Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #390 il: 05 Ott 2012, 20:38 »
Misery 2.0

Non credo servano commenti  :o


Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #391 il: 30 Ott 2012, 01:40 »
Ho preso CoP oggi con i saldi. Shadow of Chernobyl lo giocai anni fa ma mai finito per non ricordo che motivo, comunque a suo tempo non mi entusiasmò, ambientazione a parte.
Non ne so nulla quindi vi chiedo (senza dover leggere tutto il thread): esiste il mp? ci sono mod che vanno giocate pefforza?
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #392 il: 30 Ott 2012, 03:07 »
Ho preso CoP oggi con i saldi. Shadow of Chernobyl lo giocai anni fa ma mai finito per non ricordo che motivo, comunque a suo tempo non mi entusiasmò, ambientazione a parte.

Male male male

Non ne so nulla quindi vi chiedo (senza dover leggere tutto il thread): esiste il mp? ci sono mod che vanno giocate pefforza?

Per un primo giro sia per SoC, che per Cop, le complete mod sono ottime. Sono sostanzialmente dei restyling grafici con qualche facilitazione a livello di gameplay, ma in linea di massima restano abbastanza fedeli all'esperienza dei giochi vanilla.

Shadow of chernobyl complete 2009 http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009

Call of pripyat complete http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #393 il: 30 Ott 2012, 11:11 »
noisex, un consiglio, rigiocati SoC prima, io lo avevo cominciato 2 3 volte prima che scattasse l'amore per comprendere il CS. Non ti preoccupare di dover ricominciarlo.

misery 2.0 quando esci.  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #394 il: 30 Ott 2012, 13:52 »
Grazie amici. Credo che ci installerò subito la mod ché esteticamente purtroppo lo trovo brutto (non me lo ricordavo così però, forse è l'età). Inoltre non riesco a far funzionare il VSync e io detesto lo screen tearing.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #395 il: 30 Dic 2012, 00:44 »
noisex, un consiglio, rigiocati SoC prima, io lo avevo cominciato 2 3 volte prima che scattasse l'amore per comprendere il CS. Non ti preoccupare di dover ricominciarlo.

misery 2.0 quando esci.  :cry:

http://youtu.be/sKKcgORPd9k   :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #396 il: 30 Dic 2012, 00:57 »
miglior video di sempre, con distacco. Mamma mia, che bellezza. E' Stalker 2, ho deciso.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #397 il: 02 Gen 2013, 14:02 »
spero il fov si possa cambiare.
mod da strapparsi la testa, non vedo l'ora.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #398 il: 02 Gen 2013, 14:49 »
spero il fov si possa cambiare.

Si, si sceglie all'inizio dell'installazione. Il modder consiglia almeno 83 per chi gioca in widescreen, ma pure a me non piace, l'immagine è troppo distorta. Con 75 invece mi ero trovato abbastanza bene, sia col gioco originale che con Misery 1.1.

mod da strapparsi la testa, non vedo l'ora.

 :yes:

Offline FCKU

  • Iniziato
  • Post: 52
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #399 il: 02 Gen 2013, 16:37 »
Edit:

Ciao.
Dovrei fare un pc.
Vi chiedo se questo
http://www.amazon.it/ASUS-CM-Series-CM1740-A8-3820/dp/B009IRQ8WK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357141235&sr=1-1
mi faceva girare a livello medio la mod di cui state parlando (Misery2.0 vero? http://youtu.be/sKKcgORPd9k)

Il mio budget è di circa 300 euro (monitor escluso)

PS
andrebbe bene anche per giocare a Diablo III e Wow fino all'ultima sua espasione?

PSBIS
non riesco a trovare una guida per mi aiuti a capire la potenza delle varie schede grafiche indicate nei requisiti dei giochi per pc (visto che dalle sole sigle delle schede non sempre si capisce molto)

Grazie...
« Ultima modifica: 02 Gen 2013, 16:43 da FCKU »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #400 il: 02 Gen 2013, 17:44 »
Edit:

Ciao.
Dovrei fare un pc.

Grazie...

No, quel pc non credo riuscirebbe a far girare la mod Misery. Misey non ha impostazioni di sorta, se non quelle del gioco vanilla e, di fatto, è pensata per pc hi-end.

In ogni caso credo ci sia una sezione del forum apposita dove puoi chiedere info su hardware e assemblaggi pc.

Fossi in te eviterei pc già assemblati, soprattutto con quel budget.

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #401 il: 02 Gen 2013, 18:15 »
Ma 'sta Misery 2.0 è solo per CoP?
Avendo solo SoC, attualmente la mod migliore è ancora la complete 2009 1.4?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #402 il: 02 Gen 2013, 18:35 »
Ma 'sta Misery 2.0 è solo per CoP?

Si. C'era un progetto simile per SoC mi pare, ma non credo sia andato nulla in porto per ora. Con gli sconti Cop te lo tirano dietro a 3 euro ormai.

Avendo solo SoC, attualmente la mod migliore è ancora la complete 2009 1.4?

Graficamente parlando si, la Complete è ancora la migliore. Come gameplay no (anzi, la complete a dire la verità è un pò una turistata  :P).

La mia preferita in assoluto, seppur datatissima, resta la AMK 1.4.

Ci sarebbe anche L.U.R.K., ma conviene aspettare la 1.2 http://www.moddb.com/mods/lurk . Attualmente è probabilmente il progetto più interessante per SoC, nonostante nessuno ne parli.

Poi vabbeh, c'è la solita Lost Alpha, ma che non sa se uscirà mai  :(.

se invece vuoi qualcosa di completamente nuovo potresti provare la People Soup, ma è ancora in fase di beta ed è un bug pronto ad accadere ad ogni angolo. Oltre al fatto è super-mega-iper-hadcore, roba da far diventare i dark souls di questo mondo una passeggiata al parco.

http://www.tecnobacon.com/

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #403 il: 02 Gen 2013, 19:03 »
Turistata nel senso che ha delle semplificazioni? Potrebbe esser meglio per un nabbo come me :D
Comunque grazie, credo che allo stato attuale delle cose proverò la complete.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #404 il: 02 Gen 2013, 20:57 »
Turistata nel senso che ha delle semplificazioni? Potrebbe esser meglio per un nabbo come me :D

Ha delle agevolazioni che rendono il tutto abbastanza più semplice rispetto alla versione vanilla.
10kg di trasporto aggiuntivo (60 contro i 50 della vanilla), sacco a pelo che permette di riposarsi e far passare il tempo e non doversi fare pezzi di notte, ma soprattutto la possibilità di riparare armi e tute, che fa tutta la differenza del mondo.


Comunque grazie, credo che allo stato attuale delle cose proverò la complete.

Al primo saldo disponibile prendi anche CoP, che viene due lire e c'ha la sua versione della Complete. Poi magari all'uscita te lo rigiochi in versione maschia con la Misery 2.0.  :yes:

Edit: ah, e per chiunque si metta a giocare ad uno S.T.A.L.K.E.R. qualsiasi, vanno tassativamente giocati a difficoltà Master. Le uniche cose che cambiano con questa difficoltà sono la precisione dei nemici, che aumenta, e il danno di mutanti e TUTTE le armi, nostre comprese. Il risultato è che si uccide e si viene uccisi con poco. Alcune rare sezioni, paradossalmente, sono più difficili a master che non a novice.
« Ultima modifica: 02 Gen 2013, 21:01 da El_Maria »