Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1635 il: 21 Feb 2011, 07:11 »
Ma voi quando scegliete un monitor controllate l'input lag come noi malati di picchiaduri o fondamentalmente non ve ne frega una mazza?
teokrazia di monitor ne sa come mia moglie. O poco di più. :yes:
Anche perché fidarsi degli ms dichiarati dai produttori è come credere a Emilio Fede quando parla di Berlusconi.

Quando ho scelto il monitor, un Dell U2311H (segnalato da Konron, che ringrazio), ho controllato questo sito.
Il top per giocare sono i monitor a 120Hz (il paradigma è, appunto, un Samsung 120Hz). Il problema è che sono tutti TN Film, dunque hanno colori di cacca.
Appena dopo si parla di input lag, ambito in cui il mio monitor, che non è propriamente gaming, supera il Samsung paradigma.


cazzo Darro il 27" ce l'ho io col pc pezzente e tu no?
Sì, ma si parla di 27" un pelo diversi... Il tuo è a 120Hz e 3D?

Detto questo, io non vorrei Samsung neppure in regalo. E non sono pregiudizi, ma esperienza. Giusto il microonde di 14 anni fa, quando Samsung non era ancora sulla bocca di tutti, non mi ha mai dato problemi.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 08:25 da atchoo »

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1636 il: 21 Feb 2011, 09:59 »
Io sinceramente non sono fanatico della reattività nei monitor. Basta che non ci siano scie...
Piuttosto sarà nabbo ma a me quell'estetica dei samsung fa impazzire, frega una mazza se non sono ultrareattivi. XD

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1637 il: 21 Feb 2011, 10:16 »


cazzo Darro il 27" ce l'ho io col pc pezzente e tu no?
dai su!
daimon e' giustificato parzialmente perche' mi ha mostrato che gli manca lo spazio fisico, ma tu no!

:)

già è immorale che ho un 24 pollici e non lavoro, con il reddito degli altri. Hai ragione, devo resistere.  :(

@Atchoo: beh, quindi stai dicendo che si tratta sempre di compromessi, giusto?Però alte latenze fanno a pugni con fps un minimo competitivi. D'accordo su Samsung ma non per esperienza diretta ma per pregiudizio, un po' come per Apple. Ho deciso che la Apple degli schermi è Samsung. Infatti ho un lg2452 qualcosa che era abbastanza uguale al modello samsung(stando alle review, io ne capisco poco), solo che consumava il doppio, e l'ho preferito.  
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 10:18 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1638 il: 21 Feb 2011, 10:20 »
Io ho un 19" 4:3. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1639 il: 21 Feb 2011, 10:21 »
Anche perché fidarsi degli ms dichiarati dai produttori è come credere a Emilio Fede quando parla di Berlusconi.

E dell'opinione di chi gioca.
Sai, quella cosa che si fa anche coi PC... :whistle:


Detto questo, io non vorrei Samsung neppure in regalo. E non sono pregiudizi, ma esperienza. Giusto il microonde di 14 anni fa, quando Samsung non era ancora sulla bocca di tutti, non mi ha mai dato problemi.

Visto che ci hai i super-poteri, me le trovi due alternative al Samsung 930 BF al Samsung T220, che non mi hanno mai dato una virgola di problema [così come i miei due TV, il mio penultimo cellulare e il decoder del digitale terrestre], rispettivamente nell'ottobre 2005 e nell'ottobre 2008?

Ti do anche il beneficio del senno di poi. :-*

Ah, uso gioco.
Non so, tipo fare così, a Tiefciù.
Che non sono sicuro di capire se il tuo Dell diddio lo 'stressi' con simili modalità di impiego. :-[

Edit: Pupetto, dimenticavo la lamerata peggiore.
Posso?
Vabbé, posso...

un Dell U2311H (segnalato da Konron, che ringrazio)

G-A-R-A-R-O-F-T-L-M-A-O, grandissimo uomo di gameplay PCista

Sì, sulle pagine del Web, cor culo degli altri.  :-*
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 10:46 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1640 il: 21 Feb 2011, 10:27 »
Io ho un 19" 4:3. ^___^

questo perché vuoi odiare il gioco su pc con ogni mezzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1641 il: 21 Feb 2011, 10:59 »
No, perchè io su PC prevalentemente ci lavoro/navigo/scrivo, non ci devo solo giocare.
E per lavorare/navigare/scrivere gli schermi 4:3 sono ancora i migliori IMHO.
E poi sto a 20 cm dall'immagine, che me ne faccio di uno schermo 190"?
Poi se devo giocare mi sdraio sul divano davanti al 42 pollici e l'impianto audio superfico. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1642 il: 21 Feb 2011, 11:01 »

