Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2085 il: 11 Giu 2011, 12:36 »
acquista!  ;D anche se io 1000 euro con la "next gen console" alle porte avrei paura a spenderli.

?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2086 il: 11 Giu 2011, 12:42 »
beh, se un giorno dovessi spendere 1000 euro per un pc(il pc che si sta facendo bene o male è il TOP odierno alla fine, a parte quelli che fanno doppia o tripla scheda che manco sono da considerare), considerando quanto si siano dilatati i tempi tecnologici, "pretenderei" di giocare al massimo per almeno 4 anni. Con nuove console in uscita penso fra 28 30 mesi, si potrebbe trovare non dico un pc vecchio, ma scendere a qualche compromesso fin da subito, ritrovandosi tecnicamente tipo lo stesso gioco che si ha su console spendendo 400 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2087 il: 11 Giu 2011, 12:48 »
Mah, imho finché usciranno le nuove console ed andranno a regime ezhan farà in tempo a cambiare tranquillamente almeno la VGA.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2088 il: 11 Giu 2011, 12:54 »
secondo me siamo in un periodo abbastanza strano, vicini alla "piattaforma unica". Nel senso, ogni console ha le sue freccie esclusive, ci sono ancora diversi titoli che su pc non arrivano, come anche il contrario ovviamente... mmmm boh, nel senso, oggi avere TUTTO non ha molto senso, io al prossimo giro mi sa che tengo solo che il pc che ormai incontra pienamente le mie necessità, per le nuove console aspetterò i nais price veri.

Io non mi ricordo che pc lui ha al momento, comunque è un'ottima cifra per quello che quel pc offre, solo che io personalmente avrei paura a farmelo a metà 2011, tutto qua.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2089 il: 11 Giu 2011, 13:08 »
Io non mi ricordo che pc lui ha al momento, comunque è un'ottima cifra per quello che quel pc offre, solo che io personalmente avrei paura a farmelo a metà 2011, tutto qua.  ;D

Al momento non ho nessun pc, nel senso gaming del termine. Ho il mio Macbook Pro che uso per tutti tranne che per giocare. Il mio titubare dipende esattamente dall'avere tutte le console e poco tempo per i videogiochi.

Tuttavia mi sono accorto nei mesi passati, quando un pc da gioco l'avevo, che giocare al computer mi piace ancora.
Ci sono generi che amo che vivono appieno solo su pc, come i mmorpg e gli rts. E purtroppo come si dice " once u've seen it, u can't unsee it": quando hai assaggiato la qualità di texture e illuminazione che un buon pc può offrire fai fatica a guardare di nuovo con occhi vergini gli stessi titoli su console, anche se oggettivamente fanno spesso miracoli.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2090 il: 11 Giu 2011, 13:13 »
stacca l'assegno, ed ezahn stacca l'assegno  ;D va beh se non hai proprio un pc per giocarci, allora non aspettare. Se riuscissi a piazzare il mio a 400 euro mi farei lo stesso pc tuo, quasi quasi.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2091 il: 11 Giu 2011, 13:37 »
Rispondo con un pò di ritardo sullo SLi: a meno che non si abbia il dinero da buttare, out of the box un x2 non ha alcun senso o quasi. Prima 1 scheda, si prova, si guardano le proprie esigenze, i filtri usati, risoluzione ecc e poi dopo un pò si prende la seconda se serve, ma se serve eh.

Sullo SLI di 460: dopo molti giochi provati devo dire che rende bene, di certo non senza qualche aggiustamento (ad esempio Nvidia Inspector che può cambiare i compatibility bits e far schizzare the Witcher 2 al 98% di utilizzo delle due gpu) o qualche attesa per profili Sli da Nvidia. Ma è cominciato ad essere logico passando da un Q6600 in OC a 3giga ad un i7920 in oc a 4giga (ricordate i miei giudizi tiepidi di qualche mese fa ? Ecco). Quindi per rispondere a darro: quando esce la nuova cpu ? Perchè le 460 son dei mostrilli, ma sono VECCHIE. Se la cpu esce a fine 2011 tanto vale prendersi una nuova scheda singola dando indietro la 460. Ok lo Sli, ma non comprate roba vecchia !

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2092 il: 11 Giu 2011, 17:39 »
Un pò border line, mi consigliate una sedia uber comoda per giocare senza distruggersi il collo?
Se vi riesce a un prezzo decente, se vi riesce.

EDIT: Minchia che prezzi le stokke. Qualcuno le usa?
EDIT: Quanto è immorale una sedia da 450€? La varier con schienale pezzente sembra perfetta e dal prezzo non del tutto (del tutto) fuori di testa:
http://www.fitmax.it/schede/stokke_variable_con_schienale_1/index.htm
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 00:09 da Vitoiuvara »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2093 il: 12 Giu 2011, 10:56 »
vedremo col processore e quanto mi costerà la 460. Ho visto che per Battlefield 3 hanno usato una sola gtx580 per farlo andare nella demo single player a 60 frame credo, io prendo 30 frame circa dalla 580 a parità del resto del sistema, quindi lo sli con un processore sotto che lo tiene inizia ad essere interessante. Per fine anno potrei trovare la 460 a 70 80 euro di seconda mano, forse pure meno, potermi giocare la tech demo a 60 rock solid, beh...Già così potrei tirarlo al max in full hd sui 20 22 frame a naso. Però a 60 è decisamente un'altra cosa.. vediamo, aspetto non ho fretta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2094 il: 15 Giu 2011, 22:23 »
Sto provando il T23A750.
Primissima impressione: bah.

Mo' ci smanetto un po'.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2095 il: 15 Giu 2011, 22:32 »
Sto provando il T23A750.
Primissima impressione: bah.

Mo' ci smanetto un po'.

Nuoo vuoi dire che mi tocca andare di Acer 27 pollici? :D
Ormai mi ero fissato con l'estetica samsung *__*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2096 il: 15 Giu 2011, 22:37 »
Guarda, già perde in partenza.
Nella confezione: HDMI, component, scart.
Insomma, out of the box col PC non ci vai a 120 Hz.
L'unica è via display port, se lo prende [indago].

In più 900.000.000 di troiate per canali TV, foto e altre funzioni accessorie, opzioni ultradettagliate ridondanti e al desktop ho ancora un colore dimmerda.

Primo giudizio: tavanata galattica per turisti.

Basta, aspetto che lui si esprima:
http://3dvision-blog.com/ive-got-the-acer-gn245hq-120hz-3d-lcd-monitor-available-for-testing/

Dicendomi quel che giàssò: GN245HQ >>>>>>> all.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2097 il: 15 Giu 2011, 23:21 »
Guarda, già perde in partenza.
Nella confezione: HDMI, component, scart.
Insomma, out of the box col PC non ci vai a 120 Hz.
L'unica è via display port, se lo prende [indago].

In più 900.000.000 di troiate per canali TV, foto e altre funzioni accessorie, opzioni ultradettagliate ridondanti e al desktop ho ancora un colore dimmerda.

Primo giudizio: tavanata galattica per turisti.

Basta, aspetto che lui si esprima:
http://3dvision-blog.com/ive-got-the-acer-gn245hq-120hz-3d-lcd-monitor-available-for-testing/

Dicendomi quel che giàssò: GN245HQ >>>>>>> all.

Azz brutte cose mi dici, soprattutto per i colori. Chissà se i modelli solo monitor sono migliori da questo punto di vista, ma dubito.
Ma lo hai testato sui giochi? Sono curioso di sapere come sta messo a reattività :)

Comunque sempre più convinto del fratello maggiore del tuo acer http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/ET.HH4HE.001  8)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2098 il: 15 Giu 2011, 23:47 »
Sì, testato velocemente, sia con PC che con PS3.
Reattività nella media di un 60Hz.
Poi per i colori ho trovato un buon settaggio.

3D Vision lo vede come una TV, quindi 720p [e 60Hz]. LOL.
Il 3D suo ancora non l'ho testato.

Se è, rivolgiti al solo monitor, sempre che abbia un parco connessioni cristiano [i monitor only HDMI sono LA niubbata].
Questo ha veramente troppe, troppe, troppe, troppe, troppe. Troppe e troppe.
E troppe.

Cagate inutili.

Non lo considero assolutamente qualcosa di consigliabile per uso only PC, specie per chi è un ciccio smaliziato [avevo parlato di turismo, no?].

E il GN245HQ ancora si trova in un solo shop in Italia.
Mondo di merda.

Edit: qui uno si unboxa l'S27A950: fanculo, lui nella conf c'ha un DVI-dual link.
http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=1316
E infatti se lo setta a 120 Hz.  >:(

Pure quello, BTW, rimane un modello dopo paghi ottani e ottani di roba che per un uso only PC paghi per nulla.
Fermo restando da appurare il real comportamento sul campo, poi.
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 00:00 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2099 il: 16 Giu 2011, 01:34 »
3D Vision lo vede come una TV, quindi 720p [e 60Hz]. LOL.
Il 3D suo ancora non l'ho testato.

Vabbé, ma a cosa serve 3D Vision quando hai il 3D forzato di default dal monitor, che ti fa giocare full res@60Hz, lascia intatte le prestazioni e non genera alcun tipo di artefatto né ghosting? [da capire se 'sto fatto per la qualità dell'algoritmo di interpolazione stereoscopica, del pannello o di tutti e due]

Cioè, Dead Space 2 pulito come un bebé, Bulletstorm a 90 FPS, The Witcher 2 a 55. :yes:

Mi piacerebbe fare un confronto 1:1 con 3D Vision, che l'effetto 3D c'è, è palpabile, anche se probabilmente è meno incisivo e in più potrebbero mancare effettini studiati ad hoc*. In Killzone 3 su PS3 ad esempio l'impatto general perde assai e molte finezze non sono pervenute rispetto a quello implementato da Guerrilla, ma non ti becchi tutto lo schifo di downgrade visivo e prestazionale che quest'ultimo comporta [di cui la ciliegina sulla torta, l'orizzonte con il super-artefatto sfrigolante, c'è pure su 'sto display].

Ah, e forse c'è anche un po' di input lag.

Però messa sistemata la storia 120 Hz potrebbe essere il best monitor evah. ;D

Spoiler (click to show/hide)

*tranne per casi come Crysis 2, che supporta il 3D anche side by side, supportato a sua volta dal monitor.
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 01:39 da teokrazia »