Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724219 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2655 il: 22 Ott 2011, 17:07 »
mamma mia che storia, questi sandy bridge sono miracolosi allora.  :D io avevo piazzato la ventolina sul chip della scheda madre, comprata 5 euro o qualcosa di simile, figa non funzionava, la cosa divertente è che è rimasta lì perchè non riesco più a svitarla, va beh. Immagino l'espressione di Teo quando ha percepito la paura, il rischio della cpu senza dissy attaccato, madunna. Comunque oggi mi sento più tranquillo, pazienza Battlefield 3 sono povero, tanto ho quelle due merdine di DS2 e Speis Marin, devo giocare i giochi che ho, punto, così ritardo l'aggiornamento. E vaffanculo, se si deve aggiornare componenti nuovi.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2656 il: 22 Ott 2011, 17:42 »
Bah...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2657 il: 22 Ott 2011, 19:10 »
mamma mia che storia, questi sandy bridge sono miracolosi allora.  :D io avevo piazzato la ventolina sul chip della scheda madre, comprata 5 euro o qualcosa di simile, figa non funzionava, la cosa divertente è che è rimasta lì perchè non riesco più a svitarla, va beh. Immagino l'espressione di Teo quando ha percepito la paura, il rischio della cpu senza dissy attaccato, madunna.

Attenzione, il dissipatore era attaccato, erano le ventole a non funzionare. Il calore veniva comunque assorbito dalle lamine distribuite su 20 piani di morbidezza ;)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2658 il: 22 Ott 2011, 23:54 »
Posso dire una cosa? Ma perchè, perchè non ve li montate da soli? Vi giuro che io ho avuto 4 PC in vita mia e non ne ho mai, mai montato uno da solo.
MAI. Nemmeno il primissimo che ho fatto: avevo un collega che capiva di PC che mi spiegò a grandi linee cosa dovevo fare e che mi disse "Vai e colpisci, non si può sbagliare".
Posso capire problemi di tempo, problemi di non voglia, ma cribbio se è una cazzata. Cioè, è l'equivalente di questo:



Non puoi sbagliare. Se sbagli è perchè stai mettendo il blocco a forma di stella nell'apertura a forma di quadrato a colpi di martellate.
L'unica vera seccatura è la pasta termica se non si mette il dissipatore stock, perchè altrimenti è già attaccata al blocco. Per il BIOS poi c'è il manuale.
In ogni caso Teo, spero che magari abbia preso una botta durante il trasporto perchè se l'hanno lasciato penzoloni sono veramente delle capre...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2659 il: 23 Ott 2011, 01:06 »
Nel frattempo oggi satvo trapiantando il vecchio hardware nel nuovo case e, mentre soffiavo via la polvere dei secoli e scrostavo la pasta dissipante rinsecchita, pensavo a tutte le dita al culo che bisgnava fare per overcloccare i vecchi Athlon 64 monocore su socket 939, quando adesso senza toccare nulla viaggio del 10% più veloce...



Moltiplicatore sbloccato FTW. :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2660 il: 23 Ott 2011, 08:43 »
In ogni caso Teo, spero che magari abbia preso una botta durante il trasporto perchè se l'hanno lasciato penzoloni sono veramente delle capre...

Non solo era penzoloni, ma, appunto, aveva la ventola superiore del case pluggata al suo posto. ^^
L'unica che posso pensare era che il Noctua era originariamente attaccato al secondo attacco Case Fan lì vicino, anche perché senza una prolunghina all'attacco CPU fan non ci arrivava.

Comunque, naturalmente, saprei montare tutto.
Ma nella pratica ho dei limiti con la gestione di spazi e fili, e relativamente a piccole scelte 'sgamate' che poi man mano che riempi il case o il giorno in cui devi aggiungere/cambiare qualcosa si fanno sentire.
E a me framcanete delegare la cosa non mi urta. :)

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2661 il: 25 Ott 2011, 17:32 »
Questa potrebbe(dovrebbe) essere la configurazione finale. Unico dubbio, la Scheda Madre (eventualmente una Asus P8P67-M Rev3.0 € 93,70). E l'alimentatore, che se non regge, verrà cambiato con un 700W...
Entro fine mese vorrei procedere all'acquisto. Mi date il via libera?

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 - € 57,50   
Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero - € 75,12
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed - € 183,00
Scheda Madre Asrock P67 Pro rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB2.0 ATX - € 72,70
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G - € 81,70
Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel Amd - € 46,70
Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+ - € 0,00
GPU ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5 - € 0,00
HDD interno (storage) da 320GB SATA2 - € 0,00
                                                               TOTALE IVA COMPRESA : 516,72 €

Walk on!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2662 il: 25 Ott 2011, 19:22 »
Non ti conviene prendere il 2400 liscio a 'sto punto? Son sempre una cinquantina di euro risparmiati...

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2663 il: 25 Ott 2011, 20:58 »
Se non cambia tanto, direi di si. Intel Core i5-2400 3.10GHz (€ 127,00) e mollo anche il dissipatore per la cpu, altri 40€ risparmiati. Tanto OC non ne faccio.
Grazie.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2664 il: 26 Ott 2011, 11:00 »
mi date bench dell'i5 2500k in overclock, grazie  ;D e poi se avete visto in giro benchmark di battlefield 3 con processori differenti, quanto influisce.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2665 il: 26 Ott 2011, 17:45 »
Abbi pazienza: domani me lo spediscono, quando arriva ti faccio un test.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2666 il: 27 Ott 2011, 09:24 »
La butto là: secondo me tutto [ma tutto-tutto, V-Sync escluso, ovviamente] Ultra c'avrai il tuo bellissimo minimo garantito di 70 e più FPS.
Poi, vabbé, nel tuo caso bisogna considerare anche The Calimero Effect. ^^

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2667 il: 28 Ott 2011, 01:01 »
Poi, vabbé, nel tuo caso bisogna considerare anche The Calimero Effect. ^^

Eh, che è 'sto spargimento di sfiga alla PredicaDarro?

Beccati queste intanto che ho tempo di metterle:



Nella prima immagine si può vedere il mestiere di merda che ho dovuto fare per scoprire le viti del dissipatore.
Cable management fatto un po' a cazzo dietro, ma legare con le fascette tutto rendeva difficoltoso chiudere il case quindi ho optato per tenere tutto così.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2668 il: 28 Ott 2011, 09:55 »
Ma che bello quel dissipatore, cos'è?
Pure l'ali è bello :yes:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2669 il: 28 Ott 2011, 10:56 »
Questa mattina ho portato di nuovo avanti le frequenze di clock (vado un passettino per volta, per testare la stabilità). Ho scoperto che disattivando l'Hyper-Threading (inutle per i giochi, a quanto pare) le temperature in fase di carico si mantengono mediamente 10 gradi in meno.

Dopo una sessione ininterrotta di 90 minuti con Mirror's Edge al massimo ho ottenuto queste temperature di picco:

i7 950 @ 3818 Mhz  --> 74, 75, 74, 70 gradi per ogni singolo core
6 GB RAM @ 1331 Mhz
GTX 580 @ 913 Mhz --> 58 gradi

Dal momento che il guadagno in termini di prestazioni è notevolissimo, chiedo a chi ne sa di più: posso ritenermi soddisfatto o provo a salire ancora un po'?

Edit: bel case Icon, magari appena posso scatto qualche foto del mio.