Poi se devo guardarmi un film interattivo mi sdraio sul divano davanti al 42 pollici e l'impianto audio superfico. :yes:

fixed.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1643 il: 21 Feb 2011, 11:05 »
Lascia litigare Teo e il Pupo in pace. Io ti aspetto fuori dal thread. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1644 il: 21 Feb 2011, 11:47 »
Che poi, fregola per quella cagata per turisti ammazza-occhi in cui ci cascherò con tutti e due i piedi, un 120 Hz fa bene anche a una fruizione di default, come ci sta PRrando già da qualche tempo pure Giuseppe. :yes:

Assolutamente. Fermo restando che il mio monitor consente di scegliere tra una modalità normale (5ms) e una Overdrive (2ms), l'impatto dopo il salto tra il mio vecchio LCD e i 120hz è stato brutale, così come è brutale adesso sedersi davanti a un altro monitor con una reattività minore. Dopo che ti abitui alla fluidità dello scrolling con Chrome, alle dissolvenze in Excel, alla precisione e scorrevolezza del mouse, ma soprattutto, alla perfezione con cui vengono rappresentati i movimenti repentini in un FPS, non ci penso nemmeno di barattare un 120 Hz per qualsiasi altro tipo di display. Ovviamente, è soprattutto nei videogiochi che questi schermi rendono di più. Con un PC abbastanza potente da farli girare a 120 fps, Portal e soprattutto Half Life 2 sono tutta un'altra esperienza. Che pena vedere la miserrima versione PS3 a 30 fps scarsi...
O.T. A tal proposito, ringrazio Darro per avermi segnalato le mod di Portal. Sono fantastiche e con Portal Pro finalmente gli enigmi diventano impegnativi. Secondo me giochi come Portal potenziano i nostri schemi cognitivi, il nostro modo di pensare e vivere lo spazio.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 11:59 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1645 il: 21 Feb 2011, 11:53 »
No, perchè io su PC prevalentemente ci lavoro/navigo/scrivo, non ci devo solo giocare.
E per lavorare/navigare/scrivere gli schermi 4:3 sono ancora i migliori IMHO.
E poi sto a 20 cm dall'immagine, che me ne faccio di uno schermo 190"?
Poi se devo giocare mi sdraio sul divano davanti al 42 pollici e l'impianto audio superfico. :yes:

Cosa?! COSA??!! Con un 16:9 puoi tenere due documenti o finestre affiancate più qualche riquadro fluttuante senza dover ogni volta aprire e ridimensionare. Gli utilizzi sono infiniti! ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1646 il: 21 Feb 2011, 13:25 »
Hey, cucciolakrazia, la mia era solo una innocente trollatina... :-*
Questa sera rispondo punto per punto, se vuoi.
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 13:29 da atchoo »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1647 il: 21 Feb 2011, 13:30 »
Mai visto uno che reagisce a una innocente trollatina nel modo che ha fatto cucciolakrazia... :-*

Ti dovevi risparmiare quell'"Emilio Fede".
Che Emilio Fede e Berlusconi ci sarete te e Konron, i pelé dell'IPS. :-*

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1648 il: 21 Feb 2011, 13:51 »
Beh teo che quell'ips non sia niente male mica lo diciamo solo io e pupo (che poi in realtà a me non ha convinto moltissimo per via dell'ips glow a dirla tutta, ma è variabile da esemplare ad esemplare) ma c'è un thread enorme su HWupgrade, per dire.
Poi in realtà a pupo non l'ho consigliato (inteso come "compra il Dell!") dato che non l'avevo mai visto, ma gli ho detto di informarsi e tenerlo in considerazione dato che avevo visto un precedente dell ips che era ottimo e sul web ne leggevo benissimo.

Ma poi non capisco l'astio contro gli IPS, (contro di me invece si, meritato devo dire  :-*) ti picchiavano da piccolo?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1649 il: 21 Feb 2011, 13:51 »
turista.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi