Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97931 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #285 il: 17 Lug 2012, 18:24 »
Vikingus, io il film ci ho provato 3 volte a vederlo, ma mi sono sempre addormentato, quindi non ho un grande ricordo(però è strano, perchè Solaris lo AMO).
Però boh, devo pensare che è più ispirato al libro, dove parla espressamente di anomalie(c'è pure il lancio di bulloni per avanzare per dire) attorno a cui ci sono manufatti strani. Ovviamente nemmeno loro sanno cos'è, visto che alcuni di questi manufatti risultano mortali. Fatto sta che pensano agli alieni che hanno un picnic, abbiano mangiato, lasciato la loro immondizia, e sono ripartiti. Leggitelo, trova il tempo, è breve, che è un capolavoro, per me è come il gioco a livello di esperienza formativa.

Beh comunque, non so.. cioè immaginati in un FPS "free roaming" con elementi RPG il non potersi muovere se non a piccoli passi, per tutta la durata. Secondo me viene fuori una merda.
Comunque ripeto, è più un problema delle espansioni, perchè nel primo la Zona è protagonista senza discuterne imho. Il problema delle espansioni è che ci muoviamo su territori in parte nuovi e in parte già esplorati, ma con una storia alla base che non può essere potente come lo è stata quella di Chernobyl(per me la migliore narrazione mai vista in un videogioco).

@Teo:  :D :D :D :D una sega, bellissimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #286 il: 17 Lug 2012, 18:28 »
Io il libro non l'ho letto (ma ce l'ho in canna da piu' o meno 1209312091309 anni) ma ricordo che i commenti dell'epoca della visione (il film l'ho visto 120931209130 anni fa) mi avevano fatto decidere che non c'entrassero poi molto.
Il film comunque e' un capolavoro assoluto, pesantissimo ma fighissimo, la sensazione che mi ha dato Stalker (il gioco) nei confronti del film e' che sia (fortunatamente) piu' leggerino.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #287 il: 17 Lug 2012, 18:33 »
@Teo:  :D :D :D :D una sega, bellissimo.

Fino all'ultimo sono stato indeciso se tradurre "ar usc' yo brau" con "ma te ne vai affanculo?".
Forse dovevo scegliere quello. :(

Comunque, dai, che quando sono andato per registrare i tre stronzi con la chitarra non ne volevano sapere di suonare e stavano lì a mangiare, raccontarsi un fracco di cose, bere, raccontarsi altre cose e grattarsi, e stavo lì ad aspettare i comodacci loro in piedi, con l'aria radioattiva che mi soffiava faccia, come un pezzo di merda. In Call of Nubyat i gruppocoli di sfigati sparsi a random non li ho visti altrettanto vitali.

"Are uz yu brao"!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #288 il: 17 Lug 2012, 18:36 »
sì va beh, ma queste cose ci sono. Io ho beccato scappando da un'anomalia un gruppo di duty mi sembra, tutti dentro il riparo. Con il blowout fuori a spaccare il mondo, loro che si siedono e cominciano a fare i cazzi loro, chi a suonare, chi "capo, du bira du vodka". E' stato bellissimo, l'inferno fuori, nel riparo loro a cantare e riscaldare come solo la cara madre Vodka sa fare. Che ricordiamolo, protegge pure dalle radiazioni(leggenda che ho scoperto tristemente vera, convinzione delle "nonne" che erano tranquille per i loro liquidatori perchè avevano la vodka con se).

Mo in Cop non c'è nulla, basta, faccio un reportage altro che Afrika.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #289 il: 17 Lug 2012, 18:39 »
Call of Pripyat : Misery = ArmA II : DayZ

:-*

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #290 il: 17 Lug 2012, 18:44 »
che poi ti lamenti dell'illuminazione, guarda che ciclo guarda http://www.youtube.com/watch?v=sx5WFBVaqi8&feature=plcp bello, completo, tutto in tempo reale, il meraviglioso skybox, le anomalie su tutto il ponte, non ti merita.  :no: bottom line farti passare per hater del brand, pezo di merda
« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 18:50 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #291 il: 17 Lug 2012, 18:48 »
SoC tecnicamente è più ucraino, ma è molto più bello.
Te l'ho dimostrato scientificamente!

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #292 il: 17 Lug 2012, 18:53 »
Che intendi per "già gli zombie"? Pure in CoP vanilla si trovano nella prima mappa, basta andare alla segheria.

Ah.
Si vede come l'ho girato, eh? :D

E tra l'altro, una volta li e recuperati gli attrezzi per Cardan (toh sto spoiler) mi pare che inizi a spawnarti gli zombie un pò per tutta Zaton. Che nella versione vanilla significava avere dei punti di rifornimento mobili sempre a portata di mano, mentre nel Misery mod erano un discreto palo in quel posto, ma in senso buono  :yes:.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #293 il: 17 Lug 2012, 20:10 »
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER.wmv

Mamma mia, i primi secondi quando si esce dal sotterraneo di Sidorovich sono uno dei ricordi più belli che ho nei videogames. Il cielo pieno di nuvole, il megafono dei militari, i disperati che se la raccontano al falò, Wolf che ti vuole mettere le mani addosso al primo dialogo...e ovviamente la visita al tetto della prima casa a sinistra per raccattarsi subito una tuta da mercenario XD. Quanta ucrainità in pochi secondi. Se ci fosse disponibile la L.U.R.K. 1.2 , installerei pure quello seduta stante.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #294 il: 17 Lug 2012, 20:25 »
ho appena realizzato che mi sono sconfonduto.

io ho giocato, dopo SoC, solo CS, ed è quest'ultimo che non mi è piaciuto per niente.

Ho letto le vostre ultime tre pagine di delirii e non ho capito se:

a) CoP è bello come SoC e vale la pena giocarlo

b) CoP moddato è bello come SoC e vale la pena giocarlo

c) niente è bello come SoC

d) varie ed eventuali

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #295 il: 17 Lug 2012, 20:40 »
ho appena realizzato che mi sono sconfonduto.

io ho giocato, dopo SoC, solo CS, ed è quest'ultimo che non mi è piaciuto per niente.

Ho letto le vostre ultime tre pagine di delirii e non ho capito se:

a) CoP è bello come SoC e vale la pena giocarlo

b) CoP moddato è bello come SoC e vale la pena giocarlo

c) niente è bello come SoC

d) varie ed eventuali

c) niente è bello come SoC, ma d) CoP vale la pena provarlo con questa mod al primo giro http://www.moddb.com/mods/call-of-pripyat-complete/ e con questa al secondo http://www.moddb.com/mods/stalker-misery

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #296 il: 18 Lug 2012, 13:26 »
ho appena realizzato che mi sono sconfonduto.

io ho giocato, dopo SoC, solo CS, ed è quest'ultimo che non mi è piaciuto per niente.

Ho letto le vostre ultime tre pagine di delirii e non ho capito se:

a) CoP è bello come SoC e vale la pena giocarlo

b) CoP moddato è bello come SoC e vale la pena giocarlo

c) niente è bello come SoC

d) varie ed eventuali

Discordo. CoP è meno bello di SoC ma è più curato e solido.
Moddato con Atmosfear 3 + ultra texture è più bello da vedere di SoC.
Fa paura come e più di SoC.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #297 il: 18 Lug 2012, 14:15 »
Moddato con Atmosfear 3 + ultra texture è più bello da vedere di SoC.

Eh grazie, che discorso è. Allora SoC con il K10 + PP è più bello di Atmosfear 3 + texture varie. Se proprio dobbiamo raffrontarli, facciamolo ad armi pari  ;)[/quote]

Fa paura come e più di SoC.

L'X18 è davvero bellissimo, ma, complice anche la difficoltà "turista della Zona", manca un pò il senso di pericolo continuo che si respirava in SoC a mio avviso. Poi oh, immagino sia soggettivo sto discorso.

Nel frattempo, se qualcuno si sente davvero un omaccione ucraino pieno di vodka, date un'occhiata a sta mod qua http://www.tecnobacon.com/index.html . Coefficiente di difficoltà altissimo, ma già dalla prima mezz'oretta m'ha proprio acchiappiato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #298 il: 18 Lug 2012, 15:51 »
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER_2.wmv

Solito tasto destro --> Salva con nome

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #299 il: 18 Lug 2012, 17:21 »
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER_2.wmv

Solito tasto destro --> Salva con nome

Spoiler (click to show/hide)

All'inizio pensavo fosse dovuto all'ia modificata di Alundao, incorporata alla Misery, invece poi mi è venuto in mente sto video  :( http://www.youtube.com/watch?v=8Nus9eNEtkQ&feature=player_detailpage#t=65s (abbi pazienza, ma il vanilla l'ho giocato solo all'uscita e con tutte le altre mod i cani non li uccidevo).

Almeno però dai, non sono sempre in 3  :-[