Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1605 il: 18 Feb 2011, 12:37 »
Domanda: con Dual Core E8400 e Asus P5K, riesco a sfruttare appieno una GTX580 (o equivalkente ATI) per giocare a 1080p?
Oppure la CPU fa da collo di bottiglia e devo cambiare tutto?

^
|

Questa domanda è Ezahn* approved.




* avrete capito che se la pone anche lui
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1606 il: 18 Feb 2011, 12:43 »
per diversi giochi inizia a fare da collo di bottiglia. Bad company2, Crysis 2(ops  :D ), e i prossimi a venire. Considerando quanto costa una scheda madre, cambiate tutto e appoggiate il dittatore Zambesi. 8 core ci servono per forza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1607 il: 18 Feb 2011, 17:06 »
Domanda: con Dual Core E8400 e Asus P5K, riesco a sfruttare appieno una GTX580 (o equivalente ATI) per giocare a 1080p?
Oppure la CPU fa da collo di bottiglia e devo cambiare tutto?

In tal caso, per salvare almeno la mobo, un Q9550 mi darebbe qualche vantaggio?
Ma "accontentarsi" di una GTX 570 e assemblare qualcosa di un po' più equilibrato?
In alcuni test che ho fatto, se l'intuizione di teokrazia è giusta, pare che pure il mio i5 760 limiti la GPU (ho, appunto, una GTX 570).
Ok, si parla di fermarsi a 240 fps in SFIV e cose simili, ma è pur sempre un caso di "CPU che frena la GPU", no?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1608 il: 18 Feb 2011, 17:19 »
Argomento un po' meglio.
Dopo vari upgrade mi restano "in mano" una mobo socket 775, una 8800GT e ali relativamente dimensionato.

Premesso che: ho un Mac Mini, un iPad, un netbook e un HTPC, si tratterebbe di tirare su un terzo computer SOLO per togliermi lo sfizio di giocare le esclusive PC (nella lista ci metto anche Crysis 2) a 1080p. Quanto ci gioco? Realisticamente, un pomeriggio al mese.

Alla luce di questo, ribalto la domanda: qual'è la spesa più contenuta che mi faccia giocare a Crysis 2 a 60fps con tutto attivato? Se ce la faccio con una CPU socket 775 e la GTX580 (o anche qualcosa di meno, eh!) upgrado a breve, se no aspetto Zambesi e valuto dopo l'estate.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1609 il: 18 Feb 2011, 17:22 »
il cry engine 3 sarà come il 2. Ovvero più si va avanti e più migliora. Non c'è qualcosa che ti fa avere il meglio. http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1610 il: 18 Feb 2011, 17:26 »
Chiaro che non c'è qualcosa che fa avere il meglio, riformulo nuovamente: fermo il socket 775, ha senso una GTX580 o tanto vale risparmiare e fermarsi a qualcosa di meno performante, che tanto la differenza di potenza sulla scheda video la castra la CPU?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1611 il: 18 Feb 2011, 17:35 »
vai di fascia media per me, una 6950, o se vuoi rimanere su nvidia, 560ti. Poi non so quant'è la differenza di prezzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1612 il: 18 Feb 2011, 17:55 »
Basta, Zimbawe + GTX 580 + Sammy S23A950D per me, a marzo.
E crepi l'avarizia.

Ma crepino pure AMD e Darro, se il cazzone africano si rivelerà una matita stemperata, e mi toccherà optare per Sandy, senza aspettare Ivy.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1613 il: 18 Feb 2011, 18:24 »
Non capisco se stai trollando o se sei serio... :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1614 il: 18 Feb 2011, 18:29 »
ci colpano Dice+Cd Projekt red+crytek, un cumulo di screenshoot e video superlativi e già si pensa al full upgrade.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1615 il: 18 Feb 2011, 18:38 »
:D

Sì, Pupo, sono in fregola.
Poi magari niente di fatto, che mica sto male.

Però, ecco, 'sto case, che c'ho dal 2007 e che nonostante tutte le sbatte di ventole e dissy da CPU di buona qualità mi è sempre stato un forno, al punto che è da quando c'ho la GTX 470 che lo tengo aperto, mi ha proprio stufato!

E poi, ecco, una maggior reattività dell'SO, grazie a un SSD.
E poi il 1080p.
E quei maledetti colletti di bottiglia che c'ho di qua e di là.
E il treddì [c'ho il 3D Vision Discover, che è la roba marcia anaglifica pezzy, preso giusto per farmi un'idea generale nel mio ambito  quotidiano, e non uso mai. Ebbé, qualche sera fa gli ho levato le tonnellate di polvere, ho provato così, tanto per, Dead Space 2, che ufficialmente non sarebbe nemmeno supportato e...  :o :o :o
E poi, insomma, visto che ci sono mi sfizio pure qualcosa 3D su PS3]
.

No, non sto mica male.
Però sono in fregola.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1616 il: 18 Feb 2011, 19:41 »
si anche per me a marzo mi sa che e' ora di cambiare, tengo il mio fierissimo thermaltake e l'alimentatore possentissimo e cambio il resto
che e' vecchissimo, c'avra un anno.

Ovviamente il dittatore africano, cioe' gia per il nome lo compro, rispetto ad intel che e' israeliana la scelta e' facile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1617 il: 19 Feb 2011, 18:27 »
Mentre Teokrazia pensa a configurazioni improbabili e si fa contagiare dalla quella sciorda del 3d, il Pupo ha speso per l'ennesima volta soldi per nulla e Daimon non ha capito che deve cambiare solo l'alimentatore e tenere il resto, io, con calma, mi studio il mio PC.
Letta qualche recensione del Sandy di Intel: molto buone le prestazioni e pure i costi, mentre della grafica integrata penso ci farò poca attenzione. Puntare su questi significa cambiare Socket. Intel introdurrà quelli di fascia economica entro fine anno, mentre la fascia intermedia (che è quella che mi interessa) sarà subito disponibile.
Personalmente un Core i5 760 e una gtx 570 mi farebbero stare tranquillo, poi i discorsi di colli di bottiglia, in questo caso, mi sembrano un filino eccessivi. :)
Rimarrei su un bel quad core e fanculo, Sandy integra pure la funzione Turbo 2.0. Dalle prove superano pure i 6 core di AMD. Non capisco perchè si frema così tanto per 6 core, probabilmente sono rimasto troppo indietro con i requisiti futuri.
Mi leggerò qualche anteprima di BF3 e altro. 

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1618 il: 19 Feb 2011, 19:08 »
Non capisco perchè si frema così tanto per 6 core

quoto a palla. Si fremeva per i 6 core in passato, ormai si pensa agli 8 core!  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1619 il: 19 Feb 2011, 19:10 »
Come non capisci, e per fare il paraculo.

C'ho un otto core!!

E' ovvio no.

Il mio alimentatore e' maschissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni