Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2625 il: 18 Ott 2011, 19:45 »
Sto testando un 2600K + GTX 580 e dai primi riscontri sono piuttosto deluso.
O contentissimo per aver optato per una combo 2500K + GTX 570. ^^

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2626 il: 18 Ott 2011, 21:06 »
Come te li sei procurati?
In ogni caso si sa, i bench parlano chiaro: il 2600 (K o non K) è un'inutile aggiunta alla line-up sandy bridge, per quasi 100 euro in più garantisce un guadagno prestazionale irrilevante. Stessa cosa succederà probabilmente col 2700.
E per la 580: meglio un'altra 570. E forse no. Conosco un ciccione che ne ha prese 2 e da quando ha messo su l'EVGA Precision Software che continua a ripetergli che no, oltre il 62% di carico su ciascuna VGA non si va, si sente leggermente preso per il culo. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2627 il: 18 Ott 2011, 21:17 »
Come te li sei procurati?

Travagghio.

E per la 580: meglio un'altra 570. E forse no. Conosco un ciccione che ne ha prese 2 e da quando ha messo su l'EVGA Precision Software che continua a ripetergli che no, oltre il 62% di carico su ciascuna VGA non si va, si sente leggermente preso per il culo. :-[

Really?

Comunque appena posso posto un po' di risultati qua:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19479.msg1280202#msg1280202

Te magari quando puoi posta un po' di test sulla stessa roba alle stesse condizioni, così decretiamo una volta per tutte se quel tuo amico ha fatto buono o è uno scemo di cui magari un amico mio farebbe bene a non seguire l'esempio. ^^

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2628 il: 18 Ott 2011, 21:19 »
ma il 2600 dovrebbe andare più forte nelle stronzate quotidiane, non nei giochi, ha il multicazzi rendered qualcosa.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2629 il: 18 Ott 2011, 21:42 »
ha il multicazzi rendered qualcosa.

Hyper Threading, che il 2500 non ha e francamente, soprattutto con alcuni giochi, se ne può fare allegramente a meno perchè a volte sega il frame rate anzichè aumentarlo. In ogni caso anche nelle applicazioni quotidiane puoi tranquilamente usare il 2500 che tanto mi sa che la differenza la misuri in secondi sulle dita di una mano.
Come Teo sono contento di aver preso il 2500K: quando gioco va appena in temperatura nonostante faccia andare tutto a palla. Stasera in ogni caso provo con Metro 2033 e vediamo se cambia qualcosa.

Really?

Really. Mi aspettavo molto di più dallo sli, e pensa che le mie 570 sono pure overcloccate di fabbrica. In ogni caso vedo se stasera riesco a far parlare qualche bench sul topic apposito, magari è una mia impressione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2630 il: 18 Ott 2011, 23:08 »
Non è che magari sei CPU-limited? ^^

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2631 il: 19 Ott 2011, 01:46 »
Non è che magari sei CPU-limited? ^^

Guarda, ho appena messo su Metro 2033 tutto al massimo, ma proprio tutto. Risultato: per la prima volta le due 570 sono al 95/99% di utilizzo.
I core ne ho visto uno andare a 59% (Ho Coretemp che mi va sul display del G15), degli altri: due cercavano funghi, l'ultimo l'ho chiaramente visto farsi una sega.
« Ultima modifica: 19 Ott 2011, 02:08 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2632 il: 19 Ott 2011, 02:07 »
Ecco che invece avviene al contrario per SF4 che ho appena installato: le VGA dormono sonni tranquilli mentre la CPU si mette a lavorare di brutto.
Il risultato è simile a quello ottenuto da Teo, giusto qualche punto in più. Appena posso posto tutto in apposito topico, che ora sto scaricando gli altri benchmarki.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2633 il: 19 Ott 2011, 09:07 »
(Ho Coretemp che mi va sul display del G15)

Ah, ecco a cosa servono le tastiere fighe da 100 carte: ad avere altri pretesti per calimerare. ^^


Ecco che invece avviene al contrario per SF4 che ho appena installato: le VGA dormono sonni tranquilli mentre la CPU si mette a lavorare di brutto.

Screenshot or it didn't happen.


Comunque se ti vengono in mente anche altri benchmarki, proponi pure.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2634 il: 19 Ott 2011, 09:36 »
degli altri: due cercavano funghi, l'ultimo l'ho chiaramente visto farsi una sega.

Mito vivente.  :D
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2635 il: 19 Ott 2011, 15:45 »
Eccomi. Ho fatto altri test ieri notte ma non ho postato perchè mentre stressavo avevo in background altre mille cose.
Direi che siamo OT, quindi mi sposto sull'altro topic e faccio le prime considerazioni, poi stanotte metto i primi screenshotti: tenetelo d'occhio.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2636 il: 20 Ott 2011, 16:23 »
IL mio 2500k sta a 40° in idle e a 47° col torture test di prime 95...

?


Io in idle sto a 29, per il resto non saprei, nemmeno se quel tuo tipo di escursione è ok.
Non mi sono ancora informato su una mazza di niente al riguardo, a parte checkare che le mie temp a riposo col Noctua siano nella norma. Farollo il giorno che mi interesserò all'overclock.

Andava disabilitato le speedstep technology da BIOS, quello che continua a variare la frequenza dei core per risprmio energetico ma ti fa gli spike di temperatura da 32 a 40 gradi in un secondo. Tolto quello il processore consuma circa il triplo (25 watt al posto di 8) ma ora tutti i core sono stabili tra i 30 e i 33 gradi.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2637 il: 21 Ott 2011, 22:11 »
ho deciso, il trailer di Battlefield 3 mi ha ucciso, si cambia qualcosa. L'idea era prendere l'i5 2400, ma in sostanza si trattava a quel punto di fare il PC nuovo tra scheda madre, 8 giga di ram, processore, probabilmente chassis che il mio è un po' una merdina.

Alla fine ho visto i bench che mi hanno tranquillizzato http://www.anandtech.com/show/4955/the-bulldozer-review-amd-fx8150-tested/9

In sostanza il 1100T che andrei a prendere, per giocare alla res mia di 1200p, cambia veramente poco nei giochi che spingono,fa tutto la gpu. Roba di 1-2 frame.

Adesso devo solo vedere se sta motherboard di merda che ho supporta lo sli oltre il crossfire, sennò dovrò piazzare la mia gtx460, a quel punto devo vedere cosa mi conviene fare, o un crossfire di 6950,o aspetto le nuove gpu e cambio solo il processore.

Boh, comunque sono abbastanza convinto, ma se avete controindicazioni da segnalarmi, vi ringrazio anticipatamente. Se c'è qualcosa che mi sfugge leggendo i bench ecco.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2638 il: 21 Ott 2011, 22:42 »
Ma i drivers Nvidia nuovi non abilitano lo Sli su tutte le mainboards ? In ogni caso:
http://www.nvidia.it/html/gpuanalyzer/index.php?game=battlefield-3

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2639 il: 21 Ott 2011, 22:46 »
D'arroh non ho ben capito le tue intenzioni, ma se aspetti qualche giorno che mi arriva BF3 (Ordinato da T'ammazzon grazie a uno sconto di 25 sterle) vediamo se si appoggia in toto alle VGA come Metro 2033 o usa più il processore, se è quello il gioco che ti interessa.