Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724096 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2310 il: 27 Ago 2011, 11:48 »
Si gia' presa asus 590.

Ora tocca al monitor.

333 dove?

Quell'asus con il kit l'ho trovato a 348 minimo.
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 12:07 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2311 il: 27 Ago 2011, 13:02 »
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7912&name=Gainward%20GeForce%C2%AE%20GTX%20460%20768MB%20GDDR5%20Pci-E%20Dual%20DVI%20/%20VGA%20/%20Mini%20HDMI

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=13988&name=Asus%20P7H55-M%2090-MIBBK3-G0EAY00Z%20DDR3%20Socket%20H%281156%29%20Audio:%20Realtek%C2%AE%20ALC887,%207.1


mi servono delle alternative a questi due pezzi quà sopra.
come prezzo e prestazioni ovviamente.

volevo aggiornare il pc a breve per reggere battlefield3. mi consigliate di aspettare ancora un pò? verso che parte dell'anno fanno i pricecut di solito?

Seguo ormai siti come e-key, prokoo e bpmpower quasi quotidianamente. I prezzi tendenzialmente vanno verso il basso, quindi il momento migliore per comprare è sempre l'ultimo. Acquista 20 giorni prima dell'uscita di BF3. Quanto all'attesa, nell'ambito delle schede video è bene attenersi a questo ragionamento. Sono uno che cambia scheda video a ogni salto generazionale o punto alla qualità per farmi durare le cose? Nel primo caso, aspetta il ricambio, nel secondo, prenditi il top della generazione ancora in corso. Comprando una scheda grafica di nuovissima generazione ci si ritrova spesso a pagare salato prodotti scrausi e/o instabili. Con il passare dei mesi, invece, i produttori sfornano versioni 'di lusso' delle schede grafiche, con sistemi di raffreddamento sempre più efficaci in termini di potenza e silenziosità (ergo, la scheda dura di più), magari con più RAM e frequenze di clock più flessibili. Se l'intenzione è di farsi durare l'hardware almeno due anni o più, la seconda opzione è a mio avviso preferibile, soprattutto se si spendono più di 200 euro.


la mia idea era aggiornare solo per battlefield3 e farmelo durare un pò di anni.
non intendo fare la corsa e farmi durare la futura config per 5 anni. se non starò al passo coi giochi amen, le console esistono per questo.
diciamo che il mio obbiettivo era far girare battlefield3 e poter tenere il passo almeno un anno o due.
ma tenendomi sulla cifra della scheda linkata possibilmente,

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2312 il: 27 Ago 2011, 14:06 »
Non capisco "le console esistono per questo"

Guarda che puoi giocare a media e bassa dopo eh, cioe giochi "come su console".

Battlefield me lo gioco sicuro pue con la 275 di ora come se lo giocassi su 360.

Noi parliamo di qualita' inusitata, di potenza computazionale e visiva ben oltre le medie e umane limitate
visioni delle deboli console, che sono giocattoli per bambini che si comprano solo per quelle poche
esclusive divertenti.


Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2313 il: 27 Ago 2011, 15:27 »
Anyway, piccolo consiglio per chi è costretto a tenere il PC acceso tutto il giorno. In questo periodo scrivo molto e sono costretto a stare al PC. Con il caldo degli ultimi giorni, tenere il bestione costantemente acceso ha fatto salire le temperature a punte da sauna, mi sono quasi ammalato per il sudore che ho assorbito. Ho pensato allora di abbassare le frequenze di clock. Ho portato la CPU a 2300 Mhz e la RAM a 802, la scheda video a 600 Mhz e la memoria a 900. Con gli hard disk SSD che producono poco calore e l'altro green adesso si sta da Dio. Differenze in fase di navigazione ed editing testi non ce ne sono, la cappa di calore non si forma più, la ventola è più silenziosa e consumo poco o niente. Peccato non averci pensato prima.
« Ultima modifica: 27 Ago 2011, 17:41 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2314 il: 27 Ago 2011, 16:49 »
Si quello e' un grandissimo problema.

Io per fortuna risolvo tenendo il condizionatore a 16 gradi perennemente.

Ma devo al piu presto farmi il pc user da tenere sempre acceso, non e' che la 590 la tengo accesa 24 ore, ma manco 12.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2315 il: 27 Ago 2011, 17:37 »
Si quello e' un grandissimo problema.

Io per fortuna risolvo tenendo il condizionatore a 16 gradi perennemente.

Ma devo al piu presto farmi il pc user da tenere sempre acceso, non e' che la 590 la tengo accesa 24 ore, ma manco 12.

Un Qube con scheda madre mini-ITX è l'ideale. Personalizzandolo i prezzi variano da meno di 200 euro (configurazione ultra economica: motherboard con tutto integrato) a 700 (configurazione mostro: I5 socket 1155 e una 6570/6670 passiva). L'importante è stare nei 200W di alimentazione.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2316 il: 28 Ago 2011, 12:02 »
Si, ma occhio che nella fascia 500€ il Mac Mini (Windows installabile) resta imbattibile, anche sul fronte consumo e rumorosità.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2317 il: 28 Ago 2011, 12:42 »
Non capisco "le console esistono per questo"

Guarda che puoi giocare a media e bassa dopo eh, cioe giochi "come su console".

Battlefield me lo gioco sicuro pue con la 275 di ora come se lo giocassi su 360.

Noi parliamo di qualita' inusitata, di potenza computazionale e visiva ben oltre le medie e umane limitate
visioni delle deboli console, che sono giocattoli per bambini che si comprano solo per quelle poche
esclusive divertenti.





meh. oddio. il discorso sarebbe più complesso, ma il punto è un altro.
avete dei componenti da consigliarmi al posto di quelli linkati?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2318 il: 31 Ago 2011, 14:35 »
Ecco la bestia che vale 2 ps3
La 590:

confezione baronale


IMAG0011

Scheda nel suo splendore:


IMAG0013

Montata (l'ho dovuta mettere nell'altro slot che e' un'antecchia piu lunga della 275, cosi i cavi sono un po sacrificati ma vabeh
tanto poi lo riapro quando devo prendere l'amd 8 core):




IMAG0015

Tempo totale  Apertura infilata chiusura

21 minuti.

Accendo e metto i driver del cd, ma ora sto scaricando i recenti.

E' ridicolo che i pc siano cosi' facili, ma dove siamo arrivati??? Lo saprebbe fare pure una femmina.


Ho giocato a sfIV in hdmi attaccato al plasma...

Le console son sempre piu inutili, non c'e' storia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2319 il: 31 Ago 2011, 17:16 »
Chi ha informazioni su configurazioni multimonitor?

Che ci si potrebbe fare?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2320 il: 01 Set 2011, 11:44 »
Sigh, credo di avere problemi di alimentazione...

Windows e' andagto tutto perfetto tutto sparato, gioco un po a dark messiah che sto finendo, ovviamente tutto liscio.

Rimane acceso fino a sera, a sera mi faccio un'oretta di deus ex, tutto a pallissima, ovviamente liscio.

Dopo un'ora

reboooot

o cazzo!

Riavvio.. Va tutto un po male, al che penso agli hd.

poi

reboooooot


"connessione video mancante" "connessione video mancante".
Mi viene un collasso, smonto la scheda cambio lo slot, che li era un po sacrificata, ma non e' roba di riscaldamento.

Mi da un certo errore 123, ho letto che e' compatibile con problemi di alimentazione.

Uff il mio coolermaster da 700w modulare evidentemenrte non ce la fa.

Eppure ho solo la 590, un velociraptor da 300gb un vectrex ssd da 128 e un masterizzatore bluray :°°°°°°°°°


Ora non so che comprare, potrei prendere un 1200w 570 sliready, spendendo abbastanza.
Oppure mi faccio bastare un 900w buono??


Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2321 il: 01 Set 2011, 11:49 »
oddio. pure le autosviolinate per autoconvincersi di quanto è figo il pc.
la scheda che hai postato costa più di una ps3. senza contare che dovessi giocarmi la roba su pc mi perderei una vagonata di extra su console trovo nei giochi in edizione GOTY.
su pc esce UNA versione, chiaramente quella del lancio e la più incompleta e già grazie.
però oh....ci giochi a 125598x4835342599. perdi più tempo a contare il framerate che a giocare. fuori di testa come cosa  :no:


poi leggo le cose come il post quà sopra o penso al mio amico che si è aggiornato il pc quando è uscito GTA4 e inpisegabilmente gli girava di merda alle res più alte.
"oh, però il pc ti fa la risoluzione da 60589843x45593"
come fosse la risoluzione il massimo della vita.

dai, seriamente. datemi una mano consigliandomi quel che mi serve piuttosto.
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 11:52 da Elegia »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2322 il: 01 Set 2011, 11:55 »
Certo che mi autsviolino, mica solo qua, su fb e ovunque.

Sono solo i giochi che non riescono a starle dietro.

Si ma io ho speso per il futuro e son pazzo, chiaramente con la 580 sei comunque ben oltre di una ps3, e sei comunque
nel futuro.

Piu che altro sono andato troppo verso il futuro e mi devo cambiare alimentatore.


Ma che ti perdi su pc?? su pc guadagni solo risparmiando sui giochi dai 10 euro in su.

Lasciamo stare la querelle inutile pc - console, che il primo ha gia' vinto.

A te ti basta un hp da ipermercato.
Consigliate me invece,  che parlo di cose serie:

questo:
http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-modulare-enermax-emg900ewt-900w-modu-87-crossfirex-atx12v-e-eps12v-18214.htm

o questo:

http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-modulare-enermax-revolution-85-erv1250egt-1250w-atx-4808.htm


Su che carrello.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2323 il: 01 Set 2011, 11:55 »
Probabilmente cambio anche mobile pc e faro un multimonitor di 3 asus 120hz da 23 pollici.
Per sfruttare meglio la possanza della 590

Ahhh quanta potenza a prezzi popolari!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2324 il: 01 Set 2011, 12:02 »
il bello è che sei talmente illuso che te la racconti da solo e ti dai auto-ragione  :D
già le tue affermazioni fanno sorridere "io compro il futuro" è da oscar.
il tuo futuro si deprezzerà del 50% entro un anno e non ti servirà per giocare altro che release base dei giochi.

continua a smadonnare sul pc che non regge il "futuro"
io intanto sono sdraiato sul divano come un pascià a giocare con un sistema che costa la metà e non richiede  spese folli e incompatibilità "tra alimentatore del presente" e "scheda grafica del futuro"