 660Ti dovrei prendere? Zotac, Gigabyte, point of view ecc...?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2997 il: 17 Set 2012, 17:00 »
NVIDIA 9800GT sparkle, quanto può valere oggi?

20 euro max.

Per The Metaller: beh ti posso aiutare io, visto che la 660Ti è una GTX670 che va un 15 per cento in meno, e fino a poco tempo fa avevo un X4 980 e la gtx670.

Considera che l'x4 980 è il quad core di punta AMD phenom2, va a 3,7 ghz contro i 3,4 mi sembra del 965. Ma a parte il clock sono equivalenti.

Se vai nel topic online di Battlefield3 trovi tutte le prove che abbiamo fatto io e teo. In breve: la sua config contro la mia(GTX670+X4980), facevo in media 10 11 frame in meno di lui.
Ho cambiato il processore AMD sostituendolo con un 3570k e ora faccio 18 19 frame in più di lui.

Quindi fatti un po' i conti, ho guadagnato qualcosa come 30 frame nel passaggio tra AMD top gamma e Intel top gamma.

Le CPU Amd costano meno sicuramente, però oltre ad avere uno svantaggio prestazionale che lo senti su qualsiasi config moderna, se vuoi rivenderlo aspettati di perderci anche il 50 per cento. Al contrario un processore intel te lo valutano al prezzo di acquisto meno l'iva.

Con quel processore non sei limited, a spanne, fino a una GTX460 o una ati hd5850.

Se vuoi fare una config al risparmio, sotto i 400 euro, rivolgiti al mercato dell'usato però, non andare di nuovo. Considera che io ho venduto a 120 euro spedito una piattaforma AM2+ completa(4 giga di ram e mobo, processore X4 980)  e una GTX460 a 90 euro netti, quindi con 210 euro puoi farti un PC nuovo. Ti serve solo a quel punto alimentatore, case e hard disk.

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2998 il: 17 Set 2012, 18:15 »
Molto interessante. Ma morale della favola con 700 euro o un pò più ce la faccio a completare un pc con i5 2500 + 660Ti (la combo che suggeriva Teo) con RAM e scheda madre buone?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2999 il: 17 Set 2012, 19:08 »
NVIDIA 9800GT sparkle, quanto può valere oggi?

20 euro max.
Da paura! Ho un pranzo pagato.... :lol:
Grazie mille
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."