Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724113 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2925 il: 15 Lug 2012, 12:41 »
In cosa esattamente trovi migliore l'IPS? I TN di fascia alta sembrano migliorare a vista d'occhio.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2926 il: 15 Lug 2012, 13:08 »
La resa dei colori del Dell è impeccabile, per un uso comunque non professionale, già out of the box.
Poi sì, tramite colorimetro anche con i TN si arriva a una ottima fedeltà, ma con gli stessi strumenti arrivi, con un IPS, a una fedeltà eccellente.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2927 il: 15 Lug 2012, 13:18 »
Pupo, cappa il refresh rate nell'SO a 60Hz, provati un gioco, poi sparatelo a 120Hz.
Solito esempio ripetuto 80 volte: già con un cubo di compagnia davanti al muso, in Portal, ti sembra di essere in una dimensione N volte più tangibile, fisica e tridimensionale.

120Hz FTW!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2928 il: 15 Lug 2012, 13:30 »
Sì, è il motivo per cui l'ho comprato...
Del resto l'Asus sostituisce un monitor crt, impostato permanentemente su 100Hz. :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2929 il: 20 Lug 2012, 11:17 »
bene, in the bitchmark place i risultati dei bench della 670, anche se ho notato errori, in alcuni non ho scritto il full hd o 1200p, ora rifaccio, sigh. Qui che è più teorico posso dire solo che è l'acquisto della vita. La cosa ridicola è che scalda meno e fa meno rumore della 460, pazzesco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2930 il: 20 Lug 2012, 11:28 »
Arrivato e battezzato il monitor.
Le differenze, in bene (migliore fluidità e assenza di scie, sia per la velocità del pannello che per i 100/120 Hz: sembra di essere su un crt) e in male (nonostante abbia trovato impostazioni ottimali sull'Asus, un pannello IPS rimane comunque avanti), che ho riscontrato con il Dell IPS che avevo prima erano esattamente quelle che mi aspettavo.
Peccato per un (sub)pixel difettoso (color ciano su sfondo bianco o comunque chiaro, nero su sfondo rosso), ma fortunatamente è a una manciata di pixel di distanza dal bordo inferiore, praticamente è invisibile.
Ho fatto diverse prove sul 3D e confermo la mia allergia. Devo però dire che funziona meglio rispetto alle tv che ho provato fino a ora (nei centri commerciali).
Avrei una mezza idea di vendere gli occhiali, ma non ho voglia di ebayzzarmi, per ora me li tengo.

Ah, ci sono anche le casse... :no:

Che giochi hai provato? Hai impostato un'elevata profondità?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2931 il: 20 Lug 2012, 13:31 »
Giochi zero, solo filmati. Anche di giochi, questo sì, ma immagino non sia la stessa cosa, dico bene?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2932 il: 29 Lug 2012, 14:17 »
Fanciulli ho bisogno di un monitor con una risoluzione 1920x1080 o 1920x1200 che costi il meno possibile. Un TV full HD andrebbe bene lo stesso?
Serve solo a visualizzare un software che gira solo a queste risoluzioni, quindi niente di uber pro.
Poi se esistono sotterfugi software per creare virtualmente queste dimensioni su un monitor da 1366x768 va bene lo stesso. :)

Grazie
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2933 il: 29 Lug 2012, 16:21 »
Giochi zero, solo filmati. Anche di giochi, questo sì, ma immagino non sia la stessa cosa, dico bene?

Dici benissimo. Prova Tomb Raider Underworld o The Witcher 2, ma soprattutto ricordati di aumentare la profondità della visione binoculare. All'inizio penserai che sia impossibile vedere al massimo della profondità e l'occhio si affaticherà un poco. Ma prova ad adattarlo gradualmente (aumentando ogni cinque minuti di un decimo) e vedrai l'incredibile differenza con quanto si vede al cinema. Se non ti piace nemmeno così, allora la tua allergia per il 3D sarà provata e conclamata.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2934 il: 29 Lug 2012, 16:24 »
Ah, se ce l'hai salvato, avvia anche il punto di Bulletstorm dove si combatte la pianta carnivora (ma sempre dopo esserti abituato a un'elevata profondità) e fammi sapere... Io per poco non svenivo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2935 il: 29 Lug 2012, 16:27 »
Chiedo venia per la sequenza di post, ultima cosa: naturalmente configura i giochi in maniera tale da garantirti un aggiornamento stabile e incrollabile di 60 fps per fotogramma. Per apprezzare il 3D ti devi scrollare di dosso ogni residuo di percezione cinematografica o comunque bidimensionale. Nel tuo caso non dovresti avere problemi, visto che, se non ricordo male, tendi a non usare l'anti-aliasing, alleggerendo in maniera decisiva il carico per la GPU. Non sei lì per vedere e apprezzare l'immagine con distacco, ma per scuotere il sentire viscerale del corpo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2936 il: 20 Ago 2012, 03:09 »
Con questa scheda madre:
msi p67a-g45  b3 socket 1155 intel ddr3 sata3 usb3 atx

cosa devo controllare per l'eventuale acquisto di ram e di un hd ssd?
Le ram ddr3 vanno bene tutte?
Lo stesso con gli hd sata3?


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2937 il: 20 Ago 2012, 15:19 »
le ram prendi quelle da 1,5v tipo le corsair vengeance. Per il resto non ho idea.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2938 il: 25 Ago 2012, 19:34 »
ok dai, GTX 670 o HD 7970 ?

Sono passato ad ATI con la 5870 e non ho mai avuto problemi veri nemmeno in crossfire e la 7970 sembra un po' meglio ed il prezzo è simile (intorno ai 350-370 euro).
Quindi di fatto la questione nVidia vs ATI proprio non mi tange.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-7970-ghz-edition-una-dimostrazione-di-forza-risultati-benchmark-crysis-2-dx-9-11/38217/9.html

Mi spiacerebbe continuare a non avere physics ma ormai credo sia una tecnologia abbastanza morta.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2939 il: 25 Ago 2012, 20:39 »
Occhio che 7950 col nuovo Bios è in pratica una 7970 liscia. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»