Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2460 il: 12 Set 2011, 13:47 »
Gli 8 core e 4Ghz non contano niente se poi l'architettura fa pena (vedi Pentium 4), quindi aspetterei i benchmark prima di sbavare.

Al momento comunque il Core i5-2500K da overcloccare rimane l'acquisto più sensato se non si hanno problemi di budget, i processori superiori non valgono la differenza di prezzo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2461 il: 12 Set 2011, 15:29 »
Ovvio che si attende, se il prezzo e' quello comunque si inizia col piede giusto.

Ma perche quanto costa sto i5, ma io nn voglio perdere tempo a overclockare, cioe spendo soldi e devo pure overcloccare?

Voglio gia tutto e fatto.


Cioe non mi dite che mi state consigliando sta roba da pleistocene

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380356710645&hlp=false

CIoe' mi sbaglio sicuramente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2462 il: 12 Set 2011, 17:24 »
Ma dove sono tutte le 590?
Non ci sono e se si trovano vengono il 20% in più del prezzo di listino.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2463 il: 12 Set 2011, 17:27 »
Mmm io la mia asu l'ho presa su monclick, a circa 630 euri.

Ora che vedo c'e' solo la zotac a 661 euri.

In giro vedo molti "in arrivo"

magari sono in arrivo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2464 il: 12 Set 2011, 17:40 »
660 è un furto. E-key l'ha avuta per tipo un giorno e l'ha messa a 599.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2465 il: 12 Set 2011, 17:53 »
Mmm io su ekey la stavo comprando ma era sopra i 600, non di tanto, ma di sicuro, non sotto perche ero li li per fare il carrello.

Ma in effetti due giorni dopo e' sparita, e mi son buttato su monclick. Non mi son fatto tanti scrupoli su questi prezzi
20 euro piu venti euro meno.

Il prezzo giusto orbita attorno ai 600.

Piu che altro preferivo questa alla zotac o come si chiama.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2466 il: 12 Set 2011, 18:15 »
con sette/ottocento euro dite che, monitor escluso, mi ci faccio un pc desktop in grado di far girare discretamente i giochi più recenti?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2467 il: 12 Set 2011, 18:30 »
Ai voglia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2468 il: 12 Set 2011, 18:33 »
Sono indeciso se aspettare dicembre con la tredicesima o  prendere un pò di pezzi di mese in mese e poi montarmelo a casa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2469 il: 12 Set 2011, 18:37 »
La costruzione di mese in mese ti espone al rischio di trovare qualcosa che non va e di non saperlo fino a quando non avrai fatto tutto.
A 'sto punto aspetta fine gennaio quando potrai anche risparmiare qualcosa.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2470 il: 12 Set 2011, 18:43 »
allora mi rifaccio vivo a dicembre/gennaio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2471 il: 12 Set 2011, 19:13 »
Gli 8 core e 4Ghz non contano niente se poi l'architettura fa pena (vedi Pentium 4), quindi aspetterei i benchmark prima di sbavare.

Al momento comunque il Core i5-2500K da overcloccare rimane l'acquisto più sensato se non si hanno problemi di budget, i processori superiori non valgono la differenza di prezzo.

sì va beh, capirai, non è che stai parlando degli ultimi arrivati. Rullerà e asfalterà qualsiasi cosa in quella fascia di prezzo. Altro che non contano nulla, conta tutto.

E poi konron, smetti di seguire la scena, tanto non serve più farsi un pc ora che uscirà la tagliaerbe edition di crysis.  :-*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2472 il: 12 Set 2011, 19:18 »
Io seguo perché sono nerd, mica perché mi devo comprare alcunché :P

Comunque parlando seriamente la questione è davvero semplice:

Hai la scimmia/vuoi cambiare subito? -> prendi Intel
Non hai fretta e puoi aspettare ancora svariati mesi -> aspetta i benchmark e poi valuta

Non c'è molto altro da dire

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2473 il: 13 Set 2011, 00:09 »
Rullerà e asfalterà qualsiasi cosa in quella fascia di prezzo. Altro che non contano nulla, conta tutto.
E poi konron, smetti di seguire la scena, tanto non serve più farsi un pc ora che uscirà la tagliaerbe edition di crysis.  :-*

Citazione
Il Darro cambia il nick ma non il vizio.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2474 il: 19 Set 2011, 03:18 »
Veloce aggiornamento sull'update dopo il primo anno dall'acquisto del PC. Mai provata la sensazione di avere un PC che non sembra risentire del passaggio del tempo. Dopo un anno mi sembra di avere ancora un PC fresco e al top. Mai un format, mai un crash, mai niente di niente. Premiare la qualità dei componenti si è dimostrata un vero e proprio investimento. Ora non mi restava che comprare una scheda NVidia per far contento Teo (;P) e poter sfruttare il 3D. Ragion per cui ho appena ordinato una fiammante Zotac AMP ²! GTX 580 Core 815MHz 3GB su E-Key: http://www.vortez.net/articles_pages/zotac_gtx580_3gb_amp2_sli,1.html

Questa scheda l'ha spuntata sulla Matrix di Asus, la Lightning di MSI e la Windforce di GigaByte per essere la più silenziosa tra tutte le 580 OC. Addirittura, sotto sforzo emetterebbe poco più rumore che in idle, grazie ai 20 gradi in meno rispetto alla concorrenza http://techreport.com/articles.x/20889/9. Vedremo. Dal momento che ormai mi sono assuefatto all'AA Super Sampling, non ho potuto rinunciare a una scheda con 3 GB.
Potenza unita a silenziosità sono la mia combo del cuore. Per cui nello stesso ordine è presente anche un bel dissipatore Noctua che dovrebbe essere inudibile rispetto alla ventola inclusa nella confezione della CPU: http://www.overclockersclub.com/reviews/noctua_nhu12p/5.htm

Ci si vede a breve su TBP.
« Ultima modifica: 19 Set 2011, 11:42 da Giuseppedr »