Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1240282 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5535 il: 26 Giu 2015, 09:59 »
Tutto ciò vale da dicembre ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5536 il: 26 Giu 2015, 10:17 »
Eh ma non sono un benso che spedisce 10 pacchi al giorno ;D
Comunque contenti loro, stanno chiaramente affossando le spedizioni in favore di altri servizi come i conti correnti, SIM, ecc... evidentemente più remunerativi.
Spero gli vada malissimo, vedi tu se il servizio postale nazionale è impegnatissimo in tutto tranne spedire roba a prezzi umani. Vi pare normale che ormai la stragrande maggioranza delle persone che va in posta NON spedisce lettere/pacchi?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5537 il: 26 Giu 2015, 10:24 »
Ma io veramente quest'anno ho spedito molte raccomandate con dentro giochi e altro e non mi hanno detto niente.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5538 il: 26 Giu 2015, 10:28 »
Io mi sono oramai convertito a Spedire.com (grazie Benso), piuttosto che andare in Posta non spedisco più niente.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5539 il: 26 Giu 2015, 10:32 »
Quella cosa dei documenti è una roba che dicono sempre e che non ha alcun senso. Deve essere una direttiva dell'anteguerra che si tramanda di dipendente in dipendente. Una cosa assurda tipo quella che dice che la benzina può essere messa solo in appositi contenitori, in latta smaltata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5540 il: 26 Giu 2015, 10:56 »
Non proprio l'esempio più felice, ma effettivamente molto di quel che viene ancora detto in posta é frutto di una tradizione orale come le migliori tribù nomadi di 10.000 anni fa :D
Curioso, a questo punto, di provare anche qui in zona questo famoso spedire.com

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5541 il: 26 Giu 2015, 11:19 »
lol

Devi vedere che panico quando vedono un pacco e gli dici "raccomandata internazionale" (dentro di loro pensano "OMG OMG non è una busta e ora cosa faccio???").
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5542 il: 26 Giu 2015, 11:30 »
Quella cosa dei documenti è una roba che dicono sempre e che non ha alcun senso. Deve essere una direttiva dell'anteguerra che si tramanda di dipendente in dipendente. Una cosa assurda tipo quella che dice che la benzina può essere messa solo in appositi contenitori, in latta smaltata.
In realtà la tizia che me l'ha detto ha sempre accettato tutte le mie raccomandate senza storie e mi ha detto chiaramente che prima passava di tutto mentre ultimamente "fanno più controlli".
Secondo me lei era sincera, gliel'avranno comunicato dall'alto ma il vero motivo è che devono spingere questo nuovo posta free (perché costa circa il 16% in più)

Detto questo non posso che quotare Kabuto:
Io mi sono oramai convertito a Spedire.com (grazie Benso), piuttosto che andare in Posta non spedisco più niente.
Io i pacchi sono anni che li spedisco solo tramite questi corrieri con ritiro a casa, resistevo con le buste perché le poste erano competitive e spesso mi vengono più comode (fila a parte). Ma con queste "novità" di fatto mi conviene andare su spedire.com e sfanculare definitivamente le poste.

Ah, non ho aggiunto che dopo tutte queste novità la signora era comunque disposta a farmi il favore (LOL) di spedire lo stesso la mia raccomandata a 6,70€. Ho ringraziato e declinato, poi a casa: spedire.com, 5.99€  :yes:

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5543 il: 26 Giu 2015, 11:32 »
Il discorso sulle dimensioni è sempre stato così: oltre i 2,5 cm di spessore scatta la categoria di prezzo superiore (http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml).

Il fatto che le raccomandate possano contenere solo documenti mi sembra anche a me una idiozia tramandata, oppure effettivamente vogliono spingere a spendere di più.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5544 il: 26 Giu 2015, 11:32 »
Ma infatti ormai hanno senso solo per buste leggerissime o per la raccomandata internazionale.
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5545 il: 26 Giu 2015, 11:38 »
Ma infatti ormai hanno senso solo per buste leggerissime o per la raccomandata internazionale.
Avvisiamoli, è un problema! Cos'è sta gente che deve spedire lettere, non vorreste piuttosto una SIM, un conto corrente e un CD di vasco?  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5546 il: 26 Giu 2015, 11:50 »
Io mi sono oramai convertito a Spedire.com (grazie Benso), piuttosto che andare in Posta non spedisco più niente.

Dovendo spedire un pacco 60X60X40 di 20Kg questa volta non sono andato alla posta come il solito ma ho prenotato un ritiro da bartolini. Ora dovrebbero chiamarmi per dare conferma e farmi sapere il prezzo.

Non ho mai utilizzato 'sti vettori web ma sono gestori virtuali? Nel senso che poi sotto c'è dhl ed altre robe?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5547 il: 26 Giu 2015, 11:51 »
Si sono vettori virtuali.
Vai su spedire.com e calcola la spesa per il tuo pacco internazionale, così sai subito se accettare o rifiutare il prezzo di bartolini

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5548 il: 26 Giu 2015, 11:56 »
Hai contattato direttamente Bartolini? Se così fosse ti chiederà uno sfacelo.

Spedire.com e simili invece sono servizi di terzi, che fanno da tramite tra te ed il corriere.
In pratica tu paghi loro e loro pagano il corriere con cui hanno un determinato contratto. Nel mezzo ci esce il prezzo competitivo ed l'assistenza clienti per te, ed il margine per loro.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5549 il: 26 Giu 2015, 11:57 »
Aggiungo, per l'estero lascia perdere, costa troppo troppo rispetto alle poste